Creato da feeline il 01/12/2014

Scegliti.. Sempre..

Nessuno in tribunale lo accusò testimoniando contro di lui: non ebbe amici!

 

« Le Pecore nere..Oltre il cielo... »

Corri con me...

Post n°283 pubblicato il 14 Agosto 2024 da feeline

 Corri con me nel vento

e non pensare.. non parlare..

non voltarti indietro e segui me

incontro a questa alba di sole

e di risa.

Non restare sola e lascia i pensieri

Un istante

Legali all’ancora di questa barca

Che sfiora le onde

Del rammarico e dalle fondo

In abissi di passioni rinate

Di desideri inespressi

Di sensualità nascosta

 

Corri con me

Incontro a questo

Destino beffardo

Scelto per forza e voluto.

Non temerlo

E sfidalo!

Il buio dura un attimo

E poi..

È luce è vita

Fa che non tarpi le tue ali

Che non traspiri

Rassegnazione latente

Che non imbavagli la tua voce

Che non urli

Più forte del tuo silenzio

Perché di silenzio

Si muore

Ogni giorno.


 
Rispondi al commento:
Vince198
Vince198 il 21/08/24 alle 18:02 via WEB
Ti dirò .. La tua risposta l'avevo immaginata più o meno come l'hai congegnata e poi esternata perché, lo sai, ci conosciamo bene e il riferimento alla propria situazione è sempre il punto di partenza da cui andare poi, a braccia, ad esaminare da qualsiasi angolatura prima la propria vita, partendo dall'assunto del titolo del blog e poi tutte le varianti che sai bene che esistono. Le situazioni sono per l'appunto molteplici e, in questa ottica, ho citato una parte dei versi di quella bella poesia della giornalista brasiliana Martha Medeiros.
Un esame a larghissimo spettro della vita di chiunque di noi, di chi non ha problemi economici e/o di carattere interiore, di chi vive una vita soddisfacente, chi mediocre, grama e non sa cosa potrà mai accadere un domani, qualcosa che possa aiutare a venir fuori da situazioni poco brillanti, che non danno soddisfazione..
É la mia interpretazione del senso espresso in quel titolo, titolo certo gradevole nel suo incipit però, questo lo comprendi facilmente, riguarda anche il futuro.
Quel futuro che è a tutti ignoto o, per lo meno, non facilmente prevedibile. Tu ti senti realizzata come donna, nella tua attività lavorativa e in quelle di casa, attività che molti non tengono nel giusto novero, le considerano una routine poco soddisfacente in certi casi. Sbagliando!
Già, sono le più delicate, quelle che impegnano continuamente anche in quegli "angoli" che non sono particolarmente visibili e graditi, ma che comunque vanno gestite nel miglior modo possibile.
Perdonami se non faccio l'elenco: ritengo sia superfluo farlo perché una donna in casa sa bene come organizzare il proprio lavoro, dosando le proprie energie per raggiungere una finalità prevedibile: la propria soddisfazione nel vedere che tutto è al posto giusto, non ci sono "angoli" trascurati, tutto fila per il verso voluto.
A un certo punto ho eccepito: «Poi c'è l'imponderabile: quello che esorbita dal solito tran tran giornaliero e lascia, per certi versi, "disarmati" quando all'improvviso si rende palese. Come se la vita vissuta fino a quel momento diventasse simile a .. al nulla, come sentirsi dentro di non aver vissuto mai a briglie completamente sciolte. Una ridda di emozioni stravolgono la propria quotidianità e l'aria, per di più, acquista un "sapore" differente, indefinito, di quelli che "allargano a dismisura i polmoni. Mente e il cuore batte intensamente, dolcemente..»
E’ qui che, pur soddisfatti del proprio stile di vita, del tenore che appaga le proprie ambizioni, desideri etc., quando ci si trova dinanzi a qualcosa che non abbiamo immaginato oppure se lo abbiamo fatto, non abbiamo dato troppa importanza, ebbene è in questo caso ci si accorge che quello che si è vissuto fino a quel momento si può identificare come una routine, inserita nella quotidianità che, alla fine, non brilla come si vorrebbe.
Cosa si riesce a pensare in questi casi, lasciando da parte per un momento lo stimolo dei versi della Medeiros? Non te lo so dire, francamente neanche riesco ad immaginare: tutto perfetto, ogni cosa al suo posto, un posto per ogni cosa… Ma quando si verifica un evento particolare, specie se riguarda la sfera intima, qualcosa che si insinua non dico con malizia ma che fa pensare, quasi sottovoce ti suggerisce di fare qualcosa di diverso, non cose pericolose, ma di dare più ascolto ai sentimenti, al cuore…
Tu dici di no, però quel pensiero, magari piccolino, in sé anche stupendo nella sua prospettiva futura, cresce .. Qualcosa che lentamente penetra nella tua psiche e non riesci ”schermarti” perché è invadente, accarezza la tua anima, ti fa andar fuori dall’ordinarietà, ti stuzzica, accende la tua attenzione, è come un’intrusione che ti fa battere forte il cuore, un pensiero intrigante che non hai mai neanche immaginato e così via..
Questo è il bello della vita, quello che non ti aspetti e che può rendere le tue giornate diverse ma non necessariamente negative, che ti scombussola dentro, anche se dici di no avviene ugualmente…
E più cerchi di non pensare, più ti viene voglia di lasciarti andare a cose che non hai mai voluto o immaginato. Sono eventi che accadono anche alle menti più salde, alle anime più pure, a chi pensa di avere le idee chiare, sentirsi forte di un carattere deciso, irreprensibile..
Non credere, può accadere qualcosa che non ti aspetti e allora opporsi con tutte le proprie forze alle volte non ottiene il risultato auspicato. La barca naviga con un po’ di difficoltà: il mare s’ingrossa, le vele si gonfiano e il venti spinge altrove.. tutto assomiglia al verso conclusivo di una splendida poesia leopardiana “E il naufragar m’è dolce in questo mare”.. Se sarà dolce non lo si può dire a priori. Uno se lo augura ovviamente.
Quindi puoi metterci tutto il meglio di te però, se il destino ti porta su quella via, credo che quel noto pensiero della mia corregionale Tamaro (va dove ti porta il cuore), non lo lasci andar via così facilmente..
Esistono “droghe” (non quelle che intendiamo comunemente) per l’anima così potenti che è veramente difficile resistere. Ma poi mi chiedo, vale proprio la pena resistere, vale sempre la pena? Ognuno decide per sé, naturalmente.. Abbraccio a te (qui non è così caldo oggi, per fortuna.).
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

 

 

AREA PERSONALE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stats

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

contatore visite

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963