LA STORIA SIAMO NOI



 

MAGLIE 2013/14


 

GAETANO SCIREA


« La Juve è qualcosa di più di una squadra, non so di­re cosa, ma sono orgoglioso di farne parte. »

(Gaetano Scirea)

 

IL CIELO E' BIANCONERO

 
C'E' SOLO UN CAPITANO

 

 

IL NUMERO 1

 
SEMPRE CON NOI







 
INTERISTA SCARAFAGGIO


 

 

Area personale

 
Creato da: juve_in_my_heart il 14/05/2008
Il blog della Juventus F.C.

 

 
« AGNELLI: "E' L'ULTIMO...TRAGEDIA IN MOTOGP: E' ... »

SERIE A: JUVENTUS-GENOA 2-2

Post n°1360 pubblicato il 23 Ottobre 2011 da juve_in_my_heart

SERIE A: JUVENTUS-GENOA 2-2


Finisce 2-2 la sfida contro i rossoblù. Doppietta dell'attaccante per i bianconeri che restano in testa alla classifica. Rossi e Caracciolo rispondono per la formazione di Malesani.

TORINO - Finisce 2-2 la sfida tra Juventus e Genoa, anticipo serale dell'ottavo turno della Serie A. Ai bianconeri non basta la doppietta di Matri per portare a casa la vittoria e tentare la fuga in classifica. In vantaggio due volte, la squadra di Conte viene raggiunta prima dal gol di Rossi e poi da quello di Caracciolo. La Juve resta, comuque, al primo posto in campionato con tedici punti. Pareggio prezioso per il Genoa che sale a quota nove. Nello 'Juventus Stadium', al centro delle polemiche in settimana per presunti problemi strutturali, tanta la passione manifestata dal popolo bianconero nei confronti di Alessandro Del Piero, entrato solo nella ripresa, dopo le parole del presidente Angelli che ha confermato l'addio del capitano a fine stagione.

SUBITO MATRI
- E' una Juve che parte a mille quella schierata da Conte per l'anticipo serale contro il Genoa. Il 4-2-4 con Vucinic-Matri riferimento d'attacco ed Estigarribia e Pepe sulle fasce funziona e, soprattutto, crea più di un affanno al Genoa. I bianconeri manovrano in velocità senza dare il tempo di organizzarsi alla squadra di Malesani. Così, dopo appena 6', i padroni di casa passano in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo tocca Marchisio, la palla finisce a Matri che d'istinto va al tiro e batte Frey. 1-0 e Juve che potrebbe tirare il fiato. Ma la voglia di fare è tanta. I bianconeri continuano su ritmi molto sostenuti, alla ricerca del secondo gol. La velocità, però, non coincide anche con la precisione sotto porta. Alcune azioni sfumano così negli ultmi metri.

PARI ROSSI
- Il Genoa, intanto, rialza la testa e comincia a farsi vedere in avanti. La Juve concede qualche sbandata, soprattutto a sinistra dove Estigarribia produce molto in fase offensiva ma lascia spesso Chiellini da solo in difesa. E proprio un mancato intervento del difensore permette a Rossi di segnare di testa il pareggio per i rossoblù. Su cross dalla sinistra di Merkel il capitano genoano è brava a sorprendere Chiellini e a schiacciare la palla evitando anche l'intervento di Storari. Nel finale di tempo Vucinic non approfitta di un clamoroso errore di Veloso, e il risultato resta invariato.

ANCORA MATRI
- La Juve parte bene anche in avvio di ripresa, con Matri che va in gol. L'azione, però, viene fermata per fuorigioco. I bianconeri non si perdono d'animo, e vanno ancora a caccia del nuovo vantaggio sempre con Matri, fermato da un ottimo intervento di Frey. Il Genoa soffre, ma riesce a rendersi pericoloso quando si propone in avanti. Merkel mette i brividi a Storari scheggiando il palo con un tocco al volo sugli sviluppi di un calcio di punizione. Pronta la replica juventina con Chiellini che sfiora il gol con un colpo di testa. La pressione bianconera continua, e al 58' arriva il sospirato 2-1. A realizzarlo è ancora Matri che batte Frey da pochi passi dopo essere stato liberato da una splendida 'finta' di Pirlo. Sotto di un gol, Malesani decide di inserire Caracciolo per Jankovic. E' però Merkel, tra i migliori dei suoi, a colpire la traversa con un gran colpo di testa. Conte preferisce non rischiare e Pazienza prende il posto di Estigarribia. Nel Genoa Kucka sostituisce Seymour e poi Jorquera entra per Rossi.

COLPO CARACCIOLO
- Tra i bianconeri c'è poi spazio per Krasic che prende il posto di Vucinic. Il cambio, però, non è dei più felici. Il serbo fatica ad entrare in partita e consente al Genoa di ritrovare sicurezza. Arriva così la doccia fredda del 2-2 firmato da Caracciolo che approfitta di un errore dell'esterno bianconero oltre che di uno svarione della retroguardia juventina. Entra anche Del Piero, ma è nuovamente il Genoa a sfiorare il clamoroso 3-2 prima con un gran tiro di Jorquera sul quale si supera Storari, e poi con un colpo di tacco di Caracciolo che esce di poco. L'ultimo guizzo è bianconero con una conclusione dalla distanza di Pirlo.

Fonte: Tuttosport.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

VIDEO DEL MOMENTO


 

I MITI BIANCONERI

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

arcangelifrancescoMANFRE1975Terzo_Blog.Giustorresencarvachippohearns68rodolfoancoradich1icaruspotsamantha.gentilegregoriocolettopenna1993canossianisaverio.ritag.sortino
 

Ultimi commenti

Sono d'accordissimo con te su Marchisio, che...
Inviato da: juve_in_my_heart
il 18/06/2013 alle 08:17
 
p.s.: NAPOLI BIANCONERA!!! ^___^
Inviato da: denis_darija
il 17/06/2013 alle 19:19
 
FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!! Marchisio non va...
Inviato da: denis_darija
il 17/06/2013 alle 19:18
 
GRANDI!
Inviato da: denis_darija
il 13/05/2013 alle 11:46
 
Grande, favoloso, non ho parole per definire questo...
Inviato da: deblin53
il 19/01/2013 alle 11:14
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963