Creato da feeline il 01/12/2014

Scegliti.. Sempre..

Nessuno in tribunale lo accusò testimoniando contro di lui: non ebbe amici!

 

« Corri con me...

Oltre il cielo...

Post n°284 pubblicato il 22 Agosto 2024 da feeline

Siamo tutti sotto uno stesso cielo,

ma la vita corre così velocemente e non da il giusto tempo

per poter contemplare lo spettacolo della vita

che abbiamo di fronte agli occhi.

Mi sono immersa, come quella che chiamano

"esperienza immersiva" in questo incantevole spettacolo.

La sensazione che è arrivata per prima è stato lo scorrere del tempo,

laddove anche il tempo ha i suoi tempi.

Tuttavia il presentimento è quello che voglia comunicare

un messaggio infinitamente più grande: l'idea dell'infinito,

della bellezza, della grandezza, della speranza e dell'amore.

Io sono pronta a cogliere i significati più profondi.

Poi l'amore per sentirsi anche meno soli sul cuore della terra.

E poi la notte.. ti è mai capitato di leggere la testimonianza di qualcuno

magari vissuto molti e molti anni fa e dentro quelle righe ritrovarci te stesso?

Qualcuno che riesce ad esprimere bene i sentimenti che hai dentro. 

I sentimenti e le impressioni che possono suscitare

 quel cielo stellato con la sua immensa luna?

Bisognerebbe osservare più spesso le stelle e

intrattenersi da soli con il cielo.

Solo oltre l'esistenza si nasconde la verità

 


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilMioNaTaLe/trackback.php?msg=16773307

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 22/08/24 alle 09:40 via WEB
Mi ritrovo spesso in scritti altrui come se li avessi scritti io.I pensieri nostri sono comuni a tanti altri in verità.Bello condividere e ritrovarsi.Buona giornata carissima.
 
 
feeline
feeline il 22/08/24 alle 09:50 via WEB

Non sempre però anche a me è capitato spesso di leggere qualcosa che possa esprimere il mio pensiero, in modo tale che neppure io stessa saprei mai esprimere. Chissà per quale strano motivo provo gioia nelle conferme, nel sentire che altri giungono alle mie stesse conclusioni. Non sarà originale, ma mi gratifica.
Grazie carissima della tua visita, ti auguro una deliziosa giornata

 
Vince198
Vince198 il 22/08/24 alle 10:08 via WEB
È la felicità una torre trasparente. L'aria, il vino vanno coi due amanti, gli regala la notte i suoi petali felici, hanno diritto a tutti i garofani. Due amanti felici non hanno fine né morte, nascono e muoiono più volte vivendo, hanno l'eternità della natura. Così Pablo Neruda, così immagino anche io la felicità, quando la stessa possiede completamente gli amanti e li amalgama finemente in un unico essere palpitante, pulsante.
Tutto il tuo declamare, quello di un’anima infinitamente libera, desiderosa di vivere la vita il più intensamente possibile, pronta a donarsi, per «l'idea dell'infinito, della bellezza, della grandezza, della speranza e dell'amore.»
Ideali trasognati? No, è un semplice esplorare un mondo poco conosciuto con occhi pieni di meraviglia, quasi come quelli di un bimbo che si affaccia alla vita e li sgrana per la meraviglia, l’innocenza più evidente, il desiderio cui “aderire” donando il meglio di se stessi, quasi immaginando ad esempio che …

“questa notte tu, tu sei la luna io ti tengo al guinzaglio – so che mi stai sognando, mi accarezzi i globuli lo sanno del mio sangue, ogni mio nervo teso come un arco o un’arpa eolia che vibra al respiro.”
(M.L. Spaziani)

