LA STORIA SIAMO NOI



 

MAGLIE 2013/14


 

GAETANO SCIREA


« La Juve è qualcosa di più di una squadra, non so di­re cosa, ma sono orgoglioso di farne parte. »

(Gaetano Scirea)

 

IL CIELO E' BIANCONERO

 
C'E' SOLO UN CAPITANO

 

 

IL NUMERO 1

 
SEMPRE CON NOI







 
INTERISTA SCARAFAGGIO


 

 

Area personale

 
Creato da: juve_in_my_heart il 14/05/2008
Il blog della Juventus F.C.

 

 
« I BIANCONERI ALLA PARI D...QUALITA' E GOL, CHE SPETTACOLO! »

JUVE SHOW, POKER ALL'OLIMPICO!

Post n°1072 pubblicato il 18 Ottobre 2010 da juve_in_my_heart

SERIE A: JUVENTUS-LECCE 4-0


Una Juve bella e determinata conquista una netta vittoria all’Olimpico contro il Lecce. Scatenato Krasic che propizia tutti e quattro i gol di giornata, segnati da Aquilani, Felipe Melo su rigore, Quagliarella e Del Piero, che raggiunge Boniperti a quota 178 gol segnati in serie A.

Del Neri manda in campo dieci undicesimi della squadra schierata a San Siro nell’ultima gara prima della sosta dedicata alle nazionali: unica variante Amauri al posto di Iaquinta. La Juve imposta la gara fin dai primi minuti, crea gioco e punge in particolare con gli esterni da Krasic a De Ceglie e Marchisio, schierato a sinistra nel centrocampo a quattro. Il Lecce prova a sfruttare qualche spazio, ma senza rendersi particolarmente pericoloso. Al 13’ i bianconeri passano in vantaggio: da Krasic a Marchisio che tocca per Aquilani, il cui destro da circa venti metri s’insacca in fondo alla rete (1-0). La squadra di Del Neri va subito vicina al raddoppio. Al 19’ Quagliarella servito da Krasic prova il tiro che, deviato, finisce in angolo. Al 21’ è invece lo stesso Krasic a entrare in area saltando un uomo e ad arrivare a tu per tu con il portiere, che è bravo a respingere il suo tiro. Il 2-0 arriva al 34’ su calcio di rigore assegnato dall’arbitro per fallo di Rispoli su Krasic. Perfetta la battuta di Felipe Melo batte Rosati. Il Lecce, che aveva avuto un’unica occasione al 23’ con una deviazione di Corvia che Storari aveva messo sul fondo, ci riprova dopo il doppio svantaggio, ma su cross di Olivera Ferrario di testa mette fuori. Prima del riposo c’è ancora spazio per il 3-0 che arriva al termine di un’azione spettacolare: scambio Krasic – Amauri – Krasic che spedisce verso la porta dove Quagliarella in corsa interviene di testa e mette in rete (44’).


La ripresa inizia con il Lecce che opera due sostituzioni, Ofere e Vives per Olivera e Jeda, mentre Del Neri conserva l’undici iniziale. I due neo entrati del Lecce si fanno subito vedere, Ofere con un colpo di testa parato da Storari, Vives con una conclusione che termina alta, ma è la Juventus ancora pericolosa: al 12’ ci prova Aquilani, che tre minuti più tardi serve su punizione Amauri il cui colpo di testa finisce alto. Al 18’ tocca a Quagliarella, anche in questo caso il pallone va sul fondo. Mentre De Canio ha esaurito le sostituzioni mettendo in campo Munari per Piatti, Del Neri effettua la prima al 18’, quando Sissoko rileva l’ottimo Felipe Melo. Intorno alla mezzora arrivano le altre due: Pepe per Aquilani, con Marchisio che torna al centro, e Del Piero al posto di Quagliarella. La Juve non si accontenta del largo vantaggio e continua a dare spettacolo. Scatenato Krasic che ispira tutte le offensive della squadra, colpisce anche un palo su tiro – cross dalla destra e propizia un gol storico. È il 37’: Krasic serve Del Piero, che con un gran sinistro batte Rosati (4-0). Per il capitano è il gol numero 178 in serie A, quanti ne segnò nella stessa competizione il recordman Giampiero Boniperti.

Fonte: Juventus.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

VIDEO DEL MOMENTO


 

I MITI BIANCONERI

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

arcangelifrancescoMANFRE1975Terzo_Blog.Giustorresencarvachippohearns68rodolfoancoradich1icaruspotsamantha.gentilegregoriocolettopenna1993canossianisaverio.ritag.sortino
 

Ultimi commenti

Sono d'accordissimo con te su Marchisio, che...
Inviato da: juve_in_my_heart
il 18/06/2013 alle 08:17
 
p.s.: NAPOLI BIANCONERA!!! ^___^
Inviato da: denis_darija
il 17/06/2013 alle 19:19
 
FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!! Marchisio non va...
Inviato da: denis_darija
il 17/06/2013 alle 19:18
 
GRANDI!
Inviato da: denis_darija
il 13/05/2013 alle 11:46
 
Grande, favoloso, non ho parole per definire questo...
Inviato da: deblin53
il 19/01/2013 alle 11:14
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963