Creato da roby.floyd il 31/01/2014
un'anima alla ricerca di un chissà

Area personale

 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

Ultime visite al Blog

acer.250pagottossimoraannamatrigianoneveleggiadra0m12ps12Tanya00Louloubelleclock1991Cherryslfalco1941romhausMiele.Speziato0dubuffa
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 
 

 

 

« Canzone che ti salva la ...4 pezzi da 90 (2^ me) »

Blu ogni giorno

Post n°555 pubblicato il 02 Aprile 2019 da roby.floyd

Non si scappa ai sogni per il futuro dei nostri figli e certo non sono io il primo a dibattersi tra aspirazioni, le mie, e realtà di fatto.

 

La strada che abbiamo fatto insieme in questi 12 anni ha delle panchine su cui ogni tanto mi fermo a riflettere, ogni tanto a disperarmi: più di frequente, però, queste panchine ora sono momenti d'impegno all'accettazione di quel che sei e della persona che diventerai, dovunque lo farai e in qualsiasi modo sceglierai di farlo.

A te, oggi che è la giornata della consapevolezza per l'autismo auguro proprio, per prima cosa, la consapevolezza di quel che sei e di saperla ogni giorno difendere, esibire, mostrare, brandire, di saper rivendicare la personalità e il tuo modo di vivere, pensare, agire: il tuo autismo ti fa perfetto e sono grato a te ogni giorno per quello che mi fai scoprire.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilbauledelnulla/trackback.php?msg=14408546

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 02/04/19 alle 18:22 via WEB
Non avevi già postato questa canzone? Io spero che, nel mio piccolo, il 2 per mille che dono ogni anno all'angsa, servs a qualchecosina. Un abbraccio. Gianluca
(Rispondi)
 
roby.floyd
roby.floyd il 04/04/19 alle 22:30 via WEB
Si, l'avevo messa qualche anno fa e ricordo che anche tu, nel tuo blog, ne facesti buon pro, racconta tutto ciò che accade dall'inizio a noi genitori, l'iter, i sentimenti e le ossessioni...mi ci ritrovo in pieno. L'Angsa è l'associazione attualmente più strutturata sul territorio italiano e più rappresentativa per quanto riguarda l'autismo e, devo dire che, a differenza di altre, tramite consigli utili e disponibilità mi hanno aiutato a risolvere definitivamente con l'Asl...e sempre tramite il tribunale, il problema dell'assistenza domiciliare. Grazie Gianluca, ricambio l'abbraccio.
(Rispondi)
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 05/04/19 alle 19:15 via WEB
Quanto mi fanno schifo i burocrati capaci di costringere un genitore a battagliare perchè vengano riconosciuti i suoi diritti e quelli dei figli.
(Rispondi)
ditantestelle
ditantestelle il 03/04/19 alle 20:06 via WEB
Un plauso a te e come te .. è l'orgoglio e la forza di questi figli. Ti abbraccio
(Rispondi)
 
roby.floyd
roby.floyd il 04/04/19 alle 22:37 via WEB
Qualche volta ho pensato tra me e me: 'ma tanto cosa vuoi cambi'. Pazienza: vado avanti perchè un giorno lui sarà grande e invece di diventare un fantasma guarito per legge dall'autismo, forse sarà un essere umano capace e messo in grado di conservare dignità, consapevole, orgoglioso e realizzato nella sua diversità. E' un augurio, una speranza, come quella mia, allorquando sarà l'ora di andarmene,in tutta coscienza, sarei felice di dire a me stesso ho fatto tutto quello che potevo, ho fatto il possibile, a prescindere dal livello di competenze e autonomie che raggiungerà. Grazie del plauso e t'abbraccio anch'io.
(Rispondi)
several1
several1 il 04/04/19 alle 17:25 via WEB
ti lascio una rosa blu
(Rispondi)
 
roby.floyd
roby.floyd il 04/04/19 alle 22:44 via WEB
Un pensiero molto gradito, il tuo. Imparai a coltivare rose, facevo 'nascere' anche quelle blu!
(Rispondi)
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 05/04/19 alle 00:47 via WEB
Roberto mio... tutti i 'retropensieri' e le consapevolezze, sono solo le nostre... loro non chiedono altro che di essere amati, e capiti per quello che sono. Mi sento di dire, e non lo dico da mamma, credimi, che siamo NOI quelli sbagliati. NOI. scusami.
(Rispondi)
 
roby.floyd
roby.floyd il 09/05/19 alle 22:57 via WEB
Certo, credevo che la premessa fatta di 2 righe scarse scritta in fretta e furia come adesso contenesse anche questa tua sacrosanta verità espressa, ma è evidente che non son più lucido...oddio, non è che in precedenza... Un caro saluto.
(Rispondi)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 12/05/19 alle 13:23 via WEB
lo sei eccome. Lo sei. Se dalle tue righe scaturiva quel che hai appena detto, era celato in altro modo. E ha dato modo a me di scriverlo. E' proprio forse e quando crediamo di essere meno lucidi che forse siamo completamente presenti a noi stessi. (e non una marzullata, come dice janluc, nè filosofia preparanzo). E' saggezza da 'stiro' :-))) ciao amico mio abbi la massimacuradiTe.
(Rispondi)
 
 
 
roby.floyd
roby.floyd il 24/05/19 alle 11:15 via WEB
In 2 parole non si può dir tutto, o far intendere...qui bisogna essere precisi perchè siamo fatti di pensieri e parole e quando si è approssimativi o dai per scontato certi concetti il risultato è un vero pastrocchio; la penna o i tasti sono il prolungamento del proprio essere pensante e senziente. La scrittura dovrebbe migliorare, è per natura comunicazione, apertura, evento ricerca, dialogo, è fatta dio parole e, in quanto tale, tendenzialmente è sempre rivolta a qualcun altro . Invece, per quanto mi riguarda,, non resta che tale e quale a prima, anzi peggiora nella sua regressione. Grazie per le tue perenni raccomandazioni, non posso far altro che ricambiare con tutto l'animo.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963