Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« CONTE A SKY: "Non esiste...Un errore tira l'altro »

CONTE: "Nascondono sotto la sabbia gli episodi arbitrali contro la Juve.

Post n°6838 pubblicato il 07 Gennaio 2013 da nadir63l
 

 spero che per noi non ci sia più processo mediatico. Peluso impeccabile, non rompete sempre le scatole ai nuovi. Ecco perchè non ho schierato Vidal..."

© foto di www.imagephotoagency.it

Antonio Conte ha risposto a numerose domande in conferenza stampa. Tuttojuve.com vi propone la trascrizione integrale delle sue dichiarazioni:

Lei pensa che la preparazione fatta nella sosta possa aver influito nella prestazione un pochino opaca di oggi?
"Io penso che parlare di condizione fisica in una partita in cui stavamo vincendo 1-0 in 11 contro 10, in cui abbiamo sempre attaccato e preso due gol in contropiede, non è la mia analisi. La mia è sicuramente un'analisi diversa rispetto a questa: ci sono dei luoghi comuni nel calcio, dove se vinci stai bene, se perdi è per colpa della condizione fisica. Oggi, al di là della condizione fisica, sicuramente nel secondo tempo il pareggio - a) - non doveva arrivare e - b) - sicuramente ci ha innervosito, ci ha fatto perdere le distanze, smanie particolari. Quindi abbiamo subito un'altra ripartenza e un altro gol da parte di Icardi. Sicuramente c'è delusione, c'è amarezza, perchè queste sono partite che dobbiamo vincere. La prendiamo come processo di crescita, anche se le sconfitte non mi fanno piacere nel percorso di crescita. Nella cosa negativa bisogna comunque vedere e cercare un qualcosa per ripartire e per cercare di non ripetere in futuro una situazione del genere".

Perchè non è entrato Vidal? C'è qualcosa che non ti ha convinto di Vidal in questa preparazione? Non è in buone condizioni?
"No, assolutamente, nella conferenza dopo la partita col Cagliari, in diversi mi hanno chiesto: 'Ma Vidal l'abbiamo visto giù, forse non era meglio sostituirlo? Non era meglio farlo riposare?'. Oggi Vidal non ha giocato, abbiamo perso e mi state chiedendo l'opposto. In mezzo al campo abbiamo comunque giocatori forti, ci deve essere un processo di crescita e Pogba è un giocatore che dà assolute garanzie. Abbiamo diversi impegni in questo periodo, quindi ci sta che ci siano delle rotazioni. E durante la partita credo sia più più utile far entrare Giaccherini che è più bravo nell'uno contro uno, piuttosto che Arturo che ci può dare più aggressione, più intensità. Però visto che la Sampdoria era tutta rinchiusa nella propria metà campo, Vidal è meno bravo nell'uno contro uno rispetto a Giaccherini. Però tutto è opinabile".

Quanto vi hanno condizionato i due episodi dubbi nell'area della Sampdoria: quello su Matri e Bonucci. Poi come vede adesso la partita col Milan di mercoledì....
"Lo dico sinceramente, i due episodi... quello di Matri mi era sembrato netto. Ho chiesto anche al quarto uomo il perchè e mi ha detto che da quella parte non poteva giudicare, però li ho rivisti in televisione e sono due episodi importanti. Quello di Matri sarebbe stato rigore ed espulsione, lo stesso quello di Bonucci. Tra virgolette, alla fine del primo tempo con Bonucci mi sono anche arrabbiato perchè poteva sembrare una non trattenuta, sembrava che lui si fosse lasciato cadere ed era stato ammonito cinque minuti prima, quindi nella mia testa ho pensato: 'hai rischiato di farti espellere'. Invece poi l'ho vista e c'è comunque una trattenuta vistosa da parte di Gastaldello. Sono episodi che fanno parte del calcio, così come sono stati molto dubbi gli episodi a Parma contro il Cagliari, quando il giudice di linea non ha visto quello su Asamoah o ha visto delle situazioni un po' particolari. Ne prendiamo atto, sapendo che nel momento in cui ci sarà qualcosa - capiterà - a favore della Juventus.... così come si cerca di mettere della sabbia sugli episodi a sfavore della Juventus, poi quando ce n'è qualcuno a sfavore delle altre squadre e pro-Juventus, che non ci sia il processo mediatico che ci siamo sempre accollati. Gli episodi oggi ci stanno, diciamo che vanno a credito".

Non pensi che questa sconfitta possa diventare salutare soprattutto per i più giovani che magari si credevano imbattibili? Poi come hai visto Peluso? Primo tempo benino, poi nel secondo tempo dalla sua parte partivano abbastanza facilmente...
"Da premettere che le sconfitte non fanno mai bene, non mi piacciono. Detto questo bisogna essere intelligenti e cercare di prendere dalle sconfitte quel qualcosa di buono, che ci può aiutare a crescere. Starà a me, nel confronto con i ragazzi, capire le cose che sono state fatte bene e quelle meno buone. Per quanto riguarda Peluso, secondo me ha fatto un'ottima partita. Se poi mi dite che Icardi ha tirato dalla sua parte e la colpa è di Peluso, allora significa che siamo su due concetti diversi. Per me Peluso ha fatto una partita impecccabile, poi magari oggi non ci vedevo. Forse voi avete visto meglio, però non cerchiamo di andare sempre a rompere le scatole ai nuovi arrivati, vedi Giovinco, vedi Peluso, i nuovi...vedo che spesso e volentieri vi accanite su dei giocatori che sono appena arrivati, magari andate pesante su questi e gli amici - tra virgolette - li lasciate stare. Cerchiamo di essere equilibrati in tutte le situazioni e di vedere bene la partita e prima di dare i voti vi consiglio di rivedere tutta la partita, così magari le prime sensazioni possono sfumare. Così come faccio io, perchè magari vi ho detto delle fesserie io".

Non so se Caceres avesse qualche problema, ma lo consideri più adatto a giocare nel centro-destra? E' per questo che hai scelto Peluso? Poi quale è stata la cosa che ti ha fatto più arrabbiare oggi?
"Il primo gol sicuramente - è brutto dirlo - però forse ci ha mandato un po' in tilt, perchè si sono perse le distanze da parte di tutti quanti, c'era la voglia di tornare in vantaggio, e magari spesso e volentieri quando succede questosi va all'arrembaggio, non mantenendo più le distanze, invece di entrare un solo centrocampista entrano tutti e due, entra pure l'esterno e poi rischi di prendere delle ripartenze, dei contropiedi, così come abbiamo fatto noi. In quei momenti bisogna essere molto più lucidi e bisogna migliorare. Ma questa è una squadra che ha tanto da migliorare, sta camminando a passo veloce, spedito, forse anche più spedito delle sue reali possibilità. Questo è frutto del lavoro, è frutto di quello che facciamo. Rimaniamo con i piedi ben piantati per terra, non facciamoci attrarre da sirene o da qualcuno che parla di squadra stratosferica o di marziani, qui siamo tutti quanti terreni e quindi