gourmetdel48 - pensando all'altra meta del cielo,cucino. Ps ovviamente i piatti sono pensati e preparati da me e poi mangiati!...................................................................... Der Mensch ist was er isst (Feuerbach)
« Precedenti Successivi »
 

orata spaccata

spaccata nel senso di aperta a metà,tolta la lisca e infarinata. passata in padella prima dalla parte della polpa e finita di cuocere poi, dall'altra parte. di contorno sono:cipolla e liste di peperone giallo saltati con un po' di olio e aggiunto poi,la barbabietola già precotta.
 

mezzi rigatoni a due formaggi

sciolto nel latte taleggio e gorgonzola,condito la pasta al dente,s&p,una spolverata di prezzemolo e serviti nel cestino di formaggio grana
 

capesante gratinate

gratinatura composta da:pan grattato al rosmarino e salvia,prezzemolo,basilico,poco aglio e peperoncino,s&p,piccoli pezzettini di pomodoro(brunoise)un po' di formagio grattugiato e olio evo(in forno a 180 x 5-7 minuti)
 

crespelle delicate

ripieno di ricotta,uovo,grana,poca besciamella. sopra, una besciamella pasticciata con zucchine passate in padella.
 

carrè di agnello e verdure alla piastra

un'insalata invernale al centro con appoggiate le cotolette alla piastra e intorno le verdure
 

risotto che mi è venuto cosi!

con gli avanzi di pollo e salsiccia del riso orientale,ho fatto questo risotto tipo Pilaf.li ho aggiunti alla cipolla stufata e al riso con un po' di zucchina,aggiunto la doppia quantità del riso di brodo di pollo bollentee messa la casseruola coperta in forno x 20 minuti circa a cuocere x assorbimento,aggiustato di s&p e…
 

zucchine ripiene in piedi

ho scavato le zucchine nel centro x tenerle in piedi,con il ripieno classico(tipo polpettone) coulis di pomodoro,un cubetto di semplice riso bollito con sopra una grattugiata di porcini secchi e prezzemolo,e davanti gli agretti (barbadeifrati)bolliti e passati in padella.
 

strudel alle mele

le mele le ho rosolate con un po' di burro e zucchero di canna. ho aggiunto i pinoli e l'uvetta sultanina. a fuoco spento ho aggiunto confettura di albicocche. steso un foglio di pasta sfoglia,riempito con il composto e arrotolato. fatto alcune righe e unto con un po' di burro. in forno a 180 x 20…
 

perchè no!

anche due spaghi al ragù con un po' di rucola fresca ci stanno bene!
 

riso all'orientale

soffriggo in una larga padella antiaderente, senza mischiarli:cipolla,rotelle di salsiccia,striscioline di petto di pollo,striscie di peperone rosso e piselli già precotti. aggiungo lo zafferano sciolto nell'acqua e la salsa di peperone piccante(tipo Tabasco) aggiusto di s&p. verso il riso bollito al dente e mischio il tutto con un po' di salsa di soya.
 

« Precedenti Successivi »