Creato da roby.floyd il 31/01/2014
un'anima alla ricerca di un chissà

Area personale

 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

Ultime visite al Blog

acer.250pagottossimoraannamatrigianoneveleggiadra0m12ps12Tanya00Louloubelleclock1991Cherryslfalco1941romhausMiele.Speziato0dubuffa
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 
 

 

 

« storie di casastorie di casa »

Tris di canzoni italiane

Post n°573 pubblicato il 12 Agosto 2019 da roby.floyd

 

...una degli  anni '70, una degli anni '80 e una degli anni '90, tra cui spicca 'Caruso' che sicuramente merita un posto d'onore tra le più belle mai create.
Poi ci sono le altre due, misconosciute, una eseguita da un cantante altrettanto misconosciuto e l'altra interpretata dalla tigre di Cremona.
Eppure c'è un particolare che accomuna queste tre canzoni, sapete individuarlo?
E'  una cosa semplice semplice.

Buon ascolto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilbauledelnulla/trackback.php?msg=14545088

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 14/08/19 alle 11:16 via WEB
mannaggia mi hanno fuorviato i commenti vostri! tutta colpa di Janluc,(come sempre). Allora sentito il primo brano (mi ricordava vagamente fossati cocciante, pure un po' pappalardo, sivede che quel modo graffiato di cantare, un po' andava, ), a parte il napoletano accennato, che mi fa anche un po' ridere perchè si sente che lui è proprio esasperato!! :) ... bello il sax finale, la musica non è male. Ora tocca a mina. spe
(Rispondi)
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 14/08/19 alle 11:27 via WEB
ascoltata anche la tigre (buona-buana, come un suo disco) :) di busto arsizio (wikipediadocet) :-) allora, bello l'arrangiamento, non conoscevo il brano, non seguo più molto, Mina. Resta certamente la più grande ed internazionale, ma col tempo, la sua voce è diventata più pastosa, più sofisticataricercata, io la preferivo da giovane più cristallina, e poi nella maturità appena accennata, - quando cominciava ad essere più matura, in ogni caso, la sua estensione è ancora eccellente arriva come se fosse una voce di una negra, e come diceva fabrizio de andrè le note a grappolo le sa far avvolgere e sa fondere la sua voce come strumento. Una volta queste elucubrazioni le ho fatte con mia madre :-) le risate, lei ha detto invece è ancora bravissima nonostante la sua età, si tiene e tiene soprattutto su la sua voce, una grande artista a dispetto del tempo, e delle altre cantanti più giovani. Hai capito la mamma!!! ma quel che dico, io spero si capisca. Inoltre, sai, sapessi, quanto mi fai ancora capire, (su me stessa), sulle mie di zone di ombra, sulla mia nuova età, sulla mia di ombra, che ho "tradito" per aver deciso di esser l'ombra di qualcun altro.... eh Rob MIO cosa non si fa per amore... per un Amore come il mio, talmente grande da sovrastarmi, da non poterlo ritrovare nemmeno in una canzone, o in un libro. Ok dopo ste scempiaggini, totali, (fa caldissimo è colpa sua, :)))) ti saluto con un abbraccio e un GRAZIE per lo spazio. sul tuo blog. Roberta
(Rispondi)
 
 
roby.floyd
roby.floyd il 14/08/19 alle 15:33 via WEB
Parto dalla fine delle...chiamamole pure 'scempiaggini': sappiamo bene che chi ama, chi s'innamora è sempre un'esperienza spiazzante, ci rende vulnerabili, dipendenti dai comportamenti dell'altra persona, insomma, diventiamo 'meno liberi', meno padroni di noi stessi, non ci apparteniamo più (l'hai affermato anche tu quando parli di aver deciso di esser l'ombra di qualcun altro...non è altro che conseguenza) e questo è rischioso, e vale per tutti quelli che amano sul serio o s'innamorano sul serio, perchè, di fatto, si mette la nostra vita nelle mani di un altro/a e quest'altro/a può renderci felici o distruggerci, per cui... TU non hai TRADITO niente e nessuno, nè tanto meno te stessa. Ho capito...c'è ancora da rin-saldare qualche pezzettino, ma so anche che il più è stato fatto per ri-comporti, lo so, non è affatto semplice, nè tanto meno comprenderti appieno, nessuno ti potrà comprendere se non te stessa, so solo che son cose che hanno il loro corso, il tempo... dipende dalla persona, da tanti componenti, mi fermo e sospiro...
(Rispondi)
 
