ComKirk

5 novembre 1966 - 19 luglio 2007 Tu che leggi e forse eri cieco, adesso vedi grazie ai suoi occhi che ti ha donato come estremo gesto d'amore verso il prossimo

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bumpabumtrahomosapien1cassetta2ComKirkpartnermaschiothorland1971StarvingSoulvgiovanniRATTLED.SKELETONNheroDiSetacontedifulcignanodr_mansonNonnoRenzo0diogene51un_fiore_per_te_1
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ComKirk
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: LI
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TAG

 

 

« 6° Tappa - 24 Luglio 201...8° Tappa - 26 Luglio 201... »

7° Tappa - 25 Luglio 2011 – Da Lanzhou a Ganzhou (Zhangye)

Post n°4842 pubblicato il 26 Luglio 2011 da ComKirk

Come ogni lunedì mattina, c’è un imprevisto! A causa degli scontri etnici nella provincia autonoma dello Xinjiang, alla frontiera di questa regione cinese dovremo lasciare la nostra guida Sette e saremo scortati da una pattuglia di militari fino al confine con il Kazakistan. Quindi ci siamo dovuti recare all’Associazione Culturale Italocinese in contatto con la nostra ambasciata a Pechino, per altri visti da compilare e timbri da mettere al Comando della Polizia. Perdiamo tutta la mattinata e partiamo dopo pranzo! Attraversiamo una zona montuosa, spesso l’autostrada si interrompe bruscamente e si trasforma in una pista polverosa per poi riprendere all’improvviso. Il tempo sereno ed il traffico scarso ci permette di fare un viaggio agevole con bellissimi panorami da ammirare. Mi dispiace lasciarci con Sette, domani o dopo domani. Sette è impenetrabile nelle sue emozioni e non siamo riusciti a sapere se ha una famiglia e come ha iniziato a studiare l’italiano. Sappiamo solo che è stato a Perugia a studiare all’università. Arriviamo in serata presso la città di Ganzhou (Zhangye) dove ci fermiamo in un parcheggio di un hotel, ma vista la struttura preferiamo dormire nei nostri camper, anche se siamo a 1.500m di altezza, ritroviamo una temperatura afosa di circa 35° di percezione.

Km percorsi 505 – Totali Km 2.511

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ComKirk
Data di creazione: 18/06/2005
 

Il 19 luglio 2007 ComKirk, alias Giuseppe, ci ha lasciato.

Nei primi giorni di marzo, io, stupida, non avevo capito che la sua apatia e la sua stanchezza erano dovute alla malattia che lo ha portato via in così breve tempo. Sono stata una egoista. Adesso sono sola. Di lui è rimasto questo blog e le lettere che mi ha scritto. Ho passato tutta la notte e gran parte della giornata a leggere questo blog. Ho letto le bellissime poesie che scriveva all'inizio, nel 2005 ad una certa Sissi, alias Cometa Blu, anche dopo che lo avevo conosciuto. Era pur sempre un marinaio! Sul suo p.c. da cui sto scrivendo ho trovato un vasto scambio di messaggi con Elisabetta, m.eli, con cui si scambiavano consigli sulla loro situazione. Era affezionatissimo ad Ianor, credo che si chiami Giuliano, perchè me ne aveva parlato ma non ho trovato dei messaggi. Spesso parlavamo di Fox1974 e della sua voglia di incontrarla prima .......... Anche questo, in un certo senso, gli ho negato, rinviando questo suo desiderio.

Non sono stata nemmeno capace di essere accanto a lui durante la sua morte. E' morto da solo in un asettico letto di ospedale. Negli ultimi giorni l'unica cosa che gli mancava era il sapore della salsedine marina che gli tagliava la faccia durante le navigazioni invernali. Me ne parlava sempre, prima che ricadesse nel torpore dovuto alla malattia.

Non l'ho mai visto affranto o piangere! Era sempre sorridente, fino all'ultimo giorno.

Mi diceva che ero il suo sogno diventato realtà.

Mentre scrivo dal suo p.c. mi domando che fare? Fra qualche giorno dovrò lasciare la sua casa e mi domando se sia giusto portare con me questo hard disk perchè sarebbe un pò come se continuasse a vivere.

Purtroppo la malattia ha devastato il suo corpo e solo le sue cornee sono state utilizzate per il trapianto. Chissà se un giorno quello sguardo ritrovato leggerà queste parole. Per questo cercherò di mantenere in vita questo blog cercando di ricordare Giuseppe nella miglior maniera possibile e rimediare in qualche modo alla mia stupidità che mi ha fatto pensare che non fossi più amata da lui.

Ti amo.

Com_KIRKA

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963