Creato da Jen_Runz il 10/02/2008

A GOOD_GRIEF

NON PUOI ESSERE COINVOLTO IN UN DISASTRO FERROVIARIO. SE NON HAI PRESO IL TRENO.

 

 

« Libertà sì cara vo' cercando...Che pasticcio, Jen ! »

Blind date

Post n°59 pubblicato il 09 Settembre 2009 da Jen_Runz

[Original picture by Ka, for Jen]

Immaginatemi seduta in maniera piuttosto scomposta, con la musica in sottofondo e la testa piena di pensieri stile Carry Bradshow.

Pensieri circa sesso, uomini e comportamenti femminili. E posacenere con già 3 cicche all'attivo. E sono a casa da poco più di un'ora.

Va beh. Comunque un sms della mia fedelissima coinquilina svampy, stamani, mi ha fatto girare in testa una domanda per tutta la giornata.

Il punto è : perchè noi donne dinanzi la prospettiva di un appuntamento al buio siamo ancora più paranoiche del normale?

Dinanzi un appuntamento agonizzato con un tipo che ci piace e ci conosce visivamente, siamo in ansia dal mattino. Cosa mettere, cosa dire, cosa suggerire una volta raggiunto il luogo e l'ora x.

Figurarsi in una situazione del genere.

Dove l'incognita x è presente dappertutto.

Almeno a me capita di pensare, immediatamente, non ce la farò. Quindi l'stinto è rimandare, subito. Cercando una scusa plausibile per non esser nemmeno tacciata per quella che se la tira.

Poi ad un certo punto scatta il meccanismo ok lo faccio subito, così l'esame lo tolgo prima dallo stomaco. E almeno la colite finirà...

Già perchè per me è un vero e proprio esame.

Anche se il tipo in questione ti ha già vista in cam. Senza trucco. Con le lenti stile segretaria racchia ed in astinenza, pigiama d'ordinanza.

Allora mi sfianco a lottare tra me e me. Andare o non andare?

Se la cosa sai che non avrà un seguito, perchè non ti piace un cazzo del tipo in questione, allora è tutto facile! Pensi solo a cosa indossare per gratificarti e fargli vedere cosa sei veramente e cosa lui, probabilmente, non avrà mai. Pensi che tanto una sera fuori non ti farà male e fondamentalmente sei tutelata dall'idea che tu hai già scelto.

Ma se invece all'apertura della cam sei rimasta a bocca spalancata e, chi vive con te, passandoti accanto, pensava che stesse per venirti un ictus, allora il problema c'è. Eccome.

Di colpo tiri fuori dall'armadio cose che normalmente ami e che ora non ti sembrano abbastanza carine, adatte a te o alla situazione. I jeans che ami ti vanno troppo larghi o troppo stretti. E le maglie sembrano tutte insignificanti. Per non parlare del dilemma tacco o  no ?

Comunque la si voglia mettere è una tragedia, ragazze mie. Per chi come me non si sente mai adatta a suscitare fascino ed arrapamento nell'homo mediamente sapiens e molto erectus.

Nonostante il mio passato è fatto anche di incontri, storie più o meno lunghe ed amore con baldi giovanotti che mi trovavano irresistibile. Il fatto è che quando sei più o meno stabilmente single per lunghi periodi, di colpo finisci per convincerti che tutti guardino le altre. Anche perchè questo avviene. E non di certo perchè hai il broncio da mane a sera.

E quindi ti chiudi nel tuo cantuccio e dimentichi un paio di cose fondamentali. Tipo che sei una bella persona, che sei corretta ed hai una discreta cultura e dei valori. Cose che, messe insieme, sembrano le caratteristiche che molti cercano.

E va beh, la verità è che dovrò tirarmi 'sto dente quanto prima. E nel frattempo, dopo una notte in bianco a rimurginarci su, penso che devo seriamente liberare la mente e presentarmici davanti senza pensare a nulla. Perchè non è scritto da nessuna parte che lui mi piacerà e mi farà soffrire. Potrei anche trovarlo insopportabile.

