Creato da Anna_Avo il 07/11/2009

Birba e Brigante

come cani e gatti

 

 

« CELESTINOFRANCESCAROSA »

JACK

Post n°138 pubblicato il 20 Giugno 2010 da Anna_Avo

30 Maggio 2010

QUESTA E' L'ENNESIMA TRAGEDIA DI QUESTA ZONA MALEDETTA.....VIA DELLA PISANA, A RIDOSSO DELLA COLLINA ALITALIA....ROMA.
PARLIAMO SEMPRE DELLA STESSA COSA....
DI UN CANE DI CIRCA DUE ANNI CON UN OCCHIO STRAGONFIO, CLAUDICANTE, PIENO DI ZECCHE E FORASACCHI TROVATO DA LAURA ED ANDREA, DUE PRIVATI CITTADINI, CHE NON HANNO AVUTO ALCUN AIUTO DA CHI DOVREBBE INTERVENIRE!!!!!
RINGRAZIO A NOME DI TUTTI MARIA CHE HA SEGUITO TUTTA LA VICENDA TELEFONICAMENTE ED AMBRA CHE E' ANDATA SUL POSTO ED HA PRESO QUESTO PICCOLINO CHE ORA E' IN CLINICA AL SICURO, MA HA BISOGNO DI UNO STALLO......SEMBRA UN VECCHIO ED HA SOLO DUE ANNI!!!!!!!
JACK, COSI E' STATO CHIAMATO, E' STATO RICOVERATO ALLA CLINICA DI ROMA SUD...
ANCORA CI DEVONO DIRE QUALI SONO LE SUE REALI CONDIZIONI.....
ABBIAMO ASSOLUTAMENTE BISOGNO DI QUALCUNO CHE VOGLIA TENERLO AL CALDO ALMENO FINO A QUANDO NON GLI SI TROVA UNA CASA DEFINITIVA!!!!!!!!
VI PREGO DAVVERO DI DARCI UNA MANO......
RINGRAZIO ANCHE LAURA ED ANDREA CHE HANNO AVUTO LA COSTANZA DI RIMANERE LI’ IMPERTERRITI VICINO A JACK!!!!!

MILENA

 

 
31 Maggio 2010

Quando ho ricevuto la segnalazione di un cane ferito, tramite sms, erano le 12 di sabato 29 Maggio 2010.
Lo hanno visto barcollare sulla Roma Pisana, poi cedere e cadere riverso a terra.
Di lì non si è più mosso.
Da quel momento in poi sono state fatte tutte le richieste agli organi di competenza, al canile e all’Asl, ma NESSUNO E’ INTERVENUTO!
Addirittura gli stessi organi, alla ragazza che lo ha rinvenuto, hanno detto che lo avrebbero condotto al Parrelli, ormai tutto è senza più parole e commenti.
Alle 19, quando siamo andati sul posto, il cane era ancora lì, lungo il ciglio della strada, inerme, prostrato dalla stanchezza, con un occhio opaco, l’altro infiammato, immobile.
Era ricolmo di zecche, grandi come mongolfiere, ovunque.
Alla nostra vista ha scodinzolato, sempre da sdraiato, l’unica sua forza di vita era lì nel movimento oscillante di quella codina.
E’ di una tenerezza e bontà che spappola il cuore.
Alla prima carezza ha chiuso gli occhi come per aspettarsi uno schiaffone, poi ha pregustato la sua coccola.
Ha mangiato voracemente 3 scatolette e ha bevuto, sfinito.
Piano piano lo abbiamo aiutato da alzarsi e con il collare lo abbiano condotto in macchina, dove è salito dopo qualche tentativo e si è addormentato subito dopo.
Ora è in clinica e, dagli ultimi aggiornamenti, nonostante i suoi globuli bianchi siano alti, sembra non ci siano malattie infettive in corso.
Attendiamo l’esito dell’ortopedico per la sua claudicanza, le radiografie all’addome e al torace e una vista oculistica.
Al momento mangia voracemente ed è tranquillo e beato che qualcuno finalmente si sia preso cura di lui.
Cerchiamo STALLO, anche se dovremmo avere una conferma, e UN’ADOZIONE DEL CUORE PER QUESTA CREATURA, mini lipoide di taglia media, all’apparenza anziano, ma a quanto dicono i medici, dovrebbe avere forse un paio di anni.
Jack sarebbe morto, se fosse rimasto lì.
Avrebbe aspettato la morte da solo, come è successo a molte altre creature sconosciute, NELL’INDIFFERENZA DELLE STRUTTURE DI COMPETENZA solo a pochi km di distanza e di chi ha saputo e non è intervenuto.

