Creato da geraldine3 il 25/03/2011
 

tradizione

salotto, in cui si puo’ discutere di anima,storia, cultura, tradizione

 

 

« NON UCCIDEREGesù disse: "Colui che c... »

LA PIOGGIA

Post n°20 pubblicato il 24 Settembre 2011 da geraldine3
 

 

 

 

Dio distibuì la sapienza  la speranza e  l'amore

attraverso la pioggia.

Tutti gli animali del bosco le creature piu' minuscole,

i piu' poveri e i piu' umili ne furono ricolmati.

Ma coloro che risiedevano nei palazzi della ricchezza

rimasero stupidi e con il cuore arido.

 

Allora Dio mando' loro le lacrime del dolore  

affinche costoro potessero

recuperare un po' di sapienza  un po' di speranza

e un po' d' amore.

Lilia

Commenti al Post:
ahmed_1973
ahmed_1973 il 24/09/11 alle 18:13 via WEB
Grande Prof, sei ai tuoi massimi livelli! Di conseguenza, per abbassare il tono aulico della conversazione, ecco a te le parole del poeta: "c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo, io sono d'un altro avviso, son bombarolo." Scusa se ho insudiciato il salotto, Prof, ma che ci vuoi fare, sono un rozzo tecnico di cantiere! Continua così, mi raccomando. Saluti e massimo rispetto. P.s. stavolta ti ho beccato al volo, così ti intossichi subito!
 
 
liliasansone
liliasansone il 25/09/11 alle 00:53 via WEB
ING. I TUOI COMMENTI SONO DIVENUTI QUASI INDISPENSABILI.E' SEMPRE UN PIACERE LEGGERLI.
 
   
ahmed_1973
ahmed_1973 il 25/09/11 alle 07:53 via WEB
Andiamo,Prof, che fai, adesso sfotti pure? Va beh, anche gli sfottuti vanno in paradiso! Comunque, non sono d'accordo con te( e ti pareva!): non è scritto nel vecchio testamento,a proposito di DIO, " mia sarà la vendetta?" Forse il Dio del Nuovo testamento è quello che dici tu, ma Jahvè(chiedo scusa per l'ortografia)era piuttosto irascibile e vendicativo! Saluti, Prof, e perdona loro che non sanno quello che scrivono!
 
estoycontigo
estoycontigo il 24/09/11 alle 19:30 via WEB
Dio non dovrebbe mai mandare lacrime di dolore ma aiutare a trovare la flicità senza farci piangere. Passeggiavo una volta con una mia amica che dice le stesse cose che scrivi tu. Gli presentai un mio amico che aveva perso da poco la nipotina di 8 anni per un tumore. Lei mi disse:"E' il modo che Dio usa per avvicinare gli uomini a lui". Io risposi che un Dio così non può essere vero. Se il mio amico avesse potuto sarebbe morto per la piccola nipotina e avrebbe ringraziato Dio se fosse successo. Invece no. Quando lo incontro leggo nel suo sguardo un dolore incolmabile. No, amica mia, il buon Dio non dispensa dolore. J L
 
 
liliasansone
liliasansone il 25/09/11 alle 00:57 via WEB
CERTO MIA CARA, E' VERO, MA SE LEGGI BENE C'E' SCRITTO CHE DIO MANDO LE "LACRIME" CHE SONO UNA CONSOLAZIONE AL DOLORE. PER QUANTO RIGUARDA IL TUMORE MIA CARA SONO GLI UOMINI SENZASCRUPOLI CHE CON I LORO VELENI STANNO DISTRUGGENDO LE NOSTRE VITE. DIO NON C'ENTRA.
 
   
estoycontigo
estoycontigo il 26/09/11 alle 13:33 via WEB
Se dici mio caro è meglio. :-)
 
 
liliasansone
liliasansone il 25/09/11 alle 10:09 via WEB
da anni moltissime persone si battono affinche in ogni comune possa esserci un registro pubblico dei tumori che possa servire ad individuarne l'incidenza, la quantita' il tipo di tumore per potere risalire alle cause,per potere intervenire a risanare il territorio. Che l'universo muova verso tutti coloro che hanno bisogno di aiuto.
 
