Creato da roby.floyd il 31/01/2014
un'anima alla ricerca di un chissà

Area personale

 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

Ultime visite al Blog

acer.250pagottossimoraannamatrigianoneveleggiadra0m12ps12Tanya00Louloubelleclock1991Cherryslfalco1941romhausMiele.Speziato0dubuffa
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 
 

 

 

« ...sacro non diventerai ...Canzone che ti ci svegli... »

Canzone per chi non ha voglia di pensare o ascoltare

Post n°546 pubblicato il 02 Marzo 2019 da roby.floyd

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilbauledelnulla/trackback.php?msg=14286194

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 02/03/19 alle 10:49 via WEB
Rob AMICOMIO, ti meriti un abbraccio per la scelta del brano e soprattutto del video!!!! grazie. Di cuore. Tu non sai, che ricordi, della mia adolescenza che mi resta aggrappata addosso come i postumi di una 'malattia'... li ho ascoltati all'eur in un concerto ad una festa dell'unità, ma non riuscii ad entrare.. in quell'estate di cui non ricordo l'anno, 83? 82? frank zappa i ramones e gli U2 si davano la mano, avevo una casa immensa a disposizione, si faceva la spesa proletaria (giuro) nel supermercato abbandonato, giravano ferrari e macchinoni, e noi ci 'arrangiavamo', con le poche risorse di una casa enorme, e qualche provvista.. ero l'unica ragazza,in mezzi ad amici occasionali, che a loro modo (e ho rischiato!), mi hanno rispettata... era già tracciato il mio destino 'traverso', io che aspiravo ad una vita agiata leggera e bene, stante, mi ritrovavo a bordo in altro modo. Roby caro, ti ringrazio per darmi modo di scrivere le mie cazzate qui da te, sono una gran maleducata, e matta autentica. Ciao amico mio, ti auguro ogni bene, non ci perderemo MAI. Grazie, ancora, e di cuore. Roberta
(Rispondi)
 
ditantestelle
ditantestelle il 02/03/19 alle 12:01 via WEB
:) ...
(Rispondi)
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 04/03/19 alle 18:48 via WEB
ariciaoRob! a scanso di equivoci e rileggendomi.. appunto a scanso di equivoci, i miei amici dell'epoca avevano la 500 e la R4! - i macchinoni su citati, uscivano dai garage della mia abitazione, perchè ci abitavano i DePaolis, quelli delle industrie cinematografiche :-)
(Rispondi)
 
 
roby.floyd
roby.floyd il 04/03/19 alle 22:20 via WEB
Questo tuo commento sarebbe da incorniciare, è semplicemente me-ra-vi-glio-so: la spesa proletaria, la R4 (mitica!!!) e via discorrendo, anche se fuori stagione è come se mi avessi donato una buonissima fetta di anguria, come quelle che si mangiavano d'estate davanti ai falò notturni; la legna era, diciamo, non tanto gentilmente offerta dal fornaio del paese, si, anche qui potrebbe configuarsi la famosa spesa proletaria!!! Brindisi a base di coca cola e lanci di pezzi di cocomero a ridere di tutto e di niente. E cadute con in mano piattoni di ceramiche di Vietri ricolmi di fette rosse e succose. E risate, ancora risate... E le gare con mia cugina a chi si riempiva la bocca fino a scoppiare...e la raccolta dei semini da lanciare di nascosto a tavola ai malcapitati di turno. E le bucce da conservare per i maiali della contadina simpaticissima che veniva a prenderle a casa della nonna, a piedi nudi e le metteva in un secchio enorme di latta, magra, vestita sempre di blu e nera come il carbone...elegante in maniera del tutto naturale e selvaggia. Aaahhh, Cara Roberta, hai risvegliato i miei 'fantasmi' per ricordare quello che ero, che eravamo. E quello che hai scritto (benedico la canzone altrimenti il tuo commento non sarebbe esistito) equivale ad una carezza dolce e succosa come un'anguria che toglie il sapore dell'amaro che ho dentro, mi hai dato il dolce sapore dei ricordi e la speranza che domani ritroverò la forza che ho dentro di me. Talvolta ho, o forse abbiamo, bisogno di ricordare per essere.
(Rispondi)
 