La chiusa .. “Solo oltre l'esistenza si nasconde la verità”…
Una bella domanda che non credo trovi risposte certe. “Quid veritas?” Il celebre interrogativo pronunciato da Pilato a Gesù! Potremmo dir molto su questo interrogativo vasto come la vita dell’essere umano in terra, così tanto che ci perderemmo in un mare infinito di domande, risposte, supposizioni, dubbi…
La verità è anche una questione morale che va a braccetto con la sincerità… Nel mondo dei sentimenti tutto questo è essenziale per non perdersi in un ginepraio di spine nascoste in mezzo a rose rosse, dove ferirsi, farsi male e far male è facile. Quasi non ci si accorge, fin quando sulla pelle del cuore non spunta una lacrima rossa che toglie il sorriso dal volto e dall’anima… Si sta male dopo, terribilmente, dolorosamente, ci si dispiace così tanto che quasi manca il coraggio di cercare, trovare un rimedio efficace. C’è un solo medicamento che guarisce qualsiasi ferita: l’amore, il vero amore, quello che con un “salto” porta gli amanti in una terra fertile, sempre verde dove cresce senza alcun limite.
 
 
feeline
feeline il 22/08/24 alle 12:53 via WEB

Le frasi delle poesie che hai riportato sono molto belle. Come ho già detto in passato: una poesia puoi solo leggerla, restare in silenzio per farti avvolgere dalle emozioni che riesce a trasmetterti.
L'idea dell'infinito è una fame insaziabile, quanto mi piacerebbe poter sapere.. ma non si può, possiamo solo ipotizzare, immaginare, sognare.
Non so se sto sbagliando credendo che ogni essere sia importante, che non siamo capitati sulla terra come un ammasso di cellule strettamente associate alla bene e alla peggio, che dal nulla siamo arrivati e nel nulla torneremo.
Credo che per tutti noi ci sia un disegno superiore.
Perché io credo nel Creato e nell'Energia che lo governa.
Ma forse è solo un mio pensiero per vivere più serenamente, chissà, dicono che l'uomo ha sempre bisogno di credere in qualcosa.

Giorni indietro il cielo ha fatto la sua giornata di pioggia, quando l'acqua si è calmata un pochino e l'aria era pulita, sono uscita fuori a godermi la giornata con quel cielo in quella sfumatura grigia che io adoro.
Non avevo la macchina fotografica con me, ma anche l'avessi avuta, non avrei scattato alcuna foto. C'era qualcosa che anche guardando quel cielo del un colore che adoro, non mi tornava.
La foto sarebbe uscita fuori come qualsiasi foto sulla paesaggista, senza un'anima.
i colori del mare e del cielo insieme erano bellissimi, c'erano anche degli angoli adatti per una fotografia, però dentro me sentivo che ne sarebbe uscita una bella foto, si, ma nient'altro.
Per una come me che ama sentirsi in simbiosi con lo spettacolo che ho davanti, che ti regala quelle emozioni, ecco, non è accaduto.
Peccato, non mi era mai successo.
Sorrisi tanti a te

 
   
Vince198
Vince198 il 22/08/24 alle 14:27 via WEB
Si, poesie da respirare a ... occhi chiusi. Questa è di una tenerezza che rende l'anima soave, mi fa vibrare l'anima..
«Credo che per tutti noi ci sia un disegno superiore. Perché io credo nel Creato e nell'Energia che lo governa.»
E' un bellissimo pensiero questo tuo e lo faccio mio!
Una questone relativa al credere e tu sai che nella vita abbiamo pochi riferimenti irrinunciabili, volendo anche dogmi che ci accompagnano passo passo. Li viviamo, assorbendoli nella loro essenza, senza farci troppe domande.
E' una bella iniziativa quella di fotografare, durante il giorno o la sera, la natura che dolcemente cambia volto e con esso i colori, da intensi diventano sfumati.. strisce in cielo che, illuminate da un sole vicino al tramonto, sembrano impregnate da sfumature di colori che hanno dell'incredibile! Sembrano osmotizzarsi ..
Il tramonto, lo gradisco più dell'alba, le sue sfumature di arancione, rosso e rosa, sapientemente dosate con altri colori dell'iride e con l'umidità che stratifica i colori rendendoli unici in certi momenti, sono spettacoli da non perdere.
Ti siedi sulla calda sabbia, un pò più indietro della risacca, volendo ci si distende e il cielo sembra sgranato in una miriade di colori che lentamente si spengono per lasciare il passo alla luci della sera.. E' incredibilmente attraente quel lento trapasso, quando il sole "va a dormire" e le stelle iniziano con il loro lieve tremolio a brulicar nel cielo..
Comunque dovresti riuscire a far belle foto anche con uno smartphone di qualità, trasferirle nella tua mail per poi affidarle allo sviluppo di un professionista. Certo la macchina fotografica ancora da risultati migliori, però è sempre la tua sensibilità che conta.. Ecco .. pian piano certi sogni si avverano quando meno uno se lo aspetta e li vive con entusiasmo.
Abbracci e carezze per la tua anima..
 