E se sparirà, sarà perchè non gli piaccio abbastanza. Dopodichè mi volterò e proverò a ricordarmi che a qualcuno piacerò esattamente come sono. Anche se quest'ultimo pensiero durerà mezz'ora.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/jenandstop/trackback.php?msg=7640445

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
elekant
elekant il 09/09/09 alle 15:48 via WEB
Considerato che oltre ad essere splendida dentro, lo sei anche fuori, cara la mia Jen, uno solo dei quesiti te lo posso risolvere io...Assolutamente tacco! Ecco magari non da trampoliere, e magari non uno stiletto dalla falcata impacciata, ma un bel tacchettino unito al tuo gran bel sorriso saranno la migliore mise tu possa indossare... A quando l'evento? un bacio grande.
 
 
Jen_Runz
Jen_Runz il 09/09/09 alle 15:50 via WEB
Splendore miooooooooooo mi hai fatto sorridere, ma quanto mi sei mancata ! Ahahahah pensavo già al tacco. Al quando non ne sono ancora sicura. MA....SE TENESSI D'OCCHIO IL CELL...potrei aggironarti. I love ya.
 
Piccola_Capricciosa
Piccola_Capricciosa il 09/09/09 alle 15:54 via WEB
Wow! Sembra quasi un paragrafo di un manuale fatto apposta per noi. Mi piace tantissimo. Fatti bella per te, sentiti bene, ma fallo solo per te. Come recita uno di quei "tantra" che girano in rete, basta un minuto per piacere (far innamorare)a una persona... In cu*o alla balena... Luv ya
 
 
Jen_Runz
Jen_Runz il 09/09/09 alle 21:53 via WEB
Un manuale, dici. Sai bene che sto leggendo la "Bibbia" dei rapporti eterosessuali. Pensavo di saperne abbastanza, ma esistono cose che non immaginavo...Proverò a farmi bella per me. Se mai un giorno deciderò di rompere lo schermo e sbucare nel mondo reale. E speriamo che non caghi. E se cagherà, mi pulirò e andrò via più fiera id prima :) Love ya too.
 
Little_ale
Little_ale il 09/09/09 alle 15:54 via WEB
da quando ho imparato a non farmi tante pippe mentali e a prendere tutto con un misto tra la filosofia e l'ironia, mi sono ritrovata a sperimentare queste situazioni in modo del tutto inaspettato e molto,molto più partecipato.perchè diciamocelo,tutte ste pippe ci stancano mentalmente e basta. poi, amo', tienilo bene a mente, resta il fatto che tu SEI bella, piacente, intelligente, interessante, sensibile, donna al 1000x1000, e se il pretendente poi decide di non volerti, o è checca o merita di finire in uno di quei cassonetti per il riciclo di uomini difettati. non sono frasi di circostanza, ma la semplice verità. ripetiti come un mantra davanti allo specchio; "chi se ne frega, andiamoci a divertire!" e poi vai lì senza altri pensieri e stendilo, col tuo fascino se dimostra di meritarlo, o con un pugno se non capisce con che esemplare di donna ha a che fare!
 
 
Jen_Runz
Jen_Runz il 09/09/09 alle 21:55 via WEB
Amora cara, la mia veneranda età mi ha insegnato già da un po' a farmi poche pippe di un determinato genere. Ma sai qual è la verità? Che ci sono pippe che sono destinate a non sparire mai. Però ho gradito da impazzire le diverse opzioni sullo "stenderlo". Chiaramente preferirei stenderlo in orizzontale ! :D
 
SlowSwan
SlowSwan il 09/09/09 alle 16:01 via WEB
un solo appuntamento al buio nella mia vita, all'età di 17 anni. Mica mi ricordo com'ero vestita! Ma ai tempi non ci facevo nemmeno troppo caso...
 
 
Jen_Runz
Jen_Runz il 09/09/09 alle 21:56 via WEB
Poi mi dirai con chi :D
 
   
SlowSwan
SlowSwan il 11/09/09 alle 18:10 via WEB
ah questo non lo conosci, e mi sa che è solo un bene!
 
Liu_Jo
Liu_Jo il 09/09/09 alle 17:18 via WEB
Sei bella.
 
 
Jen_Runz
Jen_Runz il 09/09/09 alle 21:57 via WEB
Lo dici per amore, tu! :)
 
   
Liu_Jo
Liu_Jo il 10/09/09 alle 02:54 via WEB
Lo dico perchè lo penso ed io penso sempre quello che dico
 
     
Jen_Runz
Jen_Runz il 10/09/09 alle 19:53 via WEB
Come potre non amarti follemente come faccio da sempre? E non perchè mi dici che son bella, ma perchè pensi ciò che dici...
 
