Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Allenamento alle 11, nel...AGNELLI: Gruppo unito, c... »

100 milioni per vincere: ecco il piano mercato della Juve...

Post n°4112 pubblicato il 02 Marzo 2011 da nadir63l
 

 
I big deludono, c’è bisogno di un leader per reparto: come Mascherano, Vidic e Aguero. E c’è anche Beck che ha mostrato il suo carisma a gennaio restando all’Hoffenheim: «Un capitano non nuoce al gruppo»
TORINO, 2 marzo - Al di là delle note­voli responsabilità di Gigi Del Neri per il disastroso inizio di 2011 della Juve, i giocatori nono sono esentati dal prendersi la loro parte di colpe. Vale per i nuovi arri­vati, ma ancor più per il co­siddetto zoccolo duro. Ri­spetto a un anno fa sono in­fatti cambiati i dirigenti, il tecnico, lo staff dei prepara­tori atletici, i medici, ecc. Non i risultati. Né la sensa­zione di impotenza trasmes­sa da una squadra bellicosa solo nei propositi, ma assai arrendevole appena un mat­ch presenta difficoltà sopra la norma. Unica eccezione (e in quanto tale sopravvaluta­ta nelle analisi di tecnico e dirigenti) la sfida con l’Inter, che ormai per la Juve rap­presenta la madre di tutte le partite, per la quale ven­gono sempre trovate energie e stimoli... extra- budget. De­stinata però a spegnersi non appena il “nemico” rientra a Milano.

QUELLI VERI - Il prossimo di mercato dovrà assoluta­mente portare a Torino cam­pioni capaci di essere tali al più alto livello. Non i Tiago, i Poulsen, i Diego (sì, i Die­go), i Martinez. I nomi? Per il centrocampo - guai a pen­sare di essere a posto in quel reparto - serve un Javier Mascherano, trascinatore in una squadra caratteriale come l’Argentina, oltreché a Liverpool (e Anfield non po­sto per pavidi). L’argentino (con passaporto italiano) a Barcellona fa panchina, spa­zio per provarci dunque ce n’è. In difesa sarebbe perfet­to Nemanja Vidic, che certo ha la controindicazione di giocare nel Manchester Uni­ted. Il suo agente, Silvano Martina, è lo stesso di Gigi Buffon e questo potrebbe aprire uno spiraglio, anche se a questi livelli a spalan­care le porte sono solo i mi­lioni. La Juve, se vuole risa­lire la china, deve mettere in conto di stanziarne un centi­naio per il prossimo merca­to, considerato che una qua­rantina saranno assorbiti per i riscatti di chi già è in rosa. Stando a quel che dico­no in Germania doti di lea­dership ha Andreas Beck, giovane capitano dell’Hof­fenheim, che agli emissari bianconeri in gennaio ha spiegato di non voler lascia­re il suo club prima dell’e­state: «Perché metterei in difficoltà la squadra, che ha già perso Luis Gustavo» . Parole che fanno intravede­re qualcosa di importante, al di là del valore specifico del giocatore non ancora completamente testato. Quanto all’attacco, Matri è un ottimo acquisto, Qua­gliarella prima di infortu­narsi viaggiava a mille e To­ni potrebbe essere un signor rincalzo anche da qui a qualche mese. Per affianca­re il Milan ( Ibrahimovic, Pato, Robinho, Cassano) e l’Inter ( Eto’o, Milito e Paz­zini) però la Juve ha biso­gno di un fuoriclasse assolu­to. Uno come Sergio Aguero (comunitario dallo scorso 3 dicembre) che a ventidue anni ha già trascorsi impor­tantissimi e la comprensibi­le volontà di lasciare l’Atle­tico Madrid. Costa molto, Aguero. Ma, per esempio, meno di Tiago, Diego e Mar­tinez messi assieme (prova­te a fare i conti: 13+25+12=50!)... E non sa­rebbe un flop, ma un inve­stimento con straordinarie ricadute dal punto di vista sportivo, mediatico e quindi economico. Anche lui uno da (vera) Juve.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963