Tracce dall'Universo - Storie e racconti di un capitano
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 17

Giorno ventesimo,    Finalmente Irina è fuori pericolo (vedi messaggio n° 16) ed è stata dimessa dalla medicheria dell'astronave sindamana. Ora posso tirare un sospiro di sollievo dopo giorni di profonda tensione.    Stavo per perdere un membro del mio equipaggio e non potevo fare nulla per salvarlo. Oltretutto, poi, la causa era a noi inspiegabile: una…
 

Post N° 16

    Irina Sminilova (vedi messaggio n° 4) stava colloquiando con i nuovi amici Sindamani nella sala mensa della loro astronave, che da ormai una settimana era ancorata alla Santa Maria. Stava raccontando loro della sua città, Mosca, quando cominciò a non sentirsi bene.- Irina? c'è qualcosa che non va? -, le chiese un sindamano di…
 

Post N° 15

Nucleo di curvaturaCiao a tutti,    La scorsa settimana (vedi messaggio n° 9) vi avevo parlato della propulsione a curvatura, sottolineando quelli che sono gli aspetti scientifici e fantascientifici del problema. Oggi invece, come preannunciato, volevo parlarvi della struttura del nucleo di curvatura, quella struttura grazie a cui è possibile, attualmente solo nella fantasia, creare quelle…
 

Post N° 14

- Sei riuscito ad avere le informazioni che ti ho chiesto? -- Certo, Sakaz. Ho incontrato meno difficoltà del previsto, e nessuno, sull'Oharta, nutre sospetti nei miei confronti. -- Molto bene. Allora prepara il veleno molecolare ed entra in azione il prima possibile. Non può durare oltre, l'amicizia tra queste due civiltà. -- Concordo pienamente…
 

Post N° 13

Giorno undicesimo,    Quest'oggi, dopo pranzo, ho avuto un altro colloquio con Visìndamon. Ero da solo, poiché il comandante Mileto è andato a parlare con gli ingegneri di bordo dell'Oharta, di modo da farsi spiegare nei dettagli le modifiche apportate ai nostri sistemi informatici di controllo delle funzioni della nostra astronave. Secondo gli ingegneri Sindamani ora…
 

Post N° 12

Giorno decimo,    Questa mattina, o meglio, dopo colazione, visto che è sempre più difficile per noi parlare di mattina, immersi nell'oscurità e nella profondità del Cosmo, io ed il comandante Mileto siamo stati ricevuti in privato da Visìndamon.    Mentre ci recavamo nel suo studio, posto esattamente sotto alla plancia di comando, accompagnati da un Sindamano…
 

Post N° 11

Giorno nono,    Ieri abbiamo avuto il primo contatto con una specie aliena (vedi messaggio n° 10). I nostri sensori avevano rilevato la loro traccia di curvatura dirigersi verso di noi, ma successivamente sono stati essi a stabilire per primi un contatto con la Santa Maria. Come abbiamo appurato in seguito, loro sapevano già da tempo…
 

Post N° 10

    Come ogni giorno dopo il pranzo, il capitano era nel suo studio a controllare la posta in arrivo dalla Terra e ad inviare i resoconti di quello che capitava sull'astronave e rispondere alle domande dei giornalisti. Osservava poi le telemetrie di bordo in modo da constatare di persona il buon funzionamento della Santa Maria…
 

 

Propulsione a curvatura    Ciao a tutti. Visto che per il momento la Santa Maria sembra navigare in acque tranquille, anche grazie all'aiuto dei Sindamani, e che a bordo non vi sono grandi problemi da risolvere per il capitano, oggi avevo intenzione di darvi qualche informazione tecnica riguardo a quello che state leggendo sul mio blog.…
 

Post N° 8

Giorno sesto,    Ormai siamo pronti per passare a curvatura 5. Non abbiamo più riscontrato anomalie di alcun tipo (vedi messaggio n° 4) e se non vi saranno problemi nelle prossime ventiquattro ore potremo fare il salto decisivo.    Per precauzione stiamo sempre mantenendo lo stato di allarme verde, ma l'equipaggio, fortunatamente, sta rilassandosi molto. Ormai ci…
 

« Precedenti Successivi »