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 05/03/19 alle 09:10 via WEB
siamo composti dei nostri ricordi buoni, e belli e veri, che mica è da tutti. Anche questo tuo commento mi toglie l'amarezza che ho stamattina... che è insapore.. e di una consapevolezza assoluta. Mi resta solo da scrivere qui. .. Matteo non vuole più andare a scuola, nn ci siamo riusciti in due compresi quelli del pulmino. In riferimento all'altro commento, Rob, mio, magari avessi potuto cucinare serena, ascoltare i tuoi brani, - dirmi qualcosa, riuscire a cucire ancora una possibilità di giorni possibili. Mi si apre uno scenario, che non so ' dirti, e se lo faccio qui, è perchè qui mi sento al sicuro e capita, .. e non voglio che stai in pena per me. Il Padre Eterno fa di noi degli eroi sommersi, nascosti che ce la devono fare, comunque a continuare a vivere. Ho sorriso anche io sulle fette di anguria lanciate.. mi è tornato in mente il matrimonio di un amico, anni dopo, non ti dico quello che volò a quel ristorante. ora ci si deve aggrappare ai ricordi buoni e veri. Ti voglio bene anche io, Roberto. Abbi cura di te.
(Rispondi)
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 04/03/19 alle 10:27 via WEB
Ciao Rob, te lo scrivo 'pubblicamente'. Ci tengo. Mi dispiace di essere sembrata 'snob' musicalmente (non lo sono affatto, lungi da mè il termine che non mi appartiene). E' che il gruppo proprio lo trovo urticante. Sebbene, mi sia resa conto che non avrei dovuto esternarlo in questo modo, ma un buon silenzio sarebbe stato meglio. Si. L'altro giorno, mentre facevo zapping con il telecomando, mi sono imbattuta in un gruppo che faceva una cover dei pooh, (ridevo da sola, perchè la canzone anche faceva ridere). E se, non ho ascoltato neanche parsifal è perchè proprio nemmeno quando alla vecchia radiorock lo proponevano, ed io lo ascoltavo, non riuscivano a piacermi, o a convincermi. Però mi riprometto .. veramente di ascoltare i brani da te proposti.Peraltro, a volte, il loro pop più pop appunto, mi provoca ilarità, e poi, mi devo mettere alla prova, perchè devo essere in grado di ascoltare di tutto. Sai mi ero riproposta di farlo, stamattina, mentre facevo le faccende, ma è accaduta una variabile della mia vita autistica, che tu bene sai, e non ho ora il tempo di farlo, ma lo farò. E sai che per me, ogni promessa è debito. Un caro abbraccio e buona settimana, amico mio. Roberta
(Rispondi)
 
roby.floyd
roby.floyd il 04/03/19 alle 22:43 via WEB
Cara, Cara Roberta, premetto che so che sei una persona molto vera e molto precisa in tutto ed hai esternato precisato, insomma un come cantavano...i Pooh!!! (non restare chiuso qui, pensiero) è nella tua indole, nel tuo carattere, è una qualità, non fraintendermi, ma consentimi almeno di dire che questa volta sei andata oltre, hai esagerato. Ritengo che qui ci si deve venire, quanto meno anche un pò rilassati sebbene questo luogo dovrebbe essere una cosa seria. I Pooh non devono rappresentare un problema, una promessa o quant'altro: piacciono, ok se ti va e se uno ha tempo li ascolta anche, ma se non piacciono, non li ascolti punto e vai avanti, fino a prova contraria c'è la libertà di decidere, di piacere o non piacere una determinata cosa, non si deve condividere una cosa per forza, a costo di...Amica mia, e non credere che tutte le canzoni, le musiche che ho messo qui in questo blog dall'inizio mi piacciano, ci sono anche diverse che non mi piacciono, ti ho rivelato un piccolo segreto per quanto distorto sia!!! Ma quello che effettivamente, Cara Collega-Amica-Sorella desidero comunicarti è che già abbiamo il nostro bel da fare quotidiano che è un fardello non da poco (e tu ancora di più) + varie + eventuali + imprevisti e + chi ne ha + chi ne metta, come tu accennavi è sorta una novità in negativo tanto per cambiare e, francamente i Pooh, con tutto il rispetto di tutti non possono e non ti devono rappresentare un problema o una promessa, no, dobbiamo concentrare le nostre poche forze fisiche e mentali sul necessario, solo quello, purtroppo, non sempre ci possiamo permettere di fare, come dire, futili 'divagazioni' del genere. Buona settimana anche a te, ti voglio sempre un bene dell'anima.
(Rispondi)
RicamoPAROLE
RicamoPAROLE il 04/03/19 alle 12:25 via WEB
https://youtu.be/vmDDOFXSgAs
(Rispondi)
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 04/03/19 alle 13:27 via WEB
questa mette d'accordo tutto!, grazie infinite ricAMO parole, hai ricamato qualcosa di più. :) Buon pranzo. Roberta
(Rispondi)
 
 
roby.floyd
roby.floyd il 04/03/19 alle 22:50 via WEB
...e se lo dice Roberta,c'è da crederci. Ehi, allungate un pò le vostre manine, pigrone! Non vedete che vi sto tendendo il cinque?!
(Rispondi)
jigendaisuke
jigendaisuke il 05/03/19 alle 00:16 via WEB
Cogliamo l'occasione per segnalare questo mio post: https://blog.libero.it/JigenDaisuke/14272712.html Distinti saluti
(Rispondi)
 
roby.floyd
roby.floyd il 05/03/19 alle 00:57 via WEB
Cogliamo? Quanti ne siete? Che per caso hai assunto qualche aiutante oppure ti sei sbagliato a confondere? Ti/vi auguro una serena buonanotte.
(Rispondi)
 
 
roby.floyd
roby.floyd il 05/03/19 alle 00:59 via WEB
...e vado a sondare quello che mi hai/avete segnalato.
(Rispondi)
 
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 05/03/19 alle 02:03 via WEB
Plurale maiestatis
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963