Creato da guardia_coste il 29/10/2007

Guardia Costiera

Armati solo di buona volontà...

 

 

« Manovra finanziaria 2010...Tragedia sfiorata sul Ga... »

Muore giovane madre, salvati il marito e il figlio di tre anni..

Post n°162 pubblicato il 13 Luglio 2010 da guardia_coste
 

MONTALTO DI CASTRO – La Guardia Costiera di Montalto (coordinata dal Maresciallo Francesco Improta, ndr), verso le 14,10 di sabato ha ricevuto due telefonate, una era di Roberto Del Pio, titolare dello storico rimessaggio della Foce, che era stato allertato in quanto la barca dei coniugi, uscita verso le 10,30, non era ancora rientrata; l’altra dei genitori della giovane coppia, che li aspettavano per pranzo al Camping Fiora e iniziavano ad essere preoccupati perché non li vedevano arrivare.

Immediatamente la Guardia Costiera e un natante con al timone Roberto Del Pio, vecchio lupo di mare e conoscitore delle correnti della zona, sono usciti in mare alla ricerca della famiglia. Dopo due ore gli uomini intervenuti hanno individuato a circa 500 metri dalla riva il corpo esanime di Barbara, mentre Roberto Del Pio, nei pressi della centrale di Montalto, trovava e recuperava la barca spiaggiata, di 4,50 metri, con un motore da 40 cavalli. A poca distanza, infine, il pescatore Maurizio Grani, mentre stava sistemando delle reti, localizzava e traeva in salvo sia il piccolo Alessandro che il padre Fabrizio, portandoli subito a riva e affidandoli al personale del 118, che ha provveduto a ricoverare il bimbo per shock e ipotermia all'ospedale di Tarquinia.

Secondo le prime ricostruzioni la famiglia, approfittando del mare calmo, dopo essersi allontanata per circa mezzo miglio, si è tuffata allegramente in acqua per un bagno ristoratore, ma la corrente ha in pochi istanti portato via la barca. Inutile il tentativo di Fabrizio di raggiungerla e mentre il piccolo, con i braccioli, non ha avuto problemi a rimanere a galla la madre, forse stroncata dalla fatica, è rimasta indietro e alla fine è annegata.

La barca è stata posta sotto sequestro e il cadavere della giovane madre trasportato all’obitorio di Montalto a disposizione della magistratura, che dovrebbe disporre l’autopsia. Al rimessaggio Del Pio facce sconvolte, Fabrizio lo frequentava infatti da circa venti anni e proprio li teneva il suo natante.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/guardiacostiera/trackback.php?msg=9051053

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

LE PERSONE ONLINE SONO..

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

 

RTL 102.5 RADIO GUARDIA COSTIERA

 

Ascolta, via stellite o sul web, la prima radio istituzionale dedicata agli utenti del mare, clikka sul link

http://www.rtl.it/player/player_guardiacostiera.php

 

COMPONENTE AEREA - AB 412

 

IL NUMERO BLU 1530

 

Sempre attivo, permette al cittadino in caso di pericolo di entrare immediatamente in contatto con la Centrale Operativa, o con la Capitaneria di Porto competente per territorio.

 

 

C.I.R.M.

 

Il Centro Internazionale Radio Medico (C.I.R.M.), infine, offre assistenza medica gratuita a distanza alle imbarcazioni in navigazione senza medico a bordo, in stretto coordinamento con il Comando Generale delle Capitanerie di Porto per le operazioni di soccorso.

 

FACEBOOK

 
 

 

CHE BELLA GIORNATA OGGI...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianfry73gcalexg2010casimonegiampierix1francesco.franchiniaenaria1euro80antonio.cuocciNicco01MERIT09iopamiromichelcarlosDott.cecchiM09101962operativa_agropoli
 

LA TEMPERATURA A PALERMO

 

ULTIMI COMMENTI

come posso parlare con marina l'autrice...
Inviato da: nicola.carabellese
il 29/09/2011 alle 22:33
 
e va bene così...forza ragazzi ^__^...
Inviato da: joeblackfg
il 24/08/2011 alle 22:35
 
Adoro Paxi!
Inviato da: chiaracarboni90
il 06/06/2011 alle 11:26
 
almeno nun se vede tutta sta munnezza!! hehe
Inviato da: guardia_coste
il 21/03/2010 alle 09:13
 
Bè....complimenti alla Guardia Costiera!!! Così la prox...
Inviato da: Gaia.dgl1
il 02/02/2010 alle 10:20
 
 

PER MARE E PER CIELO...

 

 

TRAGHETTI ONLINE

PER NON DIMENTICARE...

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: guardia_coste
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: PA
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963