Una nuova vita

A volte si può anche vincere!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

« Messaggio #23Yin e yang »

Fugace post di fine agosto...

Post n°24 pubblicato il 28 Agosto 2008 da amore.amaro

Parecchio tempo è passato dal mio ultimo post. Con la maternità mi si è stravolta la vita, i ritmi, le idee, gli ormoni... tutto insomma.

Stamattina pensavo: quasi quasi lo chiudo il blog, tanto non riesco più a scriverci...

Invece, rovistando tra la posta per fare pulizia, ho ritrovato questa lettera che ho scritto un po' di tempo fa ad un amico carissimo, forse l'unico che mi conosce davvero in tutta la mia interezza, quello che conosce le mie ombre e i miei segreti e mi ama lo stesso... forse proprio per questo mi ama così tanto.

Ma questa è un'altra storia.

Visto che non sa del blog e visto che la lettera è mia pura elucubrazione mi pregio di postarla e renderla pubblica.

Un saluto enorme a chi ha continuato a visitare il mio blog e a tutte le mamme/nonne/aspiranti mamme/aspiranti nonne che sento sempre molto vicine.


ODE ALLA FOLLIA

Follia... Follia... chi può dire cosa sia veramente folle?
Ognuno ha un suo piccolo mondo di certezze, paure e sensazioni, l'altro da sè con il suo personalissimo mondo ci pone davanti ad una realtà diversa, ci mostra le sue paure, le sue certezze le sue emozioni.
Chi può dire di essere savio? Chi può affermare di essere libero dalla follia?
Io mi fregio con orgoglio del titolo di folle, perchè è nella follia che rifugge dalla razionalità che ho trovato la mia vera natura, il mio vero essere donna. Quale ragione viene dal cuore? Nessuna, il cuore non è soggetto a ragionamento. Lui ama, vive e spera, si fa consigliare dalla ragione per diventare saggio ma agisce senza regole esterne.
Spesso nella vera follia si trova la più grande saggezza che un essere umano possa auspicarsi di raggiungere.
Quanti folli nella storia! Chi direbbe che quei folli non hanno avuto ragione quando hanno fatto affidamento sul loro cuore? Chi mai può criticare un uomo che ha seguito fino in fondo il proprio cuore?
Il cuore non mente mai, se agisce nella sincerità porta solo cose buone.
E' quando si ottunde il cuore con i ragionamenti della logica comune che nascono i problemi e si crea infelicità.
La follia non ha paure che la incatenino, non ha timore del giudizio degli altri, non si contamina con le strutture artificiali costruite dall'uomo.
C'è un fascino primordiale nella follia, un richiamo al nostro io più interiore e inesplorato, è la scintilla della vita... la nascita di un bambino è un attimo di follia. Come non amare la propria follia? Come non amare quello che la follia ti ha regalato?
Amare follemente è l'amore più saggio che io conosca. Il dono incondizionato di sè, il dedicare la propria vita a ciò in cui si crede, il mettersi da parte per un bene maggiore... questa per molti è follia, io dico che è la più dolce follia che si possa incontrare nella vita.
Io amo la mia follia e non vi rinuncerei mai, senza sarei morta nello spirito.
Se tutti rinunciassero alla loro follia cosa ne sarebbe del mondo?!?! Chi potrebbe più vedere la bellezza nascosta in un tramonto o nel sorriso di un bambino, nella carezza affettuosa di un uomo vecchio alla sua sposa?
Chi mai riconoscerebbe in una stella la grandiosità della vita?
E chi darebbe ascolto al canto degli uccelli, quei folli!!!, che saluta ogni mattina l'infinità della creazione?

Perciò, mio folle amico, guai a definirsi savi! Amiamo le nostre follie, che si intrecciano e si completano così da colorare la vita rendendola più bella.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilmiociccio/trackback.php?msg=5314618

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pasqualina2008
pasqualina2008 il 28/08/08 alle 11:54 via WEB
ciao,sono felice di ritrovarti!!!cove va la gravidanza?visto?sono stata la prima a leggere la tua lettera ,,,come sono stata una delle prime a essere tua amica...io sto vivendo purtroppo un periodo ..cosi e cosi della mia vita....diciamo .....folle?!!ciao cara se hai voglia fatti sentire ,cosi se vuoi mi fai sapere a che mese di gravidanza ti trovi ...in bocca al lupo...PAS.
 
amore.amaro
amore.amaro il 28/08/08 alle 12:04 via WEB
Ma vedi! Sei online e ci siamo scritte in contemporanea. Qui tutto bene. A parte la biancheria che diventa sempre più grande... A volte penso che ci potrei foderare i cuscini del divano... Ma ridiamoci su. Tu stammi sempre bene, mi raccomando. Un abbraccio e un bacio.
 
pigotta66
pigotta66 il 28/08/08 alle 13:30 via WEB
Che bello ritrovarti era tanto che passavo da te, ma nessuna notizia.Come stai?Come procede? Dai tienici informati, racconta quello che succede.A me fa piacere poter condividere le emozioni di una futura mamma, non avendo io potuto coronare questo sogno. Un bacio grande grande a te e al pancino che cresce...
 
dianthus7
dianthus7 il 02/09/08 alle 10:25 via WEB
bentornata... anche se non hai tempo non chiudere questo blog, è sempre un posto dove sfogarsi e scrivere ciò che ci passa per la testa e a me piace venirti a leggere e sapere come procede la tua gravidanza... un bacio Teresa
 
amore.amaro
amore.amaro il 03/09/08 alle 08:39 via WEB

Ragazze siete grandi!!! Mi date la conferma che il mondo è bello e che ci sono persone meravigliose da incontrare ogni giorno. Mi commuovo... do' la colpa agli ormoni impazziti ma mi sa che, in fondo in fondo, sono un'inguaribile romantica. :-D

Un bacio a tutte e ancora grazie del vostro affetto!

 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: amore.amaro
Data di creazione: 21/04/2008
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maskeratnonna.paketunamamma1LorenzaCaliarisaverio970strong_passionpanpanpiBimbaFragile90scorpionea1pasqualina2008amicamartikiss.fntabaccheriaiannoneDaria_aGaMAn61
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963