   
ahmed_1973
ahmed_1973 il 25/09/11 alle 21:35 via WEB
meglio evitare tali tipi di registri, Prof, potrebbe venire alla luce che l'inceneritore di Acerra ha fatto più vittime di un bombardamento o che il petrolchimico di Portomarghera ha dato il suo contributo all'evoluzione della specie ittica dell'Adriatico, per tacere dell'Italsider di Bagnoli. Scusami,Prof, commento fuori luogo, ma che ci vuoi fare, sono sempre io, se non ti dò fastidio poi come fai con il Nobel? Cancellami pure, stavolta ho esagerato! Buonanotte e grazie
 
mielealpeperoncino
mielealpeperoncino il 24/09/11 alle 19:35 via WEB
Pioggia purificatrice...Speriamo che scenda giù a iosa a risanare gli animi. Un abbraccio a te cara e buona domenica. Rossella :-)
 
 
liliasansone
liliasansone il 25/09/11 alle 00:58 via WEB
SI PIOGGIA PURIFICATRICE CE N'E' TANTO BISOGNO. BUONA DOMENICA
 
ahmed_1973
ahmed_1973 il 25/09/11 alle 07:55 via WEB
Che pioggia sia, ma di fuoco, così purifica meglio!
 
ormalibera
ormalibera il 25/09/11 alle 08:40 via WEB
Bellissimo post. Sì, Dio mandò la pioggia che io adoro, e per altri mandò le lacrime dolorosa pioggia ma entrambe portano all'amore, un sorriso ed una buona domenica
 
 
liliasansone
liliasansone il 25/09/11 alle 09:54 via WEB
ciao mia cara, ben trovata, buona domenica,
 
paperino61to
paperino61to il 25/09/11 alle 09:40 via WEB
Bellissime parole e veritiere ma purtroppo la stupidtà la fa ancora da padrona e le lacrime di dolore continuano sempre di più, Buona domenica Lilia.
 
 
liliasansone
liliasansone il 25/09/11 alle 10:03 via WEB
dobbiamo imparare a distinguere il dolore dalle lacrime. Se al mondo la gente fosse onesta non infliggerebbe sofferenza al prossimo, ne' come furto della salute (inquinando e facendo entrare i veleni nella catena alimentare)ne' come furto delle opportunita'(rubando le risorse nella societa') non ci sarebbe il dolore. Mentre le lacrime sono un grande dono di Dio che serve a lenire il dolore, a comunicarlo agli altri affinche possano accorgersene e consolarci. a tutto il mondo non che non ci siano lacrime,(che possono anche essere di gioia)ma che non ci sia il dolore, e tutti noi nel proprio piccolo, possono evitare di infliggere sofferenze agli altri. E' un grande cambiamento, che va di pari passo con l'amore e con la pace (amatevi come IO vi ho amato). Una serena domenica a tutti Io auguro di cuore
 
vittorio00610
vittorio00610 il 25/09/11 alle 09:59 via WEB
Che cascasse ininterrottamente sui paesi in guerra per purificare tutti, ce ne proprio bisogno, buona domenica..(^___^)
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 25/09/11 alle 13:00 via WEB
Bella! L'amore di Dio è... giustizia. Buona domenica, Saverio
 
bluacque
bluacque il 25/09/11 alle 14:40 via WEB
Grazie per questo post! E' molto profondo e sono belli anche i commenti e le tue risposte. Non credo che Dio abbia creato l' uomo per dargli il dolore, credo che solo chi sta al riparo dalla pioggia non possa conoscere l' amore in quanto la pioggia è un dono di Dio! Un abbraccio, Luigi.
 
frfenghe
frfenghe il 25/09/11 alle 16:21 via WEB
è una bella favola consolatrice e come consolazione è veramente bella e rende anche l'idea un poco di come stanno le cose nella vita e nelle sue classi sociali. però la realtà è veramente così? i poveri ( per gli animali e le creature più minuscole nulla da eccepire ) e i più umili sono veramente colmi di sapienza, speranza e amore? fa una differenza Dio tra i suoi figli ricchi e quelli poveri? è Dio che manda la sofferenza? non siamo noi che ce la procuriamo andando contro il comandamento dell'amore? non è la sofferenza una conseguenza della mancanza di amore per il prossimo, per la natura, per gli animali?
 
