Vacanze...quasi finite!!

Post n°150 pubblicato il 21 Agosto 2010 da alla09

La cosa triste delle vacanze lunghe è...che quando finiscono è proprio un trauma!!! In realtà ancora manca qualche giorno...e già sono in crisi all'idea di tornare al lavoro ed alla solita vita. A me piace il mio lavoro, non sono una con l'anima della casalinga e nemmeno della mamma a tempo pieno ( attività tra le più impegnative!!), ma negli ultimi mesi il carico di lavoro e di responsabilità e soprattutto gli orari sempre meno conciliabili con il ruolo di madre mi hanno stressato parecchio. Vorrei poter lavorare ma...senza correre sempre, con il tempo per fare anche le mie cose.

Inoltre vedere Maria Carlotta al mare è davvero un piacere e mi dispiace portarla via. Insomma, abbiamo fatto più di un mese di vacanza ( non posso lamentarmi, lo so...) e siamo state bene. Prima in un villaggio al mare in Toscana, piccolo ed a misura di bimbi ( lo stesso dell'anno scorso) in compagnia di un bel gruppetto di amiche e rispettivi bimbi, poi a Torvaianica nella casetta al mare ( e siamo ancora là).

Vacanze serene, a tratti anche piacevoli, sono riuscita pure a riposarmi un pò...ma chi veramente si è divertita alla grande è stata Maria Carlotta. Prima al villaggio, dove con i suoi amichetti aveva creato la solita allegra banda ed anche qui, per fortuna, ha fatto amicizia con parecchi bimbi in spiaggia. Ed è veramente uno spettacolo vederla giocare e ballare tra le onde del mare con la sua ciambella, canticchiando le canzoncini della "baby dance". E' una bambina molto socievole, allegra, solare, intelligente, a volte un pò capricciosa e parecchio testarda, qualcuno dice viziatela e forse è vero, ma viziarla è un tal piacere... Una delle poche certezze della mia vita è che la amo immensamente e non saprei più immaginare la mia vita senza di lei. Anche se, ovviamente, ogni tanto ho momenti di stanchezza, il desiderio di qualche spazio solo mio, ecc.. ma molto meno che in passato , perchè ormai riesco a fare quasi tutto insieme a lei, in maniera più semplice e piacevole. Ah, dimenticavo..ha compiuto 4 anni a giugno ( ed abbiamo fatto una grande festa!!!)

Per il resto...che dire?? Sono in una fase abbastanza incerta e confusa. A volte mi sembra di non sapere neppure io cosa veramente voglio. Oppure, semplicemente, non mi va di ammetterlo. Ma sono serena, ho verificato che oggi il mio equilibrio è saldo, ed è centrato su di me e mia figlia...forse prima o poi anche la mia disastrata vita sentimentale prenderà il binario giusto!!!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Non ho voglia...

Post n°149 pubblicato il 03 Maggio 2010 da alla09

Devo partire per lavoro, sono solo 4 giorni ( in verità sarebbero stati 5, me li sono già autoridotta..) ma non mi va proprio. Mi è già capitato altre volte, ma questa volta l'ho presa proprio male, forse perchè sono più giorni o perchè la distanza è maggiore. Insomma non mi va di lasciare la piccola - che ormai comprende tutto ed è in fase di mammite acuta- per tutto questo tempo e mi costerà un botto pure di baby sitter ( mica ho altra alternativa eh...). Non mi va nemmeno di lasciare le mie cose, avevo altro da fare..uffaaaaaaaaaa..Insomma, partirò ( non ho alternativa) ma proprio proprio controvoglia, ed è bruttissimo sentirsi forzati a fare quello che non si ha voglia!

Non vedo l'ora che passi questa settimana...Ah dimenticavo, i miei colleghi sono invece tutti eccitati, non fanno che progettare cene ecc... cheppalleeeeeeee...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Mannaggia...

Post n°148 pubblicato il 20 Aprile 2010 da alla09

Non si riesce ad avere un pò di tranquillità. Mi ha chiamato il mio ex marito e mì ha scaricato addosso una bella dose di angoscia. E' in una situazione molto pesante dal punto di vista economico, il lavoro va male, è pieno di debiti...Mi dispiace moltissimo per lui, è stato comunque una persona importante nella mia vita, con cui ho condiviso tante cose e vorrei che stesse bene, che fosse sereno, sapere che è nei guai mi addolora...ma che posso fare? Gli ho già fatto un piccolo prestito, ovviamente una goccia nel mare, ma ho il dovere di pensare a me stessa ed a mia figlia ( soprattutto).

E inoltre qualunque cifra gli dessi sarebbe inutile. Purtroppo lui è sempre stato così, assolutamente incapace di gestirsi da un punto di vista economico..finchè siamo stati insieme  in qualche modo lo "frenavo", ma le questioni economiche sono state tra le cause che hanno portato alla crisi. Non ne potevo più della sua incapacità ad assumersi delle responsabilità, a rimboccarsi le maniche e trovarsi un lavoro decente, ero stanca di dovermi sempre far carico di tutto, dover sempre discutere..perchè anche quando guadagnava, invece di contribuire in casa, scialacquava tutto. Alla fine ero esausta....Non gliene faccio una colpa, il mio ex non è una cattiva persona, anzi, ed è sicuramente anche stato sfortunato in tante cose, ma è fatto così..e sono davvero preoccupata per lui perchè temo che finirà male .