     
feeline
feeline il 22/08/24 alle 16:34 via WEB

-quando il sole "va a dormire" e le stelle iniziano con il loro lieve tremolio a brulicar nel cielo..

Mentre lo leggevo immaginavo lo spettacolo.. che bello.
Sai quanto mi piacciono le stelle, a volte ci parlo anche e poi mi sento subito più serena..
Grazie!

 
     
Vince198
Vince198 il 22/08/24 alle 17:27 via WEB
Lo so, so bene.. Sei una di loro, piccola ma tanto vivida, pulsante..
 
     
feeline
feeline il 23/08/24 alle 09:19 via WEB

La Gentillesse

C'est un mot gentil une caresse
C'est un merci une promesse
C'est un bonjour un comment va
C'est quelqu'un qui s'informe de toi.

Grazie.. Ti auguro un buongiorno sereno e luminoso

 
     
Vince198
Vince198 il 23/08/24 alle 09:57 via WEB
I cannot breathe without you...
 
cassetta2
cassetta2 il 22/08/24 alle 10:43 via WEB
Tramonto arancione bordo di un puzzle chiamato estate
 
 
feeline
feeline il 22/08/24 alle 12:55 via WEB

Ah... ecco sei un inguaribile romantico:)))
È sempre bello guardare i riflessi d'oro di un sole che dipinge il cielo come solo un grande artista come lui sa e può fare.
Grazie!! Buone e belle cose a te

 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/08/24 alle 19:06 via WEB
Dovrebbero preservarti, tenerti nella bambagia e proteggeri per allungare la tua esorbitante voglia di raccogliere impressioni e sentimenti che pochissimi, a parte gli addetti ai lavori, sono in grando di manifestare e riportare con semplice chiarezza. Grazie per le tue intime effusioni pindariche, sanno di intima serenità e di totale benevolenza verso il creato. Meravigliosa serata mia cara.
 
 
feeline
feeline il 23/08/24 alle 09:22 via WEB

Mi piacciono questi viaggi tra pensieri ed emozioni, forse non portano da nessuna parte.
Mi sono chiesta spesso: a cosa serve parlare di certe questioni, o ancora meglio, scriverne, magari in un blog o in un social?
Credo che la risposta sia solo una: si scrive per noi stessi principalmente, anche se oggi i più lo fanno solo per ricevere un like.
Hai presente quanti personaggi televisivi oggi scrivono un libro?
Sicuramente molti di loro lo fanno per un guadagno economico, non perché sentono il bisogno di raccontare quello che hanno veramente dentro.
Le pagine del web invece sono stracolme di gente che scrive, tutti raccontano la propria storia: come hanno trascorso la giornata, cosa hanno fatto per le vacanze con allegati foto di ogni genere, molti scrivono dei loro viaggi interiori tra ricordi e nostalgia.
Tutti abbiamo dentro questa pazza voglia di scrivere.
Grazie a te della visita e del bel commento carissimo.
Ti auguro una bellissima giornata di quelle che iniziano con un sorriso:)

