« Avevo ragioneSono felice... »

In trappola...

Post n°144 pubblicato il 26 Gennaio 2010 da alla09

Oggi mi sento proprio così. Stretta tra la pupa e gli impegni di lavoro, non ho il tempo nemmeno di soffiarmi il naso..e pure riuscire ad andare al lavoro è un'impresa. Sono ostaggio delle baby sitter..ad un rapido calcolo ( per difetto) avrò speso negli ultimi 3 anni almeno 40.000 euro!!!! E comunque non risolvo mai completamente.

Esempio pratico: domani. La bambina è ammalata e quindi non posso mandarla a scuola, la baby sitter arriva alle 16.00 ( è quella che generalmente la va a prendere a scuola e la tiene finchè non torno) e non può anticipare perchè ha un altro lavoro..la  studentessa che mi tamponava le emergenze ( e qualche volta pure le serate) mi ha dato buca e mi sembra, per qualche suo motivo, poco intenzionata in questo periodo ( accampa scuse varie)...ed io, che ho pure una riunione importante, non so come tubo fare. Adesso mi sto dando da fare con il passa parola e speriamo di trovare qualche altro riferimento...cribbio, con la crisi, il dilagare della disoccupazione e delle povertà, possibile che non riesco a trovare qualche studentessa/disoccupata/casalinga che voglia arrotondare un pò e mi tamponi le emergenze???

Pure sul fronte baby sitter sono sfortunata..ho speso l'ira di Dio e trovo sempre persone che non ti vengono minimamente incontro...altre mie amiche con un costo molto minore hanno persone disponibili...addirittura che le seguono in vacanza o che si fermano la notte a dormire se escono la sera.

A volte mi sento veramente stanca e davvero in gabbia...e mi chiedo se ce la farò altri 10 anni (minimo) così....Non c'e' niente da fare, la maternità, almeno in Italia, è un lusso che puoi concederti solo se hai una famiglia alle spalle ( e soprattutto nonni!!)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 

PER AIUTARE AZZURRA

Il mio calvariopostato da La mamma
Venerdi 13 Aprile 2007 ore 19:38:10 

Azzurra nasce il 21 ottobre del 2002 a Cecina con parto naturale. Alla nascita pesava 2 kg e 120 ed era lunga 46 cm, per il resto era tutto a posto. Dopo una settimana di ospedale torna a casa. Azzurra mangia e dorme. Il 30 dicembre alla visita di controllo Azzurra pesa 5 kg ed è lunga 56 cm; va tutto per il meglio. Intorno al mese di febbraio si inizia a intravedere un rallentamento nella crescita, sia in peso che in lunghezza. Il tutto coincide col ritorno della mamma a lavoro e col primo vaccino. Il pediatra fa eseguire un esame delle urine che risulta positivo allo streptococco fecali. Si interviene con l’antibiotico. L’infezione passa ma Azzurra non aumenta ugualmente di peso e non allunga. Nel mese di maggio viene inviata dal pediatra da un endocrinologo dell’ospedale di Pisa che visita la bambina, esegue una serie di ecografie e dichiara che Azzurra gode di perfetta salute e che la mamma è troppo apprensiva. Insoddisfatti i genitori di Azzurra la portano da un nutrizionista di Pisa che consiglia una ecografia celebrale per escludere patologie gravi. L’ecografia viene effettuata insieme a quella per il gastropirolospasmo ed entrambe risultano perfette. A giugno Azzurra viene ricoverata all’ospedale di Livorno, qui le viene dato il Peridon un farmaco che aiuta la digestione in quanto favorisce lo svuotamento dello stomaco. Le cose migliorano Azzurra si attacca per la prima volta al biberon e mangia più volentieri, Dopo 2 settimane di degenza viene dimessa. Passa una settimana la mamma torna per il controllo e comunica ai medici che Azzurra non vuole mangiare di nuovo. Le consigliano di non andare più a lavoro perché Azzurra soffre di anoressia da distacco materno. La mamma resta a casa il più possibile e Azzurra continua a crescere fisicamente molto poco e si inizia anche a intravedere un ritardo psicomotorio. Nel mese di agosto Azzurra viene portata da un medico dell’ospedale Gaslini di Genova che visita la bambina e conclude che ha i riflessi un pochino lenti ma che gode di perfetta salute. Il ritardo di Azzurra si nota sempre più; Adesso a 10 mesi si limita a portare le cose alla bocca sta seduta molto poco, non riesce a premere, non ha forza e ha sempre l’affanno. I genitori si rivolgono prima da una dottoressa omeopata che intuisce che vi è qualcosa che non funziona a livello metabolico che può essere di origine genetica oppure causato anche dal vaccino, consiglia di eseguire alcuni accertamenti rifiutati però dal pediatra. 

............................................................. 
..per il seguito della storia, leggete il messaggio n.47

Per contribuire e per seguire giorno per giorno il calvario, ma anche il cammino di speranza di questa bambina e della sua mamma coraggiosa il blog è http://insieme_per_azzurra.blog.tiscali.it/ 


 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

alla09Buio16puxxoladgl0francimumDani03elribelle670PrimoPadronefisioterapiabottegaechopin83cdeagatta80exart26.crfscugnizzettlibraintSerenadariodisco.mix
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Contatta l'autore

Nickname: alla09
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 56
Prov: RM
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963