 
liliasansone
liliasansone il 26/09/11 alle 09:32 via WEB
CREDO PROPRIO CHE PER TENERE VIVO IL BIMBO CHE C'E' NEL NOSTRO CUORE ABBIAMO TUTTI BISOGNO DI CREDERE NELLE FAVOLE, E SICCOME LA VITA ALTRO NON E' CHE UNO STATO MENTALE, BEN VENGANO LE FAVOLE. MAGARI, HAI VISTO MAI CHE RIUSCIAMO A MODIFICARE LA REALTA'....... UN SORRISO A TUTTI E BUONA SETTIMANA
 
geraldine3
geraldine3 il 28/09/11 alle 23:04 via WEB
oh..io adoro le favole e questa e' proprio una favola tenera. Buonanotte
 
domenicomolinini
domenicomolinini il 29/09/11 alle 16:05 via WEB
Il tuo post delicato ha tuttavia rinnovato in quasi tutti i tuoi lettori una problematica mai sopita. Quella del libero arbitrio, condizione che la maggior parte dell'umanità (me compreso) spesso abbina ad una dolorosa quanto incomprensibile assenza di Dio dalle cose terrene.
So bene quanto tutto sia dovuto ad una catena di principi di cause, causanti gli effetti che sappiamo, tuttavia spesso mi chiedo quale e se ci sia la ragione di tutto ciò.
 
 
liliasansone
liliasansone il 29/09/11 alle 22:21 via WEB
me lo chiedo anch'io, ma di una cosa sono certa:Dio va cercato dentro di noi, e trovato nella "pietas" del nostro cuore, ma soprattutto sono certa che tutto e' governato da uno spirito perfetto ed universale. Sono certa altresi' che la nostra vita e' solo un passaggio della reincarnazione della nostra anima che tende alla perfezione. Grazie della visita e del commento. Buonanotte
 
 
frfenghe
frfenghe il 03/10/11 alle 00:52 via WEB
prova a pensare se tu non avessi la libertà! ma pensaci seriamente e profondamente. vedrai che se tu non avessi la libertà non potresti essere felice.Dio si è trovato di fronte a questo problema: o non darti la libertà e non darti quindi la pienezza dell'assoluto, o darti la libertà e accettare che tu ne potessi fare un brutto uso e quindi generare sofferenze. Dio è eterno e noi suoi figli siamo eterni. ha deciso di darti la libertà e di darti insieme la legge di causa ed effetto, una legge che prima o poi ti avrebbe riportato a casa.al ritorno a casa, tutto sarà perfetto e ogni sofferenza sarà passata e dimenticata.
 
   
liliasansone
liliasansone il 03/10/11 alle 01:02 via WEB
CHE MERAVIGLIA IL TUO COMMENTO, L'HO TROVATO CONSOLATORIO, MOLTO BELLO VERAMENTE BUONANOTTE
 
   
domenicomolinini
domenicomolinini il 03/10/11 alle 10:17 via WEB
La tua risposta consola i giusti e quelli che, seppure facendo un percorso esistenziale segnato da errori, vivono nella consapevolezza di ciò che è giusto, aspirando al bene.
Tuttavia, la creatura umana, come scrivi, può fare cattivo uso della libertà e generare sofferenze ad altri. E' agli altri che penso, alle vittime del cattivo uso della libertà; e penso anche a quelli che, senza alcuna colpa, hanno fin dalla nascita un'esistenza totalmente segnata dal dolore, dalla malattia, dalla sofferenza morale e fisica.
Ma è un discorso, questo, sul quale torneremo sicuramente.
 
     
geraldine3
geraldine3 il 04/10/11 alle 15:21 via WEB
Io a questo punto ti risponderei che forse cio' puo' avere un senso solo se l'anima, in uno dei suoi viaggi, deve raggiungere la perfezione attraverso la sofferenza, attraverso il subire cio' che magari in altra vita ha inflitto ad altri. Non si potrebbe giustificare altrimenti. L’anima è un corpo magnetico che ha una sua vibrazione, una sua frequenza di vibrazione; viene attirata dai luoghi che hanno quella stessa frequenza di vibrazione. Contiene dei cenni molto brevi ma interessanti: http://blog.libero.it/evoluzion/view.php?nocache=1317734341
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

BENVENUTO,

MI PRESENTO:

NON SONO NE' DI DESTRA NE'

DI SINISTRA. 

AMO LA NATURA GLI ALTRI LA VITA.

LE MIE IDEE NASCONO DAL CUORE,

MA FORSE, SE NASCONO DAL CUORE,

NON SONO IDEE, SONO SENTIMENTI.

