Creato da roby.floyd il 31/01/2014
un'anima alla ricerca di un chissà

Area personale

 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

Ultime visite al Blog

acer.250pagottossimoraannamatrigianoneveleggiadra0m12ps12Tanya00Louloubelleclock1991Cherryslfalco1941romhausMiele.Speziato0dubuffa
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 
 

 

 

« La rondineRobertini »

storie di casa

Post n°568 pubblicato il 11 Agosto 2019 da roby.floyd

...e restiamo appesi ai solai vomitanti polveri di tempo infastiditi dai corpuscoli che precipitano confondendosi con l'oggi frenetico e restando ciondolanti alle finestre a guardare un mondo che non sappiamo cogliere, vivere, in bilico tra il davanzale e il vuoto.
...e non viviamo, ne abbiamo dimenitcato l'uso, tra le atrocità rinnovate del giorno che inizia, che finisce.
...e restiamo a bocca aperta nell'aria fresca del mattino senza più asini volanti nè chimere ed uccelli del paradiso senza inferno.
Fermi, all'attimo prima...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilbauledelnulla/trackback.php?msg=14543906

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 11/08/19 alle 16:02 via WEB
amara verità.... ma ci restano i sogni ! e la speranza, non quella del proverbio. Quella di credere ancora a buone e serene possibilità. Roby che gioia, trovarti qui in questa domenica infuocata! non c'è nessuno, io non riesco a scrivere, aspetto che le parole sgorghino senza successo.. ancora. :) magari finisco di leggere un libro, magari navigo ancora un po' e tu? come stai? spero bene. Amico mio ti mando un abbraccio. E mi ricordo una sera, una notte di tre anni fa, era questo giorno, e tu ad infondermi coraggio alle mie paure per inseguire un sogno. non lo dimenticherò mai. Ti rinnovo tutto il mio affetto. Roberta
(Rispondi)
 
roby.floyd
roby.floyd il 11/08/19 alle 19:04 via WEB
Per non essersi fatto ancora vivo Jigen vuol dire che davvero non c'è proprio nessuno! Ma d'altronde son tutti giustificati, il caldo, è domenica, è agosto... Non ricordo perfettamente quella notte di tre anni fa, ma più o meno immagino...già i nostri chiacchiericci notturni estivi e silenti, spesso mi mettevo fuori l'uscio di casa che da al cortile. Possiamo dire che siamo stati delle formichine (e non cicale) che abbiamo seminato bene, se nel tempo siamo arrivati ancora qui con immutato rispetto, stima ed affetto. Purtroppo, col tempo, sono 'venuto' meno io rispetto a te che ci sei sempre...ma non per questo non ti penso, il mio buona fortuna quotidiano che t'invio ogni mattina e nelle mie preghiere serali non mancate mai (tu e Matteo). E anche se attraversi uno dei tuoi periodi negativi, ovvero scrivere, anche in questo tuo semplice commento trovo e mi dai la forza per andare avanti...sei sempre tu con la tua verve, con il tuo narrare di Vita Vera Vissuta e da Vivere e non certe pippe mentali (senza offesa per nessuno). Sto bene Robbè, sto bene! Non possiamo permetterci di star male, nè tanto meno invecchiare! Sorrido e ti sorrido. Un bacione ad entrambi e buona serata.
(Rispondi)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 11/08/19 alle 22:04 via WEB
Grazie Roberto, per essermi stato sempre vicino, e per capire - come nessuno mai. Come nessuno. Si, è un periodo 'negativo' per la scrittura non ci riesco... ma forse non devo cercarlo, avverrà se deve avvenire. Mi dispiace, perchè dopo sto meglio, e mi fa bene, e mi fa pacificare. Diamo la colpa al cando aberrante !!! mamma mia!!!!
(Rispondi)
 