VI PREGO AIUTATECI A TROVARE UN’ADOZIONE ANCHE PER LUI…

 

Grazie di cuore

 

Ambra


3 Giugno 2010

Sabato 29 Maggio lo avevamo trovato così, come lo vedete nella foto, sembrava morto.
Dopo il recupero, l’arrivo in clinica  e le analisi dettagliate eseguite, si è ripristinato poco per volta, ha un’infestazione da zecche ma non ha malattie infettive in corso, anche se i globuli bianchi sono molto alti per cui stà facendo terapia antibiotica.
Martedì 1 Giugno ha effettuato visita dall’oculista che conferma la cecità ad un occhio con la sua conseguente perdita e l’altro non proprio ben messo, in ogni caso una eventuale terapia oftalmica si predisporrà laddove insorgessero problemi.
Ieri mattina, invece, è stato portato in stallo, MA DURERA’ SOLO 15 GIORNI A PARTIRE DA IERI, DOPODICHE’ NON SAPREMMO DOVE METTERLO!!!!
Jack si è fatto prendere in braccio senza problemi, è un cane adulto molto tranquillo e innamorato dell’uomo, perdutamente.
Scodinzola alle femmine con gioia, non sappiamo con maschi.
Non conosciamo la sua storia, solo che era riverso a terra a ridosso della collina Alitalia…
Forse abbandonato, perso o forse solo vittima di una vita infame che molti cani subiscono…
Mentre lo lasciavo in stallo e si allontanava dalla mia vista mi ha guardato con quegli occhi intrisi di amore e paura che noi volontari conosciamo bene, che stritolano il cuore in una morsa, che vorrebbero farci correre verso di loro nell’impossibilità di portarcelo a casa, qualunque cosa pur di non vederli così affranti…
Anche Jack, come tutti loro, si è piegato alla decisioni dell’uomo, con la testa mesta e bassa, voltandosi un’altra volta ancora verso di me, per poi sparire dietro un angolo.
Posso garantirvi che è un esserino speciale, un involucro di tenerezza e solitudine, di speranza e dolore, di paura per cosa gli accadrà oggi, nell’attesa di una carezza.
Perché ora, Jack, le stà assaporando le carezze, ma mi chiedo se ne avrà ancora e ancora.
Vi chiedo con il cuore in mano di aiutarmi in questo altro MIRACOLO di vita, di inoltrare questa mail, questi OCCHI, questo CORPICINO a tutti i vostri contatti, nell’attesa di uno stallo sicuro di qui a pochi giorni e di uno sguardo d’amore per la vita che il piccolo attende silenziosamente nel suo box…
RINGRAZIO INFINITAMENTE CHI SI E’ RESO DISPONIBILE PER LA GESTIONE: Ale, Maria, Andrea, Laura, Rita, Raffaella, Milena…
AUTORIZZO PUBBLICAZIONE SU FB, SITI E BLOG!

 

Grazie di cuore

 

