GUARD-RAIL KILLER - DIAMOCI UNA MANO... FERMIAMO QUESTO SCEMPIO! -
« Precedenti Successivi »
 

Finisce sotto il guard-rail

dopo essere caduto di moto. Non è in pericolo di vita 06 luglio 2008TERMOLI: Un motociclista di ventotto anni è rimasto gravemente ferito dopo essere uscito di strada lungo la Statale 17, nei pressi del valico del Macerone (Is).Il giovane era partito da Cercemaggiore, diretto nel vicino Abruzzo assieme a un gruppo di motociclisti. Per cause ancora al vaglio degli organi di…
 

Sicurezza stradale

Bisogna rendere più sicure le strade per ridurre il numero delle vittime di incidenti. Con i guardrail protetti, per esempio, chi va in moto correrebbe meno pericoli. Ecco come sono e quanto costano.Sicurezza stradale: ne parlano autorità e addetti ai lavori, con dichiarazioni e solenni promesse… Ma alla fine cosa si fa concretamente per diminuire…
 

Autoveloxnel guard-rail

14 novembre 2006 Quella che vedete sopra è la foto, inviata da un amico, di un bellissimo gadget di cui si è dotata la polizia austriaca per multare gli autisti indisciplinati: un autovelox camuffato nel guard rail.Chissà se anche la polizia italiana si doterà di questo marchingegno a dir poco invisibile (o se lo ha…
 

dalla Spagna

un innovativo sistema di guard rail3 Luglio 2008 (17:13) Sicurezza in sella e trappole per motociclisti: grande imputato, l’oramai famigerato guard rail.Dopo le considerazioni svolte in occasione della presentazione del suovo sistema ABS che andrà ad equipaggiare la Honda CBR 600 rr, a proposito del recente acuirsi del numero d’incidenti sulle nostre strade, ecco una…
 

CONSIDERAZIONE

In una delle più vendute riviste di moto "Motociciismo" da mesi viene ripetuta una campagna per l'uso delle protezioni per la schiena. Ne hanno anche regalate 1000 e così via. Negli articoli viaggia sottesa la possibilità l'uso possa diventare obbligatorio per legge. Io che ho sempre usato il casco continuo a pensare che gli adulti…
 

Centauro muore decapitato

sulla superstrada per Caselle03 luglio 2008 Il motociclista aveva compiuto 25 anni il 2 giugno TORINO - Muore decapitato sulla superstrada Torino-Caselle. Un altro motociclista ha perso la vita in questa assurda maniera, ieri pomeriggio, sul raccordo che dall’aeroporto porta a Torino. La vittima è Cristian Saba, agente immobiliare di Cuceglio ma da qualche mese residente a…
 

Forse ci siamo:

25 Giugno 2008sulle strade italiane nuovi standard di sicurezza per i motociclisti! La nuova parte 8 della norma EN 1317 terrà conto del possibile impatto del motociclista. Una notizia che è giunta all’AMI (Associazione Motociclisti Incolumi) per mezzo del Coordinamento Motociclisti: il Comitato Tecnico CEN TC 226 “Road Equipment”, grazie anche all’attività ed alle pressioni…
 

ADERISCI ANCHE TU!

Anche "NOI", come MotoClub AreaapriliA, Riders de Casada ed altri amici, sostieniamo questa importante iniziativa. Di seguito i dettagli.Cosa vogliamo fareCon questa iniziativa Italia in Moto e i sostenitori di questa azione vogliono denunciare i pericoli che la negligenza e/o la "distrazione" delle istituzioni ci costringono a correre ogni giorno: guard rail "ghigliottina", strisce viscide,…
 

COMUNICATO STAMPA

24 giugno 2008 Paroldo: Il CM invitato dalla Provincia di Cuneo al sopralluogo presso l'installazione dei nuovi guard-rail "salva motociclisti"E' soltanto di pochi giorni fa la notizia della modifica da parte del CEN -Comitato Europeo per la Normalizzazione- della norma EN1317, con l'inserimento di una nuova parte (8ª) contenente "disposizioni per la valutazione delle prestazioni…
 

Vittoria europea contro

i guard-rail. E in Italia?“Guardrail, una grande vittoria per i motociclisti” titola il comunicato stampa del Coordinamento Motociclisti che ci racconta come il CEN, ovvero il Comitato Europeo per la Normalizzazione, abbia lo scorso 13 Giugno approvato un documento “che impone l’aggiornamento degli standard di sicurezza delle barriere (guardrail) che dovranno quindi tenere conto dei…
 

« Precedenti Successivi »