 
Estelle_k
Estelle_k il 23/08/24 alle 10:23 via WEB
Non siamo solo polevere di stelle ma anche frammenti di memoria che navigano nell'etere, forme di energia che fluttuano e che riusciamo a percepire solo se ci immergiamo come hai fatto tu...Esiste moltissimo oltre gli orizzonti visivi e i confini dei nostri cinque sensi, è come vedere la punta di un iceberg sapendo che in realtà è più grande. Ma bisogna saper aprire mente e cuore insieme al coraggio di abbandonarsi per aprire le porte della percezione, cosa non da tutti visto che viviamo costantemente immersi in un mondo di paure,velocità e calcolo dei risultati. Un altro post che mi è piaciuto molto Feeline, un caro saluto stellare :)
 
 
feeline
feeline il 23/08/24 alle 15:46 via WEB

"E tu.., immagina, inventa, sogna.. tutto ciò che non esiste, perché ciò che esiste già è di tutti..."
Ho un pensiero che rotola nella mia mente, così chiaro, così nitido, ma così difficile svilupparlo in parole.
In uno scritto poi lo è ancora di più perché corro il rischio di essere fraintesa, come accade di solito.
Ma sono mie impressioni, sensazioni e di persone come me. Non hanno un colore, non hanno una forma. Concetti di associazioni immaginose che fluttuano nell’aria, senza poter essere viste, come anime senza nome.
Ti ringrazio di cuore per il tuo bel commento e ti auguro una fantastica giornata. Ciao carissima

 
Vince198
Vince198 il 23/08/24 alle 18:08 via WEB
 
Vince198
Vince198 il 24/08/24 alle 10:19 via WEB
Si dice che nella quiete, quella che si manifesta a volte dopo momenti concitati, spesso si nascondano i sentimenti più forti, nobili e sinceri.
L'amore che nella fretta spesso non vediamo nella sua vera essenza, se immersi nel silenzio possiamo quasi toccarlo con mano, con la sensazione di vivere certi stimoli interiori come essere proiettati in un'altra dimensione, sconosciuta quanto coinvogente.
Buon sabato a te, pieno di sorrisi e di dolcezze.
 
 
feeline
feeline il 27/08/24 alle 17:19 via WEB

Non lo so.. però la quiete è anche un balsamo per l'anima.
Grazie! Buona serata a te tra sorrisi e un abbraccio!

 
   
Vince198
Vince198 il 28/08/24 alle 10:03 via WEB
Certo che lo è! Sai bene che di tanto in tanto trascorro un pò del mio tempo sulla sponda di quel fiume, su una panchina abbastanza spaziosa per due persone, osservando la natura, abbandonandomi a quel silenzio che rigenera dal clamore quotidiano, dal vociare che dopo un pò infastidisce..
«Solo oltre l'esistenza si nasconde la verità»
Questo è il mistero che più "tormenta" l'uomo in quanto tale. Non conoscerecon certezza quello che ci sarà in seguito.
Del resto non potrebbe essere diversamente. Il bello della vita risiede anche in queste particolarità

Buongiorno con un buon caffè e, per continuarla, un sorriso.
Gioia, la mia, nel dirti un semplice «ciao dolcezza ... eccoti una calla, una bianca calla», ogni mattina...
 
poeta.sorrentino
poeta.sorrentino il 25/08/24 alle 19:51 via WEB
Ma che bello! lascio i social del cell, per tornare qui sui blog di Libero (il mio primo amore) e ti trovo questa perla. Ti verrò a leggere con calma
 
 
feeline
feeline il 27/08/24 alle 17:19 via WEB
Grazie infinite a te;)
 
Vince198
Vince198 il 29/08/24 alle 16:50 via WEB
Belle parole quelle che hai scritto qui, a sinistra, sui sogni. Si plasmano perfettamente su te, come uno splendido vestito nero che avvolge le tue forme con grazia e ne esalta la bellezza..
Te lo dice con infinito piacere, uno che nei sogni si perde spesso per poi ritrovarsi puntualmente di fronte a una bellissima donna dagli occhi verdi. Sempre lei..
E dirle:
«Non perdere mai la speranza quando insegui i tuoi sogni: l’unica creatura che può fermar tutto.. sei tu, solo tu.» Ti abbraccio.
 