Ma non posso stasera fare a meno di pensare che se avessi incontrato una persona diversa..forse tutto sarebbe andato in un altro modo, avremmo costruito un progetto solido, avuto dei figli e sarei riuscita a costruire quella famiglia che desideravo a vent'anni. Invece, un errore tira l'altro e il naufragio del mio matrimonio mi ha spinto in una storia ancora più assurda ( che però, come sapete, mi ha almeno regalato una splendida figlia).

Basta... voglio guardare al futuro, le difficoltà del passato mi sono comunque servite a crescere, a diventare quella che sono oggi. E' la mia vita e ne sono orgogliosa..ed ho ancora tanti capitoli da scrivere davanti a me ( magari magari un pochino più facili eh??!!)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Per fortuna...

Post n°147 pubblicato il 04 Aprile 2010 da alla09

Per fortuna ci sono gli amici...Quelli veri, quelli di una vita a cui puoi confidare qualunque cosa. Ma in realtà non c'e' bisogno di dire nulla perchè gli basta un'occhiata per capire tutto.

Grazie a loro, anche quest'anno Maria Carlotta ed io abbiamo passato una bella giornata di Pasqua, circondate da tanto affetto, da un calore vero...pranzo in cucina, chiacchiere e risate sul letto, ricordi e progetti, mentre i bambini giocano e si rincorrono,  davvero come in famiglia e non è un modo di dire.

Grazie amici, grazie di esserci quando ho bisogno di voi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

La felicità può attendere...

Post n°146 pubblicato il 02 Aprile 2010 da alla09

Evidentemente sarà per la prossima volta :-)  Stanotte  dopo tanto tempo ho di nuovo pianto per amore..e riprovato vecchie sensazioni dimenticate. Sono comunque contenta: non ho perso la capacità di emozionarmi, di lasciarmi andare, di sognare...ho ancora quel pizzico di incoscienza che ti spinge a rischiare, a rimetterti in gioco. Anche se a questo gioco, io perdo sempre, chissà perchè...

Ma rispetto a qualche anno fà, ho un maggiore equilibrio, la sofferenza mi scalfisce ma non mi travolge: sono felice e orgogliosa della mia vita e di quello che ho costruito, da sola. NOn sono più una foglia al vento, ma un albero che ha messo solide radici: mia figlia è qui accanto a me e mi ama come io amo lei, senza incertezze nè condizioni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 

PER AIUTARE AZZURRA

Il mio calvariopostato da La mamma
Venerdi 13 Aprile 2007 ore 19:38:10 

Azzurra nasce il 21 ottobre del 2002 a Cecina con parto naturale. Alla nascita pesava 2 kg e 120 ed era lunga 46 cm, per il resto era tutto a posto. Dopo una settimana di ospedale torna a casa. Azzurra mangia e dorme. Il 30 dicembre alla visita di controllo Azzurra pesa 5 kg ed è lunga 56 cm; va tutto per il meglio. Intorno al mese di febbraio si inizia a intravedere un rallentamento nella crescita, sia in peso che in lunghezza. Il tutto coincide col ritorno della mamma a lavoro e col primo vaccino. Il pediatra fa eseguire un esame delle urine che risulta positivo allo streptococco fecali. Si interviene con l’antibiotico. L’infezione passa ma Azzurra non aumenta ugualmente di peso e non allunga. Nel mese di maggio viene inviata dal pediatra da un endocrinologo dell’ospedale di Pisa che visita la bambina, esegue una serie di ecografie e dichiara che Azzurra gode di perfetta salute e che la mamma è troppo apprensiva. Insoddisfatti i genitori di Azzurra la portano da un nutrizionista di Pisa che consiglia una ecografia celebrale per escludere patologie gravi. L’ecografia viene effettuata insieme a quella per il gastropirolospasmo ed entrambe risultano perfette. A giugno Azzurra viene ricoverata all’ospedale di Livorno, qui le viene dato il Peridon un farmaco che aiuta la digestione in quanto favorisce lo svuotamento dello stomaco. Le cose migliorano Azzurra si attacca per la prima volta al biberon e mangia più volentieri, Dopo 2 settimane di degenza viene dimessa. Passa una settimana la mamma torna per il controllo e comunica ai medici che Azzurra non vuole mangiare di nuovo. Le consigliano di non andare più a lavoro perché Azzurra soffre di anoressia da distacco materno. La mamma resta a casa il più possibile e Azzurra continua a crescere fisicamente molto poco e si inizia anche a intravedere un ritardo psicomotorio. Nel mese di agosto Azzurra viene portata da un medico dell’ospedale Gaslini di Genova che visita la bambina e conclude che ha i riflessi un pochino lenti ma che gode di perfetta salute. Il ritardo di Azzurra si nota sempre più; Adesso a 10 mesi si limita a portare le cose alla bocca sta seduta molto poco, non riesce a premere, non ha forza e ha sempre l’affanno. I genitori si rivolgono prima da una dottoressa omeopata che intuisce che vi è qualcosa che non funziona a livello metabolico che può essere di origine genetica oppure causato anche dal vaccino, consiglia di eseguire alcuni accertamenti rifiutati però dal pediatra. 

............................................................. 
..per il seguito della storia, leggete il messaggio n.47

Per contribuire e per seguire giorno per giorno il calvario, ma anche il cammino di speranza di questa bambina e della sua mamma coraggiosa il blog è http://insieme_per_azzurra.blog.tiscali.it/ 


 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

alla09Buio16puxxoladgl0francimumDani03elribelle670PrimoPadronefisioterapiabottegaechopin83cdeagatta80exart26.crfscugnizzettlibraintSerenadariodisco.mix
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Contatta l'autore

Nickname: alla09
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 56
Prov: RM
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963