 
 
roby.floyd
roby.floyd il 14/08/19 alle 15:38 via WEB
...e no, che mi fermo, c'è il bello ed istruttivo dialogo tra te e la mamma per Mina, BRAVE BRAVE, come siete BRAVE! Aggiungo soltanto 2 cose: 1) sulla voce di Mina il sole non è ancora tramontato; 2) e...NESSUNO, dico, NESSUNO, ti giuro, NESSUNO!!! Potrà eseguire i suoi pezzi come lei, mai NESSUNO nella vita: certezza assoluta.
(Rispondi)
 
roby.floyd
roby.floyd il 14/08/19 alle 15:17 via WEB
Spesso quando io e Jigen partiamo per la tangente non ci raccapezziamo nemmeno noi, siamo la brutta copia dei fratelli Caponi, io sono il primo genio, lui il secondo genio (che non fanno per metà!) e poi ci sei tu, Lucia, la sorella saggia (meno male) "Luci' facci fare a noi che siamo uomini!!!". Riguardo la canzone, se hai visto l'esibizione di Sanremo, il cantante unisce rabbia e disperazione in un brano, oserei dire, da brivido, che ha il suo punto massimo nel ritornello napoletano.
(Rispondi)
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 15/08/19 alle 03:22 via WEB
Veniamo noi con questa mia addirvi....
(Rispondi)
 
 
 
roby.floyd
roby.floyd il 15/08/19 alle 15:31 via WEB
Bravo, addirvi, tuttattaccato!
(Rispondi) (Vedi gli altri 8 commenti )
 
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 15/08/19 alle 23:53 via WEB
Che.... che.... quanti che? Uno che! E' aggettivo qualificativo, no?
(Rispondi)
 
 
 
roby.floyd
roby.floyd il 16/08/19 alle 14:41 via WEB
Che avreta...Eh si, è femmina!
(Rispondi)
 
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 16/08/19 alle 22:36 via WEB
Perchè nostro nipote è studente che studia e deve tenere la testa al solito posto, cioè sul collo. Punto, due punti.. ma si fai vedere che abbondiamo, abbondatisi in abbondantum. (che poi dicono che siamo provinciali, che siamo tirati)
(Rispondi)
 
 
 
roby.floyd
roby.floyd il 17/08/19 alle 11:05 via WEB
Scusate se sono poche, ma settecentomilalire ci fanno specie che questanno, una parola, questanno c'è stato una grande morìa delle vacche, come voi ben sapete punto, anzi, due punti!
(Rispondi)
 
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 17/08/19 alle 13:23 via WEB
Firmato i fratelli Caponi. Apri una parente e scrivi che siamo noi medesimo di persona. Chiudi la parente
(Rispondi)
 
 
 
roby.floyd
roby.floyd il 17/08/19 alle 14:56 via WEB
Questa moneta servono a che voi vi consolate (con l'insalata) non mi far perdere il filo che ce l'ho tutta qui! dai dispiacere che avreta!
(Rispondi)
 
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 17/08/19 alle 20:07 via WEB
Bravo. Hai studiato
(Rispondi)
 
 
 
roby.floyd
roby.floyd il 18/08/19 alle 14:59 via WEB
Ho fatto 2 anni di militare a Cuneo!
(Rispondi)
roby.floyd
roby.floyd il 14/08/19 alle 15:11 via WEB
...purtroppo no, Cara Roberta, non si vince niente, niente, come diceva sconsolato l'altro famoso e imperterrito concorrente Robertino di 'Mai dire gol' (rido!!!). Devi rivolgerti ai quiz della rai o mediaset per ramazzare qualche euro al fine di contribuire all'acquisto dell'auto o giocare al superenalotto (ieri vinti oltre duecento milioni, se ho capito bene)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963