Il mio giornale


La mia rivista

www.extramenia.it

 

Sul mio comodino


 
immagine
 

Contro gli inceneritori

immagineFirma la petizione al Governo italiano e alla UE contro gli inceneritori

http://www.petitiononline.com/RESETINC/petition-sign.html

e manda una mail ai parlamentari e responsabili del Governo per evitare che siano reintrodotti finanziamenti per l'energia prodotta dagli inceneritori da www.beppegrillo.it.

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Contatta l'autore

Nickname: agitazione78
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: BA
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mlo_snorkipiffionestrong_passionoffpmascolimaggdalenkaRINGHINO75girolamo.saulledelconsole80LACOCCINELLALILLIcile54adoro_il_kenyahopelove10cuorediselvaggiacirilo10
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
Creato da: agitazione78 il 03/12/2006
di politica,d'amore e di altre sciocchezze

 

 
« Indietro tutta!Per quale ragione? »

Il magma

Post n°43 pubblicato il 26 Marzo 2007 da agitazione78
 
Tag: Corato
Foto di agitazione78

Conferenza del club monarchico coratino, selezione candidati per il Grande Fratello, conferenza e mostra fotografica organizzata dalla Caritas e dalla comunità albanese.

Cos'hanno in comune questi tre eventi? Facile. Sono stati tutti patrocinati dall'Amministrazione comunale di Corato. A COSTO ZERO. Spero - almeno per alcuni di essi.

Certamente a costo zero è stata patrocinata l'iniziativa della Caritas che ha usufruito della sala consiliare e del chiostro per l'esposizione fotografica. Certamente è stata patrocinata a costo zero la selezione dei candidati per il Grande Fratello (oh mio dio!Le interviste degli assessori...), dato che l'organizzatore in una lettera successiva alla manifestazione indirizzata al Presidente della Consulta della Cultura se ne lamentava pubblicamente, nonostante avesse ottenuto l'uso dell'ampia tensostruttura adiacente al palazzetto - che, sia detto per inciso, molte società sportive si contendono aspramente durante l'anno. Anche le conferenze del club monarchico coratino, però, da qualche tempo in qua, ricevono i generosi patrocini dell'Amministrazione e questo nonostante l'associazione in questione sia di tipo parapolitico e persegua apertamente scopi di tipo politico.

Ora, ferma restando l'assoluta libertà - e ci mancherebbe - di questi enti di organizzare le proprie iniziative come, quando e sui temi che credono, la concessione dello stesso tipo di patrocinio del Comune a tutti questi eventi li pone - e pone le associazioni - tutte sullo stesso piano. Almeno nelle considerazioni dell'Amministrazione coratina.

Vorrei eccepire, tuttavia, - e senza cadere in atteggiamenti bacchettoni - che l'entità delle associazioni, la validità, i risvolti sociali, politici e culturali delle loro iniziative sono sensibilmente diversi e meriterebbero da parte dell'Amministrazione trattamenti completamente diversi, graduando la tipologia della collaborazione dal patrocinio morale a quello morale ed economico insieme.

Insomma, una certa consapevolezza della profonda specificità di ciò che ogni associazione realizza consiglierebbe, per lo meno, di non mettere tutto nello stesso calderone, provando a dare ai coratini il segno che, almeno, si prova a discernere, magari mettendo su un gradino più alto un'iniziativa più spettacolare (come spesso si fa, peraltro) piuttosto che una culturalmente più pregnante. Almeno si darebbe il segno di una scelta chiara, forse non pienamente e politicamente consapevole, ma compiendo pur sempre una scelta.

Così invece, finisce tutto in un magma indistinto, nel quale ogni cosa assume lo stesso identico valore. E non si capisce cosa sia più importante per la nostra classe dirigente: se mandare un coratino al Grande Fratello oppure operare per l'integrazione degli immigrati.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Le ultime buone visioni

Locandina Paranoid Park

di Gus Van Sant

 

Velarossa

La vela rossa

la rivista dei bloggers comunisti

http://velarossa.weebly.com/ 

 

El Che

immagine

 

LabourStart

In ossequio al motto pensa globalmente agisci localmente, ecco un sito che aiuta a connettere e a sostenere tutte le lotte dei lavoratori del globo.

immagine

Un click e puoi sostenere le petizioni e le battaglie delle Unions che lottano negli angoli più deprivati del mondo.

www.labourstart.org

con una sezione in italiano...

 

L'8x1000? Non alla Chiesa Cattolica

Sì ai Pacs

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963