LA STORIA SIAMO NOI



 

MAGLIE 2013/14


 

GAETANO SCIREA


« La Juve è qualcosa di più di una squadra, non so di­re cosa, ma sono orgoglioso di farne parte. »

(Gaetano Scirea)

 

IL CIELO E' BIANCONERO

 
C'E' SOLO UN CAPITANO

 

 

IL NUMERO 1

 
SEMPRE CON NOI







 
INTERISTA SCARAFAGGIO


 

 

Area personale

 
Creato da: juve_in_my_heart il 14/05/2008
Il blog della Juventus F.C.

 

 
« QUALITA' E GOL, CHE SPETTACOLO!TERZO PAREGGIO DI FILA I... »

DEL PIERO RAGGIUNGE BONIPERTI: 178 GOL!

Post n°1074 pubblicato il 18 Ottobre 2010 da juve_in_my_heart

LA FAVOLA DI ALEX E' SEMPRE PIU' BELLA!

Entra e in 5’ segna il 178° gol in A: come Boniperti. «Sarà felice, come nelle altre occasioni. Fino a 40 anni? Non m’interessa quanto giocherò, ma come...». Totti: «Sei una bandiera».

TORINO, 18 ottobre - Meno male che è vecchietto. Gli bastano meno di 5 minuti da quando entra in campo per esplodere un sini­stro che solo la rete può ferma­re. E così il suo gol numero 178 in serie A lo porta sul pianeta di Boniperti mentre lo stadio va in delirio. Sì, il capitano è più vivo che mai. Parta titola­re o entri nel finale dopo un lungo riscaldamento non fa differenza. Alessandro Del Piero, la leggenda vivente del­la Juventus, alla vigilia dei 36 anni dà segnali inequivocabili: integro e incisivo come quando era più giovane. Non è colpa sua né di nessuno se gli tocca, per colpa dell’anagrafe, far vi­vere ai tifosi lo stesso timore che certi fan delle icone del rock provano prima dei concer­ti. La paura che il proprio ido­lo non riesca a tenere duro per le due ore sul palco, a cantare e suonare la chitarra, è figlia solo del loro amore purissimo. Il problema di Alex, che quan­do ha i basettoni lunghi ricor­da Bruce Springsteen, eccola qua un’altra leggenda, stavolta del rock, è che di concerti ne tiene circa uno a settimana e per tutto l’anno. Ci abituere­mo. Col tempo capiremo che le partite di Del Piero, queste partite di Del Piero, sono come tutte quelle che sinora ha gio­cato e non necessariamente devono rappresentare lo spar­tiacque tra ciò che è stato ed è e quello che non sarà più. Lo stesso Alex, sul suo futuro, di­ce: «Io fino a 40 anni per un al­tro record? Beh, non sarebbe un record e comunque non mi interessa tanto il quanto gio­care ancora bensì il come. Co­sa mi fa pensare il mio attuale “come”? Che per il momento posso essere felice». E via un ghigno allegro con gli occhi che si stringono sino a diventare pertugi da gatto furbissimo. Già, un gatto questo Del Piero che in mezzo all’area, servito dal solito Krasic, si ingobbisce appena riceve la palla sul sini­stro intuendo cosa sta per capi­tare: la palla che viaggia tra i due piedi e poi la fiondata con un mancino imprendibile.
 
FOTO-CLIC -
«Sì, di sinistro come il mio primo gol, e se non sbaglio anche lì durante un 4-0. Sono contento che questa re­te particolare, che mi permette di raggiungere il record di Bo­niperti di 178 gol in A, sia ar­rivata con questa piacevole analogia. Se chiamerò Boni­perti? Sì, come succede con una certa frequenza. Non credo che sia dispiaciuto per il fatto che lo abbia preso (e difatti il presi­dentissimo ha più volte confer­mato: «Quando mi raggiungo­no non sono mai felice, ma con Alex è diverso, è come un figlio: l’ho comprato, l’ho lanciato, l’ho visto crescere...»). Anzi, penso l’opposto. Ma lo ripeto, è stato un gol piacevole, giunto senza che sentissi una particolare pressione. Poi, al di là dei nu­meri, stiamo parlando di Boni­perti, altre volte di Scirea, per­sone che al di là dei numeri so­no entrate nel cuore della gen­te e nella storia di questa so­cietà. E quindi, sono molto or­goglioso e felice di oggi. Quale sarà il mio prossimo record? Non lo so!». Intanto si gode i complimenti che Totti gli invia tramite il proprio sito: «Sei grande, hai raggiunto Boniper­ti con un gol fantastico. Gran­de Ale, bandiera e simbolo del­la tua squadra, ti faccio i miei migliori auguri per questo nuovo traguardo raggiunto».

Fonte: Tuttosport.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

VIDEO DEL MOMENTO


 

I MITI BIANCONERI

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

arcangelifrancescoMANFRE1975Terzo_Blog.Giustorresencarvachippohearns68rodolfoancoradich1icaruspotsamantha.gentilegregoriocolettopenna1993canossianisaverio.ritag.sortino
 

Ultimi commenti

Sono d'accordissimo con te su Marchisio, che...
Inviato da: juve_in_my_heart
il 18/06/2013 alle 08:17
 
p.s.: NAPOLI BIANCONERA!!! ^___^
Inviato da: denis_darija
il 17/06/2013 alle 19:19
 
FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!! Marchisio non va...
Inviato da: denis_darija
il 17/06/2013 alle 19:18
 
GRANDI!
Inviato da: denis_darija
il 13/05/2013 alle 11:46
 
Grande, favoloso, non ho parole per definire questo...
Inviato da: deblin53
il 19/01/2013 alle 11:14
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963