Ambra



9 Giugno 2010

Ero un cane da appartamento, io.
Se ne sono accorti tutti qui nell’oasi dove mi trovo anche se solo per altri pochi giorni, poi sembra che andrò in un rifugio/canile.
Tranquilli voi che mi leggete, sedate pure le vostre coscienze che sò essersi allertate in queste giornate: NON TORNERO’ SU STRADA, COME QUALCUNO HA PENSATO!!
ANDRO’ IN UN CANILE/RIFUGIO, ma mi chiedo dove stia la differenza.
Ora siete più tranquilli?
Io no, per nulla.
Non ci sono possibilità alternative, ho avuto solo risposte negative, tutti KO, nessuno può ospitarmi in uno stallo, a parte lì al rifugio dove temono una depressione immediata vista la meraviglia che ho vissuto in questo posto in queste giornate di recupero dopo la clinica.
Come accade a noi figli di nessuno, non ci sono soldi sufficienti a sanare ogni cosa, a fatica ne abbiamo recuperati un po’ per le spese mediche.
Spegneranno comunque la mia voglia di vivere.
Perderò i miei chili presi in questi giorni.
Piangerò di una pena silenziosa.
Mi ammalerò ancora di frustrazione e solitudine.
Morirò solo dietro le grate dopo avervi sentito dire ancora una volta che troverete un’adozione del cuore, ma intimamente sò che quando andrò via di qui, perderò la mia dignità di cane.
Ho un occhio cieco, l’altro vedente.
Sembra che la mia pupilla sia scoppiata dopo essere stata bucata, per caso o apposta?
Non lo ricordo.
Mi sento dire in continuazione che sono una stella, bravo, speciale, un cane unico e straordinario.
Una stella?
Le ho viste per diversi giorni nelle notti di solitudine dopo essere stato abbandonato lungo una strada riverso al suolo.
Passo davanti ai box di tutti i cani, intrufolo il mio musetto tra le grate e lecco tutti, indistintamente, maschi e femmine anche se qualche maschietto non è sempre d’accordo, che mi importa, io scodinzolo tutto contento. Poi messo nel box sono in un angolo buono buono, non sporco, non abbaio, attendo silenziosamente che arrivi di nuovo il mio turno in questa oasi felice che mi fa essere libero quasi tutto il giorno.
Trascorreranno i giorni, trascorreranno i mesi e di me non si ricorderà più nessuno.
Posso farvi un elenco dei cani dimenticati, cancellati, ignorati, non voluti.
Questo è il mio ennesimo appello di speranza.
Non sò come altro farmi notare, affido la mia zampa a chiunque, bacio tutti e amo le carezze sul muso, sono taglia media, non mi vedete e non mi sentite tanto sono silenzioso e buono.
PRENDETEMI CON VOI SE NON VOLETE SPEZZARMI IL CUORE…
ADOTTATEMI O OFFRITEMI UNO STALLO CHE POSSA RIPRISTINARE IL MIO ANIMO GIOIOSO E PIENO DI VITA…
POSSIBILE CHE NON CI SIA NESSUNO DISPOSTO AD AIUTARMI????
Mancano solo 4 giorni e il mio destino è segnato… per sempre…

 

 

15 Giugno 2010

Siamo riusciti a spostare lo stallo in questa oasi fino a fine Giugno grazie alla disponibilità di chi, seppur tra mille emergenze si è resa amorevolmente disponibile.
Poi, se vorremo farlo restare qui dovremo sanare spese di pensione difficili da gestire, tipiche dei mesi estivi.
Per lui, in ogni caso, nessuna richiesta di adozione, solo di info.
Avremo bisogno, in realtà, di poterlo mantenere in questo posto almeno per il periodo estivo, poi, probabilmente, avremo una possibilità di spostarlo al nord presso altra oasi, dove avremo tempo utile per trovargli adozione.
Non cerchiamo altre pensioni o stalli, ma UN’ADOZIONE DEL CUORE, ma è chiaro che vaglieremo tutto quello che ci proporrete.
Jack stà sempre meglio, lui crede di essere a casa, non sà che invece la sua vita non sarà lì.
Speriamo di cuore e d’anima onde affievolire il suo fragile equilibrio emotivo che sembra essersi rimesso, di trovargli un amore che lo sappia coccolare per tutta la vita, magari in questi giorni, prima che termini definitivamente lo stallo, esattamente il 30 Giugno.
Vi chiedo con il cuore in mano di inoltrare ancora e ancora questo appello per questo esserino penalizzato dall’uomo e di aiutarmi nel cercare di fargli mantenere questo muso più sereno guadagnato grazie al sostegno di noi tutti…
VI PREGO AIUTATEMI NELLA DIFFUSIONE..
JACK HA BISOGNO DI UNA CASA…

 

Per info e adozione:

393/1118032 (dopo le 18)  ambra.da@gmal.com
329/6263111 milena.barbato@yahoo.it
338/9506689
maria_donelli@yahoo.it

 

Grazie di cuore

 

Ambra

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ADOTTATI

LAIAN - POST 64
10/10/2011 - LAIAN è volato sul ponte dell'arcobaleno dopo soli 3 mesi di libertà e felicità

NICKY - POST 73

LILLY - POST 108

JESSY E KETTY - POST 130

ARIEL - POST 2

IRINIEL - POST 104

DAVIDS E LOLITA - POST 79 già 54

 

