Creato da inagguato il 08/03/2008

Eppur si muove...

il lento incessante movimento della vita-riflessioni e azioni

 

 

« Giorni intensiCose vecchie e cose nuove »

Censimenti

Post n°128 pubblicato il 08 Agosto 2009 da inagguato
 

Sto ancora mettendo i miei libri a posto, nella mia libreria. Un lavoraccio. Dopo averli divisi per genere dentro a dei cartoni, ora è il momento di riporli nuovamente in libreria, in modo ordinato. E' un lavoro che non ho ancora finito e credo mi ci vorrà per finirlo ancora qualche mese, poiché nel frattempo devo tinteggiare una parete di camera mia e installarci un nuovo spazio contenitore di libri, una nuova libreria. E sì. Mi ci vuole una nuova libreria. I libri che possiedo non mi ci stanno tutti dentro alla mia libreria "storica". Ho anche tanti libri scolastici, quei libri che comprai per la mia istruzione durante gli anni trascorsi a studiare a scuola. Non ho il coraggio di buttarli via, di metterli al macero, anche se lì sarebbero riciclati in altri libri nuovi. Fanno parte di me, del mio bagaglio di cultura. A parte ciò, avere tutto questo pòpò di sapere in casa mi rende perplesso e al contempo felice. Perplesso perché un giorno dovrò leggerli tutti, farne tesoro per la mia cultura, e felice perché ho un vero tesoro - scusate la ripetizione.
Al momento ho censito ben 559 volumi, ma la cifra è suscettibile di aumento.
Se me li vendessi tutti...sarei ricco. Purtroppo, per i libri usati danno quasi nulla. Per  mia esperienza ho fatto fatica a vendere un libro quasi nuovo in una bancarella di Genova, e mi son dovuto accontentare di un solo euro di guadagno a fronte di circa 16 euro di spesa quando quel libro lo acquistai due o tre anni fa. Esperienza deludente. Anche le bancarelle che trattano questo genere di cose devono tener conto della vendibilità del libro proposto.
Ricco non sono, possiedo un enorme cultura e un enorme numero di libri...ai possibili ladri che avessero intenzione di svaligiarmi la casa, si troverebbero solo tanti libri da portare via, e mi farebbero pure un piacere per darmi un pò di spazio libero. Ma non credo proprio che sia merce appetibile. Esistono dei tesori che sono difficilmente asportabili e appetibili.

Finalmente sta piovendo. La temperatura si sta abbassando. Mi rende più pimpante la bassa temperatura e mi va venire più energia e voglia di fare. Meglio non perdere la concentrazione.
Buona vita! by inagguato

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: inagguato
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: GE
 

AREA PERSONALE

 

GOOGLE TRANSLATE


 
 

FEEDBURNER

Eppur si muove...

Grab this Headline Animator

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

GLENEAGLESsalvatoregiachintainagguatoMarceloWollaceGiorgia1125gioeledgl8giuseppeml87stratultra69flav01alex66xsAtaru_1976luanadedominicispa0409pepe.massariignoto2005
 

ULTIMI COMMENTI

I MIEI LINK PREFERITI

Citazioni nei Blog Amici: 7
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IRONIC - ALANIS MORISSETTE


 

VIVO PER LEI - ORO

 

HURRICANE - BOB DYLAN

 

LA CURA - FRANCO BATTIATO

 

I LOVE YOU - SARAH MCLACHLAN

 

UNDER PRESSURE - QUEEN


 

LA VASCA - ALEX BRITTI

 

WITH OR WITHOUT YOU - U2

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963