 
feeline
feeline il 29/08/24 alle 17:41 via WEB
Grazie mille.. un abbraccio a te:)
 
feeline
feeline il 29/08/24 alle 17:43 via WEB

Oltre il cielo..
Giorni fa ascoltavo l'intervista a Eben Alexander quel neurochirurgo del suo viaggio nell'aldilà.. che poi scettici, miscredenti, forse anche invidiosi.. hanno cercato di smontare tutto ciò che ha scritto raccontando la sua esperienza.
Non ci sono prove scientifiche per poter affermare che tutto sia vero, però altrettanto per poter dichiarare che tutto sia falso.
È interessante, però forse troppo per me che non saprei davvero cosa dire in merito.
Lui ha scritto un libro "Milioni di farfalle" e molta gente pensa che la sua sia solo un'operazione di marketing e di lucro.
Non so..
Però una cosa è certa: fosse capitato a me, non avrei scritto nessun libro, si tratta di esperienze così intime, così personali che farei fatica a raccontarle in giro.

Sorrisi a te

 
 
Vince198
Vince198 il 29/08/24 alle 18:25 via WEB
Conosco un pochino il dott. Eben Alexander, suoi scritti, peraltro molto contestato da suoi colleghi. Ti riporto ora:

Quando domani arriverà senza di me e io non sarò lì a vedere se il sole che sorge ti troverà con gli occhi pieni di lacrime per me, vorrei tanto che tu non piangessi come hai fatto oggi, mentre pensavi alle cose che non siamo riusciti a dirci.

So quanto mi ami, tanto quanto io amo te, e so che, ogni volta che mi penserai, tu sentirai la mia mancanza.

Ma quando domani arriverà senza di me ti prego, cerca di capire che è venuta una donna, bella come un angelo, e mi ha chiamato per nome e mi ha preso per mano, e mi ha detto che c’era un posto pronto per me lassù in cielo, molto in alto, ma che dovevo lasciarmi dietro tutti quelli che teneramente amo.

E quando mi voltai per andar via, una lacrima mi bagnò il viso perché per tutta la vita avevo sempre pensato che non volevo morire.

Avevo così tanto per cui vivere, così tanto ancora da fare, sembrava quasi impossibile che fossi davvero sul punto di lasciarti. Ho pensato a tutti i nostri ieri, a quelli belli e a quelli tristi, ho pensato a tutto l’amore che ci siamo donati, e all'allegria che abbiamo condiviso.

Se potessi rivivere il passato, anche solo per un istante, ti saluterei con un bacio e forse ti vedrei sorridere.

Ma poi mi sono reso conto che questo non poteva succedere, perché vuoto e ricordi prenderanno il mio posto. E quando pensavo alle cose terrene di cui avrei sentito la mancanza ho pensato a te e quando ti pensavo il mio cuore si è riempito di dolore.
Ma quando ho varcato i cancelli del Paradiso, mi sono sentito veramente a casa.
Quando Dio ha abbassato il suo sguardo su di me e mi ha sorriso dal suo grande trono dorato, mi ha detto: “Ecco l’eternità e tutto quanto ti ho promesso. Da oggi il tuo tempo sulla terra è il passato, ma qui tutto ricomincia nuovo”

“Non ti prometto un domani, ma un oggi che durerà per sempre, e poiché ogni giorno sarà quel giorno non sentirai nostalgia del passato”.

“Sei stato fedele, fiducioso e sincero, anche se talvolta hai fatto cose che sapevi non avresti dovuto fare. Ma sei stato perdonato e ora sei finalmente libero”.

[E poi mi ha chiesto]:
“Accetti di darmi la mano e di condividere la vita con me?”.

Così quando domani arriverà senza di me, non pensare che siamo lontani, perché ogni volta che mi penserai io sarò proprio qui, nel tuo cuore.