MAMMOLO - POST 62

WITT - POST 109

FISCHIETTO - POST 63 già 14

BELKA - POST 123

SOLE, GALAK, PIPPO e BUMBA - POST 55

CIOCCOLATA - POST 51

JORDAN - POST 114

ROONEY - POST 19

DUE PASTORI TEDESCHI - POST 23

SKIZZO - POST 58

PLUTO - POST 77

S. BERNARDO - POST 67 già 66

ISOTTA - POST 6

4 CUCCIOLONI - POST 48 già 9

2 PASTORI TEDESCHI - POST 23

ARIA - POST 36

BELLA - POST 37 già 34

SCHELETRINA - POST 38

BLACK - POST 31

CICCIO - POST 33 già 29

DALLY - POST 39

PABLO - POST 41

PABLITO, SANCHO1, MANHATTAN2, DIDY, DOKY, GUINESS E HYROSHY - POST 25

ELENA, EVA, PIPPO, THEO E OLLIE - POST 15

ASSO - POST 17

NINFA ed EUDORA - POST 20

ULTIMO - POST 43 già 35

ISOTTA - POST 12

PUGILE - POST 10

NUMA e PESCA - POST 11

ELETTRA - POST 5

DICK - POST 8

CHANEL - POST 22

CANDIDINA - POST 7

ULTIMA - POST 4

 

FACEBOOK

 
 

DECEDUTI IN CANILE

ZARA - POST 71

BIANCA - POST 52

DUE CUCCIOLONI - POST 48 già 9

 

SMARRITI E RITROVATI

CANE MASCHIO BIANCO TG MEDIA - POST 47

 

SMARRITI E NON RITROVATI

PENELOPE - POST 74 già 40

 

PER LORO ANCORA NESSUNA CHIAMATA...

BILLY - POST 71 (agg. al 18/2/11)

ALICE e CRISTINA - POST (agg. al 18/2/11)

ROCKY - POST 119 (agg. 9/6)

RONNIE - POST 124 (agg. 8/6)

LOLA - POST 81 (agg. 24/5)

JO JO - POST 32 (agg. al 24/3)

JO - POST 50 (agg. al 19/3)

2 ALSAZIANI - POST 45 (agg. al 19/3 + 10/5/11)

NINO - POST 26 (agg. al 1/2)

 

NON SE NE HA PIU' NOTIZIA

POST 49 - UN CANILE DEL SALENTO

POST 28 - PONGO

POST 24 - ARIELLA

POST 13 - CAMILLA

POST 16 - CANE DI FORANO

 

ARIEL


ARIEL - POST 2

AGGIORNAMENTO AL 08/09/2010: ADOTTATA

Resta il suo video

Ora è finalmente libera

 

Auschwitz Inizia Ogni Volta Che Si Guarda Un Mattatoio E Si Pensa Che Sono Soltanto Animali...

 

ULTIMI COMMENTI

Tanti affettuosi auguri per il tuo compleanno, Carmela
Inviato da: blaskina88
il 31/01/2024 alle 15:49
 
Tanti cari auguri,
Inviato da: blaskina88
il 31/01/2023 alle 16:04
 
Ti lascio la mia buonanotte con un grande...
Inviato da: blaskina88
il 12/05/2011 alle 23:20
 
Per la festa della mamma, mia sorella Luciana non se...
Inviato da: blaskina88
il 08/05/2011 alle 08:35
 
Ciao caro Gianpaolo. Grazie per gli auguri. Lo schifo non...
Inviato da: Anna_Avo
il 20/02/2011 alle 23:05
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

blaskina88fraeduardodispostoatuttoxtetitti_tittiilubopociro.emanuelesilv3kmattia.sabina2010vinile58Bergamo666nadiafreddimob7lucia.dbigcarp64
 

Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
- Schopenhauer -

 

"SE ESISTE UN PARADISO PER LE PERSONE BUONE, GLI ANIMALI SONO I PRIMI AD AVERE IL DIRITTO DI ABITARLO" (S. Prati)

 

Poichè ognuno di noi ha una sola vita, perchè non decidere di passarla con un gatto?
- Robert Stearns -

 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

CHI È UN VOLONTARIO ANIMALISTA?

