Creato da Jen_Runz il 10/02/2008

A GOOD_GRIEF

NON PUOI ESSERE COINVOLTO IN UN DISASTRO FERROVIARIO. SE NON HAI PRESO IL TRENO.

 

 

This_could_B_Heaven_Or_theez_Could_B_hell

Post n°68 pubblicato il 21 Ottobre 2009 da Jen_Runz

Mai come in questo periodo mi sento una scugnizza.

Ho sempre un cuore enorme che  però difficilmente lascia trasparire ciò che prova. Metto costantemente alla prova chi mi è accanto. Nel senso che non mi fido più, come un tempo. Riesco a prevedere i ragionamenti subdoli della troia della mia vice capa, assecondo gli stolti e mi faccio rincorrere, come un topo.

Eppure tutti mi trovano luminosa. Magra. Diversa.

Misteri della mente umana. Comunque, cosa vi racconto?

Stamani il mio macinino vintage mi ha rimasta*  a piedi. Pare che il danno sia intorno ai cento euro. Che a fine mese, però, pesano quanto un macigno. Porcocazzo. Non saprei dove andarli a prendere, in teoria. Non faccio in tempo a mettere da parte un gruzzolo che pronto esce subito un danno da qualche parte. E che cazz. E non posso nemmeno scofanarmi di cioccolato (ecco perchè tutti notano che sto perdendo peso) poichè le mie origini terun in un periodo di particolare tensione, mi hanno portato a fare una sorta di ex voto. Ergo niente cioccolato per le mie papille gustative, FINO A NATALE.

Oggi ho la prima riunione scout, ma non entusiasmatevi troppo, non sarò mai una lupetta, castorina, araldina o quant'altro. Niente calzoncini blu, foulard a righe e calzerotti antistupro. Nada. Vado semplicemente a dare una mano coi pupi della parrocchia. No dico, mi ci vedete?

Io non tanto. Non fosse altro perchè dopo il lavoro un bisogno fisiologico di dire parolacce. Tsk. Dovevo fare questo, come voto, altrochè !

Intanto la tv ha già molti canali oscurati, che tristezza girare e sentire quella specie di grugnito catodico. Sono l'unica in tutta la regione a non avere ancora lo zapper. Ecchisenfrega. Quando voglio vedere i cartoni di rai2 accendo sky. Sempre che trovi il telecomando.

Vado a mettere su il caffè. Con la spumina, oggi mi coccolo.

Un sorriso da scuginizza.

Jen.

* [lasciata, in lingua partenopea]

 
 
 

Senza_Titoli

Post n°67 pubblicato il 15 Ottobre 2009 da Jen_Runz

Tutto ok? Mi manchi, Jen ! 

Un sms di M. mi ha appena ricordato che ho un blog. Ho guardato la data dell'ultimo post e mi sono accorta ch'è passata una settimana.  Tanto. Ma a me sembravano mesi.

Forse perchè le ultime settimane sono state piene come non mai.

Piene di decisioni, di cambiamenti interiori, di notti insonni in attesa o a sognare ad occhi aperti. Sono anche stati giorni pieni di entusiasmo. Di paura, di pochi bigliettini.  Di cambio abitudini.

E di voglia di vivere.

Non è successo niente di straordinario, non pensate che abbia un intrallazzo maschile e per questo sono assente. E' che non mi piace più, come un tempo, sfogare in queste pagine le mie dis_armonie. Parlo molto di più con le amiche. E molto meno coi colleghi. Perchè alle volte sembra che nemmeno fai in tempo a dire qualcosa che poi tutto va male. In compenso faccio lunghe chiacchierate con Piggy. Il mio maiale di pelouche che fa bella mostra sul lettone e, senza le cui occhiate tenere, alle mie parole di sera, non riesco più a rinunciare.

Si lavora a manetta, oltretutto. Ma questa non è una novità. Fa particolarmente freddo e questo è noto a tutti, ma certe sere sento davvero il bisogno di un abbraccio. Ed è così difficile doversi accontentare e dar ragione agli eventi.

Il tempo a volte passa in maniera inesorabile, alle volte pare voglia fermarsi. E tu sei lì che ti chiedi, col vuoto in testa, ma che succede?

Da domani torno attiva, se non altro a commentare. Oltre che leggervi.

Una stretta di mano che scalda il cuore.

Jen.

Ps grazie per esserci, ad ognuno di voi. In ogni modo.

 
 
 

In_Pursuit_Of_

Post n°66 pubblicato il 07 Ottobre 2009 da Jen_Runz

[Happiness]

Felicità è andare al lavoro e trovare lo stipendio.

Perchè lo scorso mese sei davvero andata in giro come una nomade avendo avuto troppe spese, [neanche tua madre sapeva quanti soldi avevi in tasca]. Leggere la busta paga, ridotta come sempre, MA sentirsi ricca.

Felicità è rispondere ad una telefonata del capo che ti chiede di anticipare l'entrata, e rispondere si, MA, appena posso.

Felicità è svegliarsi dopo aver dormito poche ore, trovare gli sms dei tuoi amici e rendersi conto che riesci ad arrivare al lavoro in tempo record.

Ed è mangiare tre rocher fondenti per cena, guardando L'Onore ed il Rispetto sul divano con tua madre, come i vecchi tempi. Commentando i colpi di scena con le amiche via sms.