Mr_Doberman
Mr_Doberman il 09/09/09 alle 17:26 via WEB
Ecco il problema è proprio questo, cioè che " ti chiudi nel tuo cantuccio e dimentichi un paio di cose fondamentali. Tipo che sei una bella persona, che sei corretta ed hai una discreta cultura e dei valori" Si è vero non siamo tutti bellissimi e piacenti come dei divi hollywoodiani, ma di sicuro c'è qualcuno a cui piaciamo, buttare la spugna troppo in fretta non è cosa buona e giusta! E ti assicuro che se io fossi libero, come stato civile intendo, sarei di sicuro lì a corteggiarti spudoratamente!!!
 
 
Jen_Runz
Jen_Runz il 09/09/09 alle 21:59 via WEB
Carissimo mio Lupo di Strada, è vero. Non simao perfetti come i divi di Hollywood. A volte penso che siamo meglio. Da loro ci distinguiamo perchè viviamo, piangiamo, le rughe tracciano un solco nel sentiero della nostra pelle...loro sono ritoccati e schiavi del passare del tempo. Noi no. In quanto al "se fossi libero" ho sempre pensato che tu sei il mio uomo ideale. Mancato. :) Bacyyyyy.
 
penny_lanedgl
penny_lanedgl il 09/09/09 alle 22:16 via WEB
L'esperienza m'insegna che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, come direbbe la mia mamma. Alla mise per la serata ci penseremo quando sarà il momento...e senza troppe "paturnie" (leggi seghementali). Un uomo, sano di mente (e di corpo) sarebbe incantato da una Donna come te. Bellissima, divertente, ironica... sei da volere, sei per volare... ;-)
 
 
Jen_Runz
Jen_Runz il 10/09/09 alle 19:54 via WEB
Bravissima. In questo caso, per esser precisi, c'è l'intero oceano pacifico. Poichè il "nostro uomo" mi sta letteralmente facendo passar la voglia di dedicargli del tempo.
 
   
penny_lanedgl
penny_lanedgl il 10/09/09 alle 21:52 via WEB
'sta cosa del "nostro uomo" mi piace! Ah...sto facendo il ragù, quando sono agitata cucino...e domani il mio "bambino" inizia la prima superiore... mamma che ansia!
 
kim.s
kim.s il 09/09/09 alle 22:59 via WEB
il post rende benissimo l'idea dell'ansia che si crea ingiustificatamente in te per una cosa del genere... ricorda non è il vestito o se porti gli occhiali o meno a far innamorare di te una persona, ma sarà il tuo modo di essere donna... il tuo modo di essere ansiosa, le tue schiocche domande idee sull’uomo sapiens e molto erectus... sai spesso i più erectus sono i meno sensibili al fascino che sai sprigionare e se hai già deciso e vuoi far vedere cosa si perde, e lì in quell’istante che devi stare attenta perché potresti essere tu a rimetterci... comunque potrebbe anche non piacerti, giusto e se tu non piaci a lui (lo dubito) a rimetterci sarà solo lui.... “Quello che un uomo veramente possiede è quanto ha dentro di sé; quanto ha fuori di sé non dovrebbe avere la benché minima importanza”. O. WILDE e se lo dice lui!!!... ciao e auguri....
 
 
Jen_Runz
Jen_Runz il 10/09/09 alle 19:59 via WEB
Devo sinceramente dirti che il tuo commento mi è piaciuto un sacco. E non perchè mi hai fatto dei complimenti ma perchè mi hai detto la verità più ovvia ma che io avevo completamente dimenticato di valutare: ovvero che non sarà il mio modo di vestire che farà innamorare. E questo, ne rpendo atto, non vale solo per questo tizio che dovrei vedere, ma sempre e per sempre. Quindi ti ringrazio, senza false smancerie, perchè mi hai aperto gli occhi su una grande consapevolezza che deov portarmi dietro.
 