CHI E' ARROGANTE, E NON HA RISPETTO

E NON SA COSA VUOL DIRE DIALOGO

NON E' GRADITO.

COSA SUSCITA MAGGIOR AMORE SE NON

LA MODESTIA? COSA SUSCITA MAGGIOR

ODIO SE NON L'ARROGANZA?

L'ARROGANZA E' IL CANE DA GUARDIA

DELL'IGNORANZA E DELL'INSICUREZZA.

 

 

MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com
 

MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com
 
 

IL VALORE DEL DUBBIO

Sembra radicato nell'immaginario comune che l'arroganza sia più affine alla mascolinità
( l'arroganza è imporsi, è prevaricare, quindi e competizione, lotta), così come la sensibilità
sia più femminile.
E' certo che maschi o femmine,si tratta di persone estremamente insicure ( le piu'arroganti)
che magari per apparire sicure di sè, semplicemente perchè hanno dei punti fermi ed
indiscutibili, vi si aggrappano proprio in mancanza delll'apertura mentale e della volontà
emotiva di indagare e scoprire se ciò che affermano sia veramente attendibile.
In conseguenza gli arroganti sono sempre molto presuntuosi, e poco aperti a stimoli culturali

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

‹‹È assolutamente necessario essere persuasi che ognuno di noi,
che uno qualunque di noi, può se riesce a salvare l’umanità in
sé stesso, a vincere veramente il male, a credere veramente in Dio,
può salvare la storia;

salverà la storia››.

Giuseppe Capograssi

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PERDONARSI E

PERDONARE

PERDONARE SE' STESSI,
AMARSI, E CONSIDERARE
I PROPRI ERRORI COME
TAPPE DI CRESCITA, 
AIUTA A SENTIRSI MIGLIORI.
E POI PERDONARE GLI ALTRI,
CONSIDERARE  ANCHE I LORO
ERRORI COME MOMENTI DI CRESCITA.
CAPIRE CHE IL CAMMINO
PER MIGLIORARSI E' LUNGO E DIFFICILE, 
MA SE FATTO IN DUE PUO' RENDERE
MIGLIORE LA VITA.

 

MA

IO NON HO LA FORZA DEL POTERE MA HO

LA FORZA DELL'AMORE.

CERCO DI DONARE

CERCO DI RESTITUIRECIO' CHE MI E' DATO

RESTITUIRE.MA CREDO CHE CHI RUBA

CHI PRENDE QUALCOSA, CHI PRENDE UNA PARTE

O TUTTA LA VITA DEGLI ALTRI,

O IL FUTURO DEGLI ALTRI, O IL PANE DEGLI ALTRI 

OLTRE AD ESSERE UN LADRO

E' UN ASSASSINO E DEBBA TREMARE

 PERCHE' LA DANNAZIONE SARA' SENZA FINE.

E IL DOLORE SARA' SENZA FINE

Isaia 26:21
Poiché ecco, l'Eterno esce dalla sua dimora per punire
l'iniquità degli abitanti della terra; la terra metterà allo scoperto il suo sangue versato e non nasconderà più i suoi uccisi.

Romani 1:18
Perché l'ira di Dio si rivela dal cielo sopra ogni empietà e ingiustizia degli uomini, che soffocano la verità nell'ingiustizia

FONTE:LA SACRA BIBBIA

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIMI COMMENTI

grazie a te buona settimana (*__*)
Inviato da: liliasansone
il 30/09/2012 alle 23:01
 
BUONA DOMENICA ! =^_^= !
Inviato da: ZeroRischi
il 30/09/2012 alle 10:12
 
sono doni a se e agli altri e non ' mai abbastanza
Inviato da: liliasansone
il 19/01/2012 alle 21:33
 
ecco...ora ho capito, mi sembrava ke assomigliava ad un...
Inviato da: raffav56
il 19/01/2012 alle 20:28
 
Bisogna sperare sempre anche quando tutto sembra sempre...
Inviato da: carisma_s
il 06/01/2012 alle 14:06
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rrasa.marsentirripitirritantiriccirossisaverio.anconamariomancino.mstrong_passionmassimo.turcoanimabilepsicologiaforensevanni68erme1980frfengheSeria_le_Ladyxxdreamsxxbal_zac
 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: geraldine3
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 61
Prov: PA
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20