Creato da simonetta_ruggiero il 28/11/2010

Il mio piccolo mondo

Attimi..Momenti....La vita....

 

 

« .........Pensieri »

A volte i ricordi...

Post n°117 pubblicato il 12 Agosto 2012 da simonetta_ruggiero

 

 

 

"Notte di San Lorenzo"

 

Stanotte non riesco a dormire, troppo caldo, troppe zanzare e troppi pensieri che si divertono a tormentarmi la mente come ogni santissima sera da una settimana a questa parte.

Sono le 3.00 nel buio e nel silenzio più totale spalanco le persiane su di una città deserta e mi investe il profumo intenso dei fiori estivi  che arriva su di una leggera e piacevolissima brezza che mi sfiora la pelle nuda e abbronzata.

Siedo sul marmo del balcone ancora tiepido del calore di una giornata infuocata, porto le ginocchia al petto e alzo la testa verso il cielo ...

Ai miei occhi si apre un palcoscenico di velluto nero impunturato da miliardi di brillanti e ricordo solo ora che questa è la notte delle stelle cadenti e di colpo mi sento proiettata nel 1998, stessa data e i cassetti del cuore rompono i catenacci per rovesciarmi addosso i ricordi.

L'estate di quattordici anni fa, la più bella della mia vita, stessa posizione con il naso all'insù alla ricerca di una striscia luminosa per poter esprimere il desiderio ... ma non ero sola come stanotte, la mia mano stringeva quella di una persona speciale, Aurelio, un compagno meraviglioso che mi ha regalato il suo ultimo anno di vita, che mi ha fatto conoscere l'amore , quello vero, quello completo, che mi ha donato emozioni mai provate fino ad allora, che mi ha insegnato a vivere fino all'ultimo respiro, che è andato via in silenzio e dignitosamente, in punta di piedi lasciandomi svuotata ma serena nel saperlo finalmente in pace.

Stanotte ricordo ogni singolo istante con lui, sia di gioia che di dolore, il mio viso è una maschera di lacrime che scorrono senza sosta , come da anni non accadeva, poggio la testa sulle gambe e mi cullo tra i singhiozzi, sono sopraffatta dal passato e dalla paura dei mesi che mi aspettano, a settembre si scioglieranno molti punti interrogativi e sono terrorizzata.

Il mio pensiero corre di nuovo a lui, rialzo la testa verso il cielo e vedo una, due, tre stelle solcare l'infinito lasciandosi dietro il loro strascico luminoso.

Chiudo forte gli occhi ed esprimo due desideri .... si due ... perchè so che la terza stella era il saluto di Aurelio che sa di abitare in quella parte del mio cuore dedicata alle persone speciali che ho avuto la fortuna di incontrare.

Sorrido al cielo, i cassetti si richiudono ... adesso, forse, riuscirò a dormire ...

Simonetta

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Mamadou2003Donna_Contattami_tubelf_agormillo210cerneco2006rino602stufissimoassaiAssaggio.Di.PassioneVentodiMare2022anidalsales21unCartierUomo.MaturoAttraenteclaudio.f5finese
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963