Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Criscitiello: "Se Carobb...Omessa denuncia. Chi ha ... »

«Calcio italiano da cambiare. La Juve lo sta già facendo»

Post n°6542 pubblicato il 04 Ottobre 2012 da nadir63l
 

Il presidente bianconero, Andrea Agnelli: «Il trentesimo scudetto e la Supercoppa sono ormai alle nostre spalle ed è più opportuno guardare al futuro, con la consapevolezza di aver intrapreso la strada giusta per la nostra società»

«Calcio italiano da cambiare. La Juve lo sta già facendo»© LaPresse
TORINO - "È fondamentale che la Juventus torni a essere un modello non solamente sotto il profilo gestionale e sportivo, ma che essa possa nuovamente raggiungere un equilibrio economico-finanziario per garantire agli azionisti ed ai suoi milioni di tifosi una prospettiva di medio-lungo termine adeguata alla sua storia": lo afferma il presidente bianconero, Andrea Agnelli, in una lettera che ha indirizzato agli azionisti in vista della prossima assemblea del 26 ottobre.

RICAVI - "Il fronte dei ricavi - scrive Agnelli - dovrà essere maggiormente sviluppato al fine di garantire una competitività a livello continentale: l'accesso alla Uefa Champions League ci aiuterà nel raggiungimento di questo obiettivo, ma non dovrà essere l'unico. Crediamo infatti - ha concluso - che le potenzialità del calcio e della Juventus siano elevate, ma dovranno essere sostenute anche da uno scenario mutato e rinnovato in profondità".

RIFORME - "Il tema delle riforme del sistema del calcio professionistico italiano ed europeo è assolutamente imprescindibile". Lo scrive il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, in una lettera agli azionisti. Nella lettera Agnelli indica le priorità: "Governance a livello di Lega di Serie A e a livello di Figc, tutela rigorosa dei marchi, costruzione o recupero degli impianti sportivi, riforma dei campionati e del calcio giovanile, legge sul professionismo sportivo e, infine, giustizia sportiva efficace e in grado di tutelare realmente sia chi investe nel calcio sia i valori inderogabili dello sport". "Sono queste - prosegue Agnelli - alcune delle tematiche in cui il vostro management sta profondendo uno sforzo quotidiano attraverso un dialogo vigoroso ma rispettoso con le Istituzioni. Ecco perchè credo che la mia presenza nel board della European Club Association (ECA) possa dare un contributo al dibattito che da troppo tempo langue soprattutto nel nostro Paese".

LO JSTADIUM - "Lo Juventus Stadium ha iniziato a dare i suoi frutti, contribuendo in maniera sensibile ai margini del conto economico sia per quanto concerne i ricavi da gare sia per quanto attiene ad un ritrovato appeal del marchio Juventus, che potete rilevare dall'aumento dei ricavi da sponsorizzazioni e pubblicità": lo scrive il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, in una lettera agli azionisti. Il presidente bianconero evidenzia come lo stadio, il museo, il liceo per i ragazzi del settore giovanile e il progetto di riqualificazione dell'area Continassa, adiacente allo Stadium, presentato proprio ieri, (vi saranno ospitate la sede e il centro di allenamento della prima squadra) siano "le prove tangibili dell'innovazione che intendiamo promuovere". "Èimpensabile, tuttavia, - aggiunge Agnelli - che il contesto italiano in cui la società opera non trovi la capacità di riformarsi e di trovare nuovo slancio. Sarebbe un errore capitale nei confronti di uno dei primari settori di attività in Italia in termini di fatturato e gettito fiscale. L'Italia purtroppo sta già perdendo collettivamente terreno come il ranking Uefa sentenzia con spietata chiarezza".

30 SUL CAMPO - "Non esiste soddisfazione più grande per tutti noi, tifosi, azionisti, manager, dipendenti e tesserati, di quella che abbiamo provato quando abbiamo visto i nostri colori bianconeri aggiudicarsi nuovamente il Campionato Italiano e, questa estate, la Supercoppa Italiana": lo ha scritto il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, in una lettera agli azionisti del club. "Da troppi anni aspettavamo una vittoria sul campo - prosegue il presidente bianconero - ma il trentesimo scudetto e la Supercoppa sono ormai alle nostre spalle ed è più opportuno guardare al futuro, con la consapevolezza di aver intrapreso la strada giusta per la nostra società. Il calcio italiano deve cambiare, la Juventus lo sta già facendo".

SVILUPPO - I risultati del bilancio 2011-2012 "indicano un'inversione di tendenza molto marcata rispetto al bilancio precedente, in linea con il piano di sviluppo predisposto nella stagione 2010-2011". È il pensiero espresso da Andrea Agnelli in una lettera agli azionisti della Juventus (che chiama "cari campioni d'Italia"). "Questo risultato - prosegue il presidente del club bianconero - è merito innanzitutto vostro, che avete garantito a questa società e a questo management le risorse necessarie per ripartire dall'impasse, grazie all'aumento di capitale integralmente sottoscritto non solamente dall'azionista di maggioranza Exor, ma anche dalla gran parte degli altri azionisti".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963