IO SONO ANCORA - vario
« Precedenti Successivi »
 

La palla c'è ancora

A primavera, quando il sole apre il giorno, è piacevole ammirare dalle vedute, il risveglio della nostra piana. Il tutto, finché, nel suo vagar lo sguardo, incrocia il grande pallone. Allor un dubbio ci assale, ha responsabilità nelle nostre sfortune? Negli ultime anni, fasci luminosi l'hanno colorato di notte, oggi l'hanno aperto alle visite, ma…
 

Arrivano, ma non sono Unni.

I primi effetti di un errore commesso eccolo: "Arrivano" in silenzio e sono tanti. Ma chi ci guadagna? Tutti, meno che il popolo, sulle cui spalle verranno appollaiati. Tranquilli! Nessuno se ne accorgerà. Li manda il Prefetto? Non è vero, il Prefetto esegue, li manda il Governo, con le sue sciagurate politiche. D'altronde, come tutti…
 

Mafia Capitale

Mafia Capitale un'onta terribile, che ha mortificato e umiliato Roma. Un sistema di corruzione inaudito, sul quale le tre scimmiette politiche l'hanno fatta da padrone. E non se ne vergognano, e non arrossiscono Anzi c'è addirittura chi trova il coraggio di richiamare la Raggi. Richieste di 28,26, anni di carcere e alla via cosi e…
 

Riprendiamoci Alitalia

E' proprio troppo. Stanno buttando montagne di soldi per immigrati. Hanno trovato miliardi per salvare le banche degli amici, fatti giochini per salvare l'Unità e sconti pazzeschi ai giochi d'azzardo e come se non bastasse, sembra si siano addirittura impegnati ad aumentare le spese Nato. Ora, senza arrossire per quanto combinato a Roma con Mafia…
 

E non basta ancora

 EdÈ in questo quadro non certo “georgico”, già descritto nel precedente articolo,che va inquadrato l'esodo della speranza di questi sventurati, aiutati dallenostre forze di cielo, di terra e di mare. Essi si accalcano sulle nostrecoste, spinti dalla cattiveria umana e dallo smodato desiderio di dominio deipotenti della terra. Questi, costruttori d’armi nonché abili mercanti copertidal…
 

Tutto è consumato

 Viviamo, ma  attoniti, guardiamo quanto avviene intorno a noi. Giovani disoccupati. Senza futuro, padri di famiglia che perdono il lavoro, fabbriche che si sciolgono al soffio della crisi, stipendi da fame per i fortunati che riescono a mantenere un lavoro sempre meno tutelato, assistenza sanitaria meno efficace con ospedali in chiusura o in riduzione di posti…
 

La democrazia sta morendo?

 Siamo in democrazia e ognuno può fare le scelte che ritiene. Questo non toglie che possano essercene di sciagurate, dannose e coinvolgenti per glì altri. Oggi abbiamo di fronte un Referendum  che ci chiede un Sì o un No. Leggendo il quesito, tutto spinge per il Si , ignorando il dovuto rispetto per l'elettore. Nel Si,…
 

E passa il tempo

  Quando il sipario del tempo cala silenzioso sulle vicende umane il ricordo, la riflessione e la passione lo rialzano. E' allora che le parole, gli scritti e le immagini aiutano a superare l'odio ed i rancori sopiti, tanto più grandi se affondano le radici anche nelle vicende civili. Ha inizio così la costruzione della vera…
 

La rivolta del bosco

Il Capo Popolo comunica alla sua gente che i boschi dei monti vicini ci hanno immotivatamente dichiarato guerra.La battaglia infuria senza sosta. Dall'alba al tramonto le nostre truppe aere attaccano con buffa determinazione senza dare tregua all' arboreo nemico. L'esercito dei boschi reagisce con ferocia, e ricorre  ai lanciafiamme agganciati alle loro mostruose ramificazioni. Con…
 

Dalla pagina dei ricordi ho preso e rilanciato il pensiero di un amico ora tanto lontano.

 Lo sentite! Lo sentite il rombo del motore? È rombo ormai noto, viene ed accarezza in modo un po' rustico  le nostre orecchie, ad ogni stagione. Puntuale quasi come un cronometro, appena s'alza dolcemente il vento che ci accarezza e ci allevia l'opprimente calura estiva, si sente. Ormai è quasi un nunzio c'informa che un'altra…
 

« Precedenti Successivi »