Ed è anche guardarti allo specchio e vedere che a furia di cenare con thè deteinato, il tuo viso non è mai stato tanto magro e delineato, che ti senti un'altra.

E poi è vedere le facce dei bambini quando gli spieghi una cosa nuova. Anche se sei un'estranea al supermercato.

E poi è sentirsi bene col proprio pigiama preferito, tant'è che pensi vorresti poterci uscire!

Ed è una voce familiare.

E l'idea di fare un viaggio.

E vedere che arriva un sms dopo una litigata che ti ha terrorizzata all'idea di perdere la perosna con cui hai litigato. E leggere un sms carico d'amore.

E la testa alleggerita dalle bollette pagate.

E ballare ininterrottamente un pezzone di Michael (Don't stop 'till u get enough).

Buon mercoledì felice a tutti. Mi mancavate !

 
 
 

Time_Is_Running_Out

Post n°65 pubblicato il 02 Ottobre 2009 da Jen_Runz

Ho sognato di avere un ammiratore segreto. Una persona delicata che mi lasciava bigliettini sul parabrezza e nella cassetta delle poste di metallo.

Bigliettini che mi facevano vedere una Jen neanche poi tanto sconosciuta.

Mi stupiva di come l'autore mi conoscesse tanto.

Da non credere, ma, dopo un po' di giorni ho ricevuto degli sms. Anonimi. Delicati.

Quando si dice il caso...

Il lavoro mi prende troppo. Le cose non vanno molto bene ma tengo duro e non mi lamento.

Volevo lasciare un segno del mio passaggio.

Jen.

 
 
 

Les_jours_tristes

Post n°64 pubblicato il 24 Settembre 2009 da Jen_Runz

Il week end appena passato mi ha fatto capire che io ho davvero un legame indissolubile coi miei amici.

Io non riesco a farne a meno. So che se in un istante mi sento triste o euforica per una stronzata [vedi mutande nuove] posso mandare loro un sms. E so e sottolineo SO, che a breve, avrò una risposta.

Che varia dal rimprovero, alla battuta, alla solidarietà. So che ognuno di loro, anche se in Thailandia, c'è.

E ormai sono così assuefatta dalla loro presenza, che mi rendo conto che piuttosto che un rapporto con un uomo, approssimativo, che ammortizzi i tempi morti di solitudine, io, se proprio devo avere una storia, la voglio fatta di amore. L'amore che mi danno i  miei amici. E non sto a parlare soltanto di coloro che mi vivono in regione, confinanti, nè colleghi. Sono incluse nella lista anche i bloggers che finora non ho mai abbracciato.

Perchè con Lexie, Marta e PataFamily io ormai ho un rapporto quotidiano. Fatto di lunghi scambi di emozioni, frustrazioni, sfoghi casalighi...rabbia da lavoro. Sesso. Eppure non ci siamo viste mai....

Domenica mattina ero al pc della Clory e mandavo e-mailz a Londra. Ad un certo punto ho avvertito tanta di quella tranquillità [nonostante il mio sabato fosse stato una vera frana] che penso di non aver avvertito da anni.

E il long friendship week end è continuato fino a lunedì, col mio buon vecchio caro amico R.

Che in puro stile Will and Grace, mi ha raccontato, come non ha fatto da un bel po' di mesi, cosa accade nel suo cuore.

Post un po' moscio, forse, ma questo tempo cazzegiante non aiuta che meditazioni su meditazioni, voglia di cioccolato e l'infilarsi sotto alle copertine di "mezzi tempi" sognando il calore di un abbraccio.

Vado a combattere coi clienti peggiori dell'azienda. Speriamo che la capa sia tornata sana [di mente] e con l'utero a posto, dal viaggio di lavoro.

O oggi sputo in faccia a qualcuno.

E se arriva il licenziamento, ben venga. CAZZO. Considerata la miseria che fanno spacciare per stipendio.

Hasta luego.

 
 
 

TRACK OF DA MOMENT

 

If I ain'nt got you, A. Keys.

 

SUL COMODINO

 

       [In lettura]

     [finito ed adorato]

 

     

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woman_at_workAllison_MBDream4ever81whitesail.ctPeter.Pan7Bluemonet1977albo1993michelemancinifoggiatwigghi9insymbiosisbriccone2005kaleniviaLauranaAri.CH
 

IK WOON * SE FOSSI*...

Un oggetto...

 

Una bevanda...

[Mint tea]

Un colore

 

 

OPINIONI_CONDIVISE_DI UN PRINCIPE

Fb spesso è una giostra da cui è bene stare alla larga, da prender con le molle, per la destabilizzante con-fusione.

...certi profili rincorrono amici in maniera bulimica, mostrando una felicità effimera ...devono mostrarsi commentati, adorati, vincenti, felici e paralizzati in una paresi stampata tipograficamente neanche fossero ai Grammy Awards (...) sopperendo ad un vuoto di sentimenti, che invece nascondono accuratamente sotto trucco e parrucco...(...) tristezza e malinconia vanno bandite e nascoste sotto il tappeto e mai pronunciate come se fosse una maledizione scarlatta...

By .BlueMonet1977.

 

PLAY AND... DO SOMETHING!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963