Non ho parole per dire qualcosa su questi pensieri. Non riesco proprio... Questa è stata la dedica di qualche anno fa che il nostro medico di famiglia – Franco - dedicò a sua moglie Lucia, morta anzitempo.
 
   
feeline
feeline il 30/08/24 alle 07:58 via WEB

Senza parole veramente.
Parole tristi ma allo stesso tempo tenere ed emozionanti.
Una lettera che ti scuote.
Grazie a te per avermela fatta conoscere.
Ti auguro una buona giornata piena di sorrisi

 
     
Vince198
Vince198 il 30/08/24 alle 08:43 via WEB
Lei è stata la segretaria per tanti anni nell'ambulatorio del medico.
Una donna mite, circa i miei anni, sempre molto cortese..
Ecco, nonostante provi ancor ora a dire qualcosa, non trovo le parole giuste su queste splendide persone. É come restare bloccato, per l'emozione e questi versi, ogni volta che li leggo mi commuovono, maledettamente.
Dolce giorno a te, con un abbraccio, bianche calle e splendidi raggi di sole sulla tua pelle ambrata.
 
     
feeline
feeline il 30/08/24 alle 09:37 via WEB
E... ci credo:(
 
Vince198
Vince198 il 30/08/24 alle 19:05 via WEB
È venerdì: antiche credenze astrologiche, derivate da Venere (Afrodite nelle credenze greche) - la dea della bellezza, dell’amore, della fecondità e della natura primaverile - si pensava «governasse» la prima ora del giorno.
Siamo in un giorno che, pur volgendo al termine, instilla nella mente pensieri di piacere e di dolcezza, un meritato relax o qualcosa che ognuno di noi serba nelle parti più intime dell’anima.
Un "rito" che si ripete 52 volte all’anno e per chissà quanti anni, fra trascorsi e futuri.
Un piccolo REGALO da parte mia, un'orchidea "Paphiopedilum" per me molto bella, per augurarti una dolce serata e un fine settimana come più lo desideri.
Abbracci tenui per te, come tramonti colorati..
 
 
feeline
feeline il 31/08/24 alle 10:28 via WEB

Bellissimo fiore. Grazie!

Un buongiorno e un buon sabato a te ricco di belle cose.

 
Vince198
Vince198 il 02/09/24 alle 17:10 via WEB
Settembre , il mese del trapasso dal furioso caldo estivo al clima più dolce del primo autunno, quando si può gustare sotto un pergolato il sole che troamnta, quando la pelle diventa pian piano più calda dei raggi del sole e la natura esplonde in una miriade di colori che rendono l'anima più soave..
 
 
feeline
feeline il 03/09/24 alle 10:10 via WEB

Beh.. inutile ripetermi, ma ormai lo sanno anche i muri che io adoro settembre, poi ottobre e tutti gli altri mesi freddi a seguire.
Capisco l'amarezza di molta gente che deve rientrare in ufficio, oppure a scuola dopo giorni di mare, di sole e di relax.
Ma io anche da bambina attendevo settembre e il rientro a scuola, con quei profumi della carta dei libri e quaderni, l'odore delle matite e delle gomme per cancellare e poi settembre era il mese delle marmellate, di quelle fatte in casa che a me piacciono tanto.
Il cielo di questi tempi con i suoi umori contrastanti che da una parte ti fa vedere il suo lato di azzurro e dall'altro delle nuvolette grigie che vagano senza una precisa meta e di tanto, in tanto una nebbiolina tipica della stagione.
A settembre pure la città che si sta ripopolando, chi ha trascorso l'estate in città ha potuto godere di quella quiete prima dell'invasione del traffico, di gente che corre di fretta e poi tutto.. torna alla normalità.
Buona giornata settembrina a te

 
   
Vince198
Vince198 il 03/09/24 alle 11:50 via WEB
Quelle poche volte che sono riuscito ad andare in ferie, nel mio pregresso lavoro - un paio di settimane a settembre, ho riscontrato esattamente quello che tu hai esternato: il mare è diventato più accettabile con meno gente in circolazione, quando la vita altrove riprende con la consueta dinamicità, mentre la mia si è adagiata su certe spiagge del sud e, in qualche occasione, anche sulle dolci colline sopra Udine, fra vigneti e frutteti a rendere l'aria più profumata. Ah, madre natura..
Oggi il cielo qui ha qualche leggera velatura, però l'impressione di sentirsi più leggeri dentro e sereni.. c'è tutta. Buon settembre a te, con l'aria intrisa dei dolci profumi, sapori della natura.
 