Gentleman_71
Gentleman_71 il 10/09/09 alle 12:25 via WEB
Beh, che dire. Sara' che, come mi ha detto piu' di qualcuna, in me c'e' una parte discretamente femminile, anch'io quando devo prepararmi per un appuntamento, 'sto a rimuginare cosa mettermi per apparire al meglio. Questo per l'ineluttabile verita' che tutti giudichiamo e veniamo giudicati al primo contatto, e modificare quel giudizio e' discretamente difficile. Quindi, IMHO, l'essenza della cosa sta nel fatto che e' comunque buona cosa presentarsi bene, come piace a se stessi, senza strafare ma nemmeno dimostrando una trasandatezza non ci appartiene. Dopodiche' se la persona ci piacera', lei ci avra' visto come ci piace essere. Se essa avra' sufficente intelligenza capira' che quella "mise" non e' quella ne delle grandi occasioni ne quella abbiamo normalmente in casa. Quindi dei buoni presupposti per continuare la cosa. Se invece non ci piacera', beh allora le avremo comunque dato la giusta impressione di noi. Riguardo l'altra persona, beh ovviamente non possiamo comandare le sue reazioni, rimanendo alla merce' del suo giudizio, ovvero se le siamo piaciut, se interessiamo per qualcosa di serio o semplicemente per una notte di sesso. E qui'si apre un mondo di possibilita'. Da ultimo, all'uomo come alla donna, piace la persona curata, che si presenta bene, e anche che un po' "se la tira"...Non so se e' chiaro, ma spero di esser stato spiegato :-) Un fiore. G.
 
 
Jen_Runz
Jen_Runz il 10/09/09 alle 20:29 via WEB
Ahahahahahahaha che grande che sei, c'è poco da fare. "sei stato spiegato" alla grande. In ognuno dei vostri commenti c'è un fondo di verità. E tutti siete concordi sul punto che se non gli dovessi piacere, non mi perdo granchè...Lo sapevo già, ma ora grazie a te, anche, mi sento più forte.
 
ka300m
ka300m il 10/09/09 alle 16:02 via WEB
...si solo te stessa, si a tuo agio con te stessa. Non vogliono essere frasi fatte. Hai tutto il tempo di "farti bella" se le cosa potranno andare bene ;). P.S. Onorato del "click" ;)
 
 
Jen_Runz
Jen_Runz il 10/09/09 alle 21:19 via WEB
A mio agio con me stessa...questa è la aprte più difficile dell'avventura della mai vita. Ultimamente...Sentirti onorato è giusto ma io ti adoro con congizione di causa. Soprattutto dopo il tuo sms di ringraziamento ;)
 
janov1
janov1 il 10/09/09 alle 20:23 via WEB
Se calpesti una conchiglia sulla sabbia in riva al mare, essa scompare sotto la sabbia, compressa dal tuo piede, e non ne resta neppure il ricordo.
Se calpesti una conchiglia sopra uno scoglio, senti lo scricchiolio, la senti asqurciare la tua pelle, senti il dolore, cedi il tuo sangue, e ti resterà per sempre quella cicatrice.
Ma se cammini sempre sulla sabbia non lascerai mai una traccia indelebile.
Nè in te conserverai un ricordo tangibile nel tempo.
 
sailorPAPERINA
sailorPAPERINA il 11/09/09 alle 14:44 via WEB
milioni di appuntamenti al buio....e non mi sono mai preoccupata di piacere a loro!!! :) l'ho sempre presa alla leggera...anche se quella persona idealmente mi faceva impazzire....tante delusioni si...ma alla fine sono caduta in gabbia ;) love u ciccè
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

TRACK OF DA MOMENT

 

If I ain'nt got you, A. Keys.

 

SUL COMODINO

 

       [In lettura]

     [finito ed adorato]

 

     

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woman_at_workAllison_MBDream4ever81whitesail.ctPeter.Pan7Bluemonet1977albo1993michelemancinifoggiatwigghi9insymbiosisbriccone2005kaleniviaLauranaAri.CH
 

IK WOON * SE FOSSI*...

Un oggetto...

 

Una bevanda...

[Mint tea]

Un colore

 

 

OPINIONI_CONDIVISE_DI UN PRINCIPE

Fb spesso è una giostra da cui è bene stare alla larga, da prender con le molle, per la destabilizzante con-fusione.

...certi profili rincorrono amici in maniera bulimica, mostrando una felicità effimera ...devono mostrarsi commentati, adorati, vincenti, felici e paralizzati in una paresi stampata tipograficamente neanche fossero ai Grammy Awards (...) sopperendo ad un vuoto di sentimenti, che invece nascondono accuratamente sotto trucco e parrucco...(...) tristezza e malinconia vanno bandite e nascoste sotto il tappeto e mai pronunciate come se fosse una maledizione scarlatta...

By .BlueMonet1977.

 

PLAY AND... DO SOMETHING!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963