E' una persona che all'inizio ha del tempo da dedicare a una causa benefica. All'inizio. Poi finirà per non avere tempo neanche per se stesso: questo se sarà un bravo volontario.
I volontari operano nei/dai posti più disparati.
Dai bagni degli uffici, in fila alle casse del supermercato, nelle aree di sosta in autostrada, nei camerini dei negozi. In disparte, negli angolini dei posti più impensati, li vedi parlare sottovoce ai loro cellulari, scartabellando nelle loro agendine. Sono quelli che chiedono permessi velocissimi in ufficio per poi tornare magari dopo un'oretta o due, spettinati, sconvolti ma con il sorriso sulle labbra e il sedile della macchina tappezzato di peli.
Vivono in simbiosi con il loro cellulare, che vibra spesso, ma se il capo è vicino non rispondono mai.
La loro mail è costantemente costipata da appelli.
Ipersensibili, generalmente un po’ ansiosi.
Li riconosci perché qualsiasi potrà essere l'argomento che state affrontando i loro occhi verranno rapiti da qualunque essere vivente a quattro zampe che vi passerà vicino.
Sarete sicurissimi di avere di fronte un volontario se dalla sua borsa emergerà sempre una scatola di biscottini per cani e un guinzaglio
Potrete essere sicuri al 100%i se vedendo passare un cane senza collare, inizieranno a inseguirlo prima con gli occhi, poi facendovi segno di abbassare la voce per non spaventarlo e quindi in punta di piedi inizieranno a pedinarlo lasciandovi in asso.
Nel bagaglio della macchina hanno sempre del pane secco "Non si sa mai. ..magari incontro un'anatra". In casa al posto dei quadri hanno certificati di adozioni di conigli.
Quando li riconoscerete attenetevi a queste semplici regole:
Non iniziate mai a parlare di animali in loro presenza oppure se lo farete, attrezzatevi con tutto il necessaire per preparare una pastiera napoletana. Almeno alla fine delle 12 ore di monologo animalista potrete gustare una giusta torta proteica.

 

Accettando la loro amicizia su Fb entrerete nel pericolosissimo mondo degli occhietti amabili che vi chiedono adozione e in meno di una settimana gioirete insieme ai vostri 4 nuovi cani, gatti e conigli.
Non dite mai a un volontario animalista, che FORSE prenderete un cane. Vi si attaccherà ai calcagni e potrete staccarlo solo sopprimendolo.

Altri indizi:
I volontari sono sempre in bolletta e generalmente vestiti in maniera semplice.
Impossibile non trovare almeno un pelo animale su giacche, sciarpe..
Spesso spettinati (con i soldi del parrucchiere ci pago 1a pensione a un cagnetto)
Difficilmente liberi durante i week end perchè impegnati in preaffidi, staffette, sgambamenti e cene di beneficenza.
Sono quelli che quando dicono "Sai, faccio volontariato per gli animali"ricevono sguardi di finta ammirazione mista a vera commiserazione.
...
IL volontario lo sa.
E' una malattia, una forza impossibile che ti spinge a tritarti anche centinaia di chilometri, alle 5 di mattina di domenica per aiutare un orecchiuto a uscire da una gabbia fetida e raggiungere una cuccia calda.
Un volontario è costretto a vedere giornalmente quello che costantemente combatte: la violenza. Perchè il volontario la cerca, la legge giornalmente, la vede. La studia con il voltastomaco per poterla combattere, per farla conoscere a tutti perchè tutti la combattano. E il volontario non ci fa mai l'abitudine.
Le volontarie donne hanno un fedele alleato: il correttore per le occhiaie. E' sondato che non hanno mai sonni tranquilli.

Ma un volontario animalista, nonostante questo impietoso ritratto è sempre una persona speciale.
Ha una luce propria. E' una persona che VEDE il sorriso di un animale, che ne sente la gioia, che assorbe la luce di un'anima pura. E' qualcosa di magico. E di questi tempi, credetemi è una benedizione.
Vogliate bene agli animali. La loro esistenza fa bella la nostra. E i volontari semplicemente sono schiavi della bellezza che gli animali, con la loro purezza, sanno diffondere.
Siate gentili con ognuno di loro animali e volontari. Anche questi ultimi ogni tanto hanno bisogno di un pò di incoraggiamento.
Grazie.

Ilaria Cappato e Rossella

 

UN CANE INSEGNA AD AMARE

UN GATTO A VIVERE

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963