Vince198
Vince198 il 10/09/24 alle 12:51 via WEB
Stamani stavo ascoltando questo SETTEMBRE .. Ho chiuso gli occhi e mi sono rilassato completamente in ricordi di lontanissomi quando, con tutto l'impegno profuso, una mattina ho provato a far volare un aquilone nel giardino prospiciente la mia casa d'infanzia. Mia madre, che guardava dal balcone, accennò un sorriso.
Poi pronunciò con tanta dolcezza quella frase che per me è stata insopportabile per anni. Oggi invece l'adoro ... e nel ripensare tutto questo sorrido anche io.

Oggi è una bellissima giornata di sole, però i suo raggi iniziano a perdere il "fuoco" di ardenti giornate agostane e per questo provo ancor più piacere, quando la mia pelle è più calda degli stessi raggi.
C'è un silenzio quasi surreale, si notano più che altro colombi e altre specie sorvolare la strada, planare dolcemente su tetti, davanzali e guardar dentro stanze incuriositi. Mentre scrivo c'è un colombo, piccolino qui, sul davanzale della finestra prospiciente l'orizzonte, il mondo..
Mi fermo, resto immobile.. però appena accenno a muovere il capo, lui vola via.
Dovremmo avere maggior amore per la natura, la flora, gli animali e fargli comprendere che possiamo stare tutti in questo mondo senza acrimonia.
Invece, come ben sai, c'è in giro una notevole mancanza di rispetto verso la natura, cosa che rende la vita agra, annulla certe buone intenzioni e lascia segni di imbarazzo nell'anima.
Oh .. stanno arrivando i due .. "australiani", non potrò più scrivere perchè loro vogliono solamente attenzione e tante carezze.
Abbracci settembrini, dolci pensieri per te.
 
 
feeline
feeline il 10/09/24 alle 15:13 via WEB

Ah.. Settembre..
con ancora il sale sulla pelle ci regala altre emozioni.
Le passeggiate nel bosco che dopo la pioggia profumano la terra di quel sapore unico.
E poi questa luce diversa dagli altri mesi, quando i raggi di sole filtrano attraverso ogni fessura.
Ti ringrazio e dai una carezza da parte mia ai tuoi amici pelosi e bellissimi:)
Tutto berne?
Buona giornata a te con un abbraccio.

 
   
Vince198
Vince198 il 10/09/24 alle 16:30 via WEB
In questo BOSCO vicino Cividale del Friuli sono stato diverse volte: le sensazioni che hai descritto tu, nel passeggiare fra viottoli, alberi, flora e fauna sono esattamente come le tue. Ci si dimentica di tutto, si respira un'aria leggera, fresca, il mondo in cui normalmente viviamo sembra neanche esistere.
Sempre sole qui, ancor ora.. Un abbraccio e una bianca calla per te.
 
     
Vince198
Vince198 il 10/09/24 alle 17:00 via WEB
Chiedo scusa: per vedere il video devi accedere in gmail.. Abbi ancora le mie scuse.
 
     
feeline
feeline il 10/09/24 alle 19:02 via WEB

Ma che fai chiedi scusa? Ma stai scherzando o cosa?
Ho visto il primo video e sono dei posti incantevoli. Domani guarderò l'altro..
Grazie per avermi dato questa opportunità.

Bellissssssima serata a te. Abbracci!

 
     
Vince198
Vince198 il 11/09/24 alle 11:11 via WEB
Capita di non esprimersi come si vorrebbe.
Grazie, deliziosa giornata per te.
 
     
Vince198
Vince198 il 10/09/24 alle 18:06 via WEB
QUESTO è ancor più bello..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

AREA PERSONALE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

 

 

 

 

 

 

Stats

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

contatore visite

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963