 
 
roby.floyd
roby.floyd il 12/08/19 alle 10:13 via WEB
Non è la prima volta che accade, mi riferisco alla tua passione principale, si, lasciamo che anche stavolta tutte le 'dinamiche' facciano il loro corso e, quanto prima, cosicchè possa ritornare tranquillamente a cesellare parole di Vita e di Saggezza. E anche oggi fa caldo!
(Rispondi)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 11/08/19 alle 22:07 via WEB
anche tu e Mattia siete nelle mie preghiere anomale. :) e non ti preoccupare se non te la ricordi tu, quella sera... me la ricordo io!!, - ed è bello, che sei 'apparso' proprio stasera!, è un modo di fare pace con il mio passato, abbracciarlo e volergli bene. buona serata a te, robbbè. :)
(Rispondi)
 
 
 
roby.floyd
roby.floyd il 12/08/19 alle 10:17 via WEB
Lo so, e non ho avuto mai dubbi in merito...altrimenti non eri qui! Spero davvero che la mia presenza di ieri (casuale) ti abbia aiutato, a volte certe situazioni non accadono a caso...Buon inizio settimana!
(Rispondi)
jigendaisuke
jigendaisuke il 11/08/19 alle 23:59 via WEB
Belin! Ma fa troppo caldo per ascoltare sta roba, o meglio, fa troppo caldo anche solo per schiacciare i tasti della tastiera, figuriamoci per seguire un brano così pieno di energia! Distinti saluti (6 giorni all'inizio delle ferie!)
(Rispondi)
 
roby.floyd
roby.floyd il 12/08/19 alle 10:21 via WEB
Jigen, se noti bene, il cantante, ovvero, l'Iguana, è a torso gnudo, mica è fesso!!! Mettiti anche tu in disabigliè e goditi lo spettacolo. In fatto di ferie io ho iniziato da ieri. Ciao!
(Rispondi)
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 12/08/19 alle 12:56 via WEB
E ma mica posso farlo sul filobus!!! Buone vacanze
(Rispondi)
 
 
 
roby.floyd
roby.floyd il 12/08/19 alle 15:05 via WEB
Assolutamente no sul luogo di lavoro, ma a casa si! E guarda un pò questo tuo pseudo-collega come tratta gli utenti https://youtu.be/gX7yAzL6tHc E ti ringrazio degli auguri per le ferie, ci volevano proprio.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 13/08/19 alle 00:51 via WEB
Bisogna essere rapidi nel salire e nel discendere dei mezzi pubblici! E comunque, io preferirei fare come lui: https://www.youtube.com/watch?v=ejVCDIBeRp8
(Rispondi)
 
 
 
roby.floyd
roby.floyd il 13/08/19 alle 15:26 via WEB
Ahahahahahah!!! Entrare poi con tutto il mezzo nel palazzo della questura!!! Lo ricordavo, ma l'avevo dimenitcato! Ma...oggigiorno nemmeno le Forze dell'Ordine possono agire in quel modo nelle loro legittime funzioni, se accadrebbe una scena del genere immagino poi le cronache!!! Figurarsi poi di un semplice conducente d'autobus, anche se riveste la carica di Pubblico Ufficiale, ricordiamocelo, anzi, ricordatelo!
(Rispondi)
 
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 14/08/19 alle 00:38 via WEB
Danneggiando il bus, fra l'altro. Anzi, conoscendo quei mezzi (che qui hanno circolato fino al 2000, 4 anni prima che entrassi in azienda io, ma ho avuto modo di guidare la loro versione più moderna.. esteticamente), ho idea che la 124 contro cui si è appoggiato, abbia subito un bel danno. Il conducente di bus pubblico ufficiale??? AHAHAH! Magari! Forse lo era ancora all'epoca. Ora ci menano pure i vecchietti! Quindi non potrei fare così contro i bimbiminkia o le vecchiette incavolate? Vabbè, d'altronde io sono 1/4 di Bud!
(Rispondi)
ditantestelle
ditantestelle il 14/08/19 alle 15:48 via WEB
.. comunque è vero! Dà calore ascoltare questa robina qui vostra ;-)
Come sempre. le tue parole a corredo, sono incredibili ..
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963