I Film di istintoIstinto in versione Mickey |
MANIFESTO
mknox sta per Michey Knox, protagonista di Natural Born Killers e mio personaggio cinematografico preferito e, se non fosse ancora chiaro, in questo blog raccolgo le mie impressioni sui film visti...
Buona lettura!!!
AREA PERSONALE
MENU
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: mknox
|
|
Sesso: M Età: 42 Prov: EE |
FRIEND TEST
DA VEDERE AL CINEMA
Zoodiac di David Fincher
COSA STO LEGGENDO ORA
L'Arte di Amare - Fromm
La Rincorsa Frenata - Bianchi
Post n°13 pubblicato il 05 Giugno 2007 da mknox
|
Post n°12 pubblicato il 02 Giugno 2007 da mknox
Regia di Quentin Tarantino |
Post n°11 pubblicato il 13 Novembre 2006 da mknox
Regia di Don Siegel Un thriller-drammatico di oltre 30 anni fa che sembrerebbe uscito ieri nelle sale, non fosse per i colori un po' spenti. Sceneggiatura molto dinamica, storia anche ben intrecciata che regge fino all'ultimo, con tanto di colpo di scena finale, prevedibile con un bel po' di anticipo grazie ad un particolare ben preciso che rimane nella mente in quanto non giustificato al momento ma soprattutto grazie agli ignoranti che traducono i titoli.. non er meglio lasciare semplicemente "Charlie Varrick"? Forse me lo sarei gustato di piu' e sarei rimasto spiazzato, non fosse x quei geni.. e poi.. quella che m'ha fatto battere il cuore... La Frase: "Quelli ti spogliano nudo e ti lavorano per bene con una tenaglia ed una fiamma ossidrica" (vi ricorda qualcosa? ) Voto: 7,5 tenendo conto che ero partito con aspettative basse e che il titolo gia' rovinava gran parte del film mi ha sorpreso alla stragrande. Senza quel titolo forse anche qualcosa in piu'.. |
Post n°10 pubblicato il 03 Novembre 2006 da mknox
Regia di Terrence Malick |
Post n°9 pubblicato il 02 Novembre 2006 da mknox
Regia: Alejandro Gonzalez Inarritu Che dire, all'altezza dei precedenti di Inarritu anche se molto probabilmente non superiore, da apprezzare (o criticare, a seconda dei punti di vista) x come tratta con delicatezza argomenti tutti molto attuali vedendoli (e mostrandoli) da un'altra angolazione. Una coppia americana in vacanza in Marocco, Una colf messicana al matrimonio del figlio, una ragazza sordomuta giapponese e due ragazzi marcchini: quattro storie divere intreciate dal talento di Inarritu. In classico stile Inarritu anche questo film riprende le varie storie, riprendendole piu' volte nel corso del film anziche' descriverle linearmente, intrecciandole fra loro nel corso del film. L'interpretazione della Blanchet, tenendo conto che non l'ho visto in lingua originale, mi e' sembrata davvero molto positiva, un po' meno il caro Brad che rimane cmq il mio idolo.. straordinario come sempre Gael Garcia Bernal, dopo Amores Perros, Los Diarios de la Motocicleta e La Mala Educacion, sebbene stavolta non abbia un ruolo da protagonista strappa cmq applausi x l'intensita' dello sguardo e la capacita' pressoche' immediata di cambiare espressione: la butto li.. nuovo Johnny Depp? Si, lo so, sto esagerando.. xo' e' bravo.. Note Stonata l'episodio Giapponese: bellissimo per come e' stato girato, per le scene introspettive dell'attrice, x la tematica eccetera eccetera, ma nn ci azzecca un benemerito col resto del film, e' una forzatura che Inarritu si poteva risparmiare benissimo e tenere l'idea magari per un altro film, svilupparla meglio e regalarci altre emozioni. Durante tutto il film e' forse l'episodio che prende di piu', salvo poi vere un picco vertiginoso alla fine. Magari con un altro finale... [SPOILER] da Leggere solo se avete visto il film Film che in America e' stato accolto con molta freddezza, probabilmente xche' mostra le cose viste dall'altra parte, anche se in casi estremi, facendo riflettere sul fatto che anche se un avvenimento e' distante da noi, anche se abbiamo sentito mille casi analoghi, merita cmq di essere trattato con rispetto. LA FRASE: A: "Adesso non ho voglia di litigare" B: "Va bene, quando ne hai voglia dimmelo.." Voto: 8--: Il film e' di quelli belli carichi di emozioni, che ti trasportano e che per tanto meritano il voto alto: la forzatura in qualche parte pero' gli nega l'8 pieno. |
INFO
NEL MIO I-POD
9 Crimes - Damien Rice
ABC - Jackson Five
Acqua e Sale - Mina e Celentano
After Dark - Tito&Tarantula
All I Want is You - U2
Animal Instinct - The Cranberries
Beddha - Sud Sound System
Bella Ciccia - Radici nel Cemento
Beppeanna - Bandabardò
Boys don't Cry - The Cure
Filastrocca 2 - Bandabardò
Girl, You'll be a woman, soon - Neil Diamond
Hello, I Love You - The Doors
Incredibile Romantica - Vasco Rossi
Io ti Accontento - Vasco Rossi
Just my Immagination - The Cranberries
Killing an Arab - The Cure
Knockin' on Heaven's Door - Guns'n'Roses
La Cura - Franco Battiato
La Vida al Reves - Fran Perea
Light my Fire - The Doors
Lo Zingaro Felice - Alex Britti
Lullaby - The Cure
Lu Sul, lu Mare, lu Ientu - Aprè la Classe
Me Basta lu Sule - Sud Sound System
Meganoidi - Meganoidi
Nuvole e Lenzuola - Negramaro
Occhi Blu - Vasco Rossi
Riders on the Storm - The Doors
Rosas - La Oreja de Van Gogh
Sale la Febbre - Après la Classe
Salvation - The Cranberries
Sette sono i Re - BandaBardò
Son of a Preacher Man - Dusty Springfield
Sud-Est - Après la Classe
Supereroi - Meganoidi
Testardo - Daniele Silvestri
Ubriaco Canta Amore - Bandaardò
Zoombie - The Cranberries