Creato da the.dey.after il 20/12/2007

VERGOGNA ITALIANA

ingiustizie

 

 

« PARLAMENTO O CARCEREPARENTESI CHIUSA »

Post N° 32

Post n°32 pubblicato il 23 Gennaio 2008 da VI.VOGLIO.MATURE
 

Popolo di masochisti che acclama politici corrotti, indagati e condannati

Disgusto per la politica italiana... e per i politici, tutti!!!Sono davvero basito e disgustato da quello che sta succedendo in Italia. Ma posso pensare che ci siano italiani che acclamano politici corrotti, indagati e condannati? E’ mai possibile?

Iniziamo con Totò Cuffaro, presidente della Regione Sicilia, condannato a cinque anni di reclusione e all’interdizione dai pubblici uffici per rivelazione di segreto d’ufficio e favoreggiamento semplice. Un politico chiaramente con le mani sporche che, dopo aver "pregato la Madonna" per un buon esito della sentenza, ha servito un vassoio di succulenti cannoli siciliani ai suoi sostenitori. Si, è assurdo ma ha dei sostenitori!!! Si parla di "favoreggiamento semplice" perchè i suoi amici erano dei singoli mafiosi e non tutta Cosa Nostra, ed è il procuratore Grasso a dirlo: «I giudici hanno ritenuto provato il favoreggiamento a singoli mafiosi come Guttadauro, Aragona o Miceli, ma evidentemente per attribuire il favoreggiamento dell’intera organizzazione serve una prova diabolica, complicata da trovare». Oh povera Sicilia, terra magnifica, lasciata in balia dei criminali.

In un paese davvero civile e democratico, un politico condannato si sarebbe vergognato, licenziandosi da tutti suoi incarichi! Ma in Italia no, non accade questo. Sono senza vergogna! Sembra quasi che più uno fà il gioco sporco più sale in alto. La cosa davvero sconcertate è che abbiamo italiani che votano simili personaggi. Ma come possono farlo? E allora non ci lamentiamo se le cose vanno male, se il paese sta andando incontro alla rovina, soffocato dalla delinquenza e dai rifiuti.

Poi passiamo a Sandra Mastella agli arresti domiciliari per tentata concussione (lasciamo da parte il marito… indagato e ancora guardasigilli, altra assurdità!). Gli abitanti di Ceppaloni acclamano a gran voce e con lanci di rose rosse e fiaccolate la signora Sandra. Lei manda baci come se fosse una diva senza vergogna. Ci si aggiunge poi il parroco che parla di "complotto" e invita tutti a messa. Mi piacerebbe davvero tanto chiedere a ciascun abitante di Ceppaloni pro Mastella Family perchè fanno tutto ciò? Ammetto che i Mastella non siano ancora stati condannati, ma sicuramente non sono molto puliti (vedi le intercettazioni dei "liberi sfoghi personali"). Durante un mio soggiorno nell’avvelinese mi capitò di parlare con delle persone di Mastella, mi dissero che lo detestavano e che non  faceva altro che accogliere richieste di raccomandazione! Sarà questo il vero motivo di tanta devozione? Speriamo di no!

Il mondo politico come risponde a tutto ciò? In maniera unanime, come non mai, i politici appoggiano questi personaggi e esprimono tutta la loro solidarietà! Lo fanno perchè sono tutti uguali e non pensano ad altro che al loro personale benessere. Se ne sbattono dei loro elettori e delle gravi emergenze del paese! Non importa se le famiglie non riescono ad arrivare alla fine del mese, se i giovani sono senza lavoro e vengono sfruttati; se ne sbattono di tutto tranne che delle loro tasche! E noi italiani che facciamo? Li votiamo! Diamo loro la nostra fiducia! Stiamo a guardare e poi abbiamo quelli che vanno a lanciare rose… roba da pazzi!

Dopo tutto ciò non posso far altro che pensare che siamo un popolo di masochisti che si fa calpestare dagli stessi politici ai quali ha dato la propria fiducia! Ma così non andremo avanti… «chi è causa del suo male, pianga se stesso»

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Un Grande Uomo un esempio

 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pulpfiction5inside30salvatorepatricelli9massimocagliari30nunogol73max_6_66loremariilo_snorkilisoladisidedottpadovanosatiricus1billibottonpost_170maxransillaarcisate
 
 

 

 
 

 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963