Il Blog del Mar - Osservazioni per una critica costruttiva
« Precedenti Successivi »
 

Morto Scalfaro il Presidente che rifiuto’ di accettare la nomina a ministro dii Cesare Previti

E’ morto a 93 anni l’ex Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro.Nato a Novara il 9 settembre 1918, Scalfaro è stato presidente della Repubblica dal 1992 al 1999.Magistrato, prima della nomina al Quirinale è stato ininterrottamente deputato per l’intera stora repubblicana, a partire dal primo Parlamento repubblicano eletto nel 1948 e, prima ancora, dall’assemblea Costituente del 1946.Durante…
 

Severino: carceri civili e sfida dell’efficienza per rendere credibile la giustizia

Da Catania il monito del ministro Severino:”Carceri, test di civiltà di un Paese”. Il Guardasigilli   ha scelto il Palazzo di Giustizia etneo per l’inaugurazione dell’anno giudiziario. “Lo Stato non ripaga mai con la vendetta, ma vince con il diritto”, ha detto, e ha lanciato messaggio impegnativi. Il futuro passa per la riorganizzazione telematica dei…
 

Giustizia: Severino, riforma possibile. Lotta alla corruzione

Lotta alla corruzione anche con l'introduzione del reato di corruzione privata, interventi sul sistema carcerario, snellimento della macchina giudiziaria evitando i processi inutili, tribunali affidati a magistrati con qualita' manageriali e anche revisione dei termini di prescrizione -che non deve essere un tabu'- ma con un aggravamento delle pene.Questo sommariamente il quadro di una profonda…
 

Carattere

Colui che ci combatte rafforza il nostro carattere e affina la nostra abilità. Perciò è lui stesso a darci l’aiuto maggiore..... Buona notte a tutti.
 

MILANO FAVORI AI CLAN ARRESTATI TRE FINANZIERI E UN DIRETTORE DI HOTEL

Giulio Lampada stanziava da 40 a 60 mila euro affinchè tre militari del gruppo milanese della Valtellina della Gdf evitassero di sottoporre a controllo società e bar dove erano installate le slot machines scollegate alla rete dei Monopoli dello Stato in modo da non far risultare alcun guadagno rilevante a fini fiscali. I tre finanzieri…
 

IL POLITICO ARRESTATO PER 'NDRANGHETA PARLAVA CON POLLARI

"Mo ho lasciato Nics". e' il 21 gennaio 2010. Francesco Morelli, politico regionale calabrese è al telefono con l'imprenditore Giulio Giuseppe Lampada. il 30 novembre 2011 i due finiranno in carcere per i loro rapporti con la 'ndrangheta. all'epoca però la procura di Milano sta indagando. il dato è noto a entrambi, che già da…
 

Idea per fare impresa redditizia oggi..

Oggi un buon investimento è: comprare alcune persone per quello che valgono per poi rivenderle per quello che credono di valere.
 

Buon giorno e non solo..

Spesso perdiamo le chiavi della vita, la cosa bella è poter bussare trovando qualcuno che ti apre con un sorriso. Auguro a tutti Voi uno splendido fine settimana..
 

Timbro e scappo

Di Chiara ManfrediniIeri alle “Iene Show” il solito servizio sul malcostume dei dipendenti pubblici che timbrano il cartellino e poi escono per farsi beatamente gli affari propri. Ce né per tutti i gusti: chi va al bar e si degusta cappuccino e brioche seduto al tavalo, chi né approfitta per fare un salto in farmacia…
 

Riscatto sociale: privilegio per pochi

Di Chiara ManfrediniL’articolo di Stefano Zurlo “In libertà o latitanti all’estero: professione brigatista rosso” ci offre lo spunto per alcune riflessioni su tematiche sottese che emergono dalla lettura di queste righe senza voler indagare la posizione direi “conformista” dell’autore, considerata la linea editoriale del quotidiano che lo pubblica, né la complessità del tema del terrorismo…
 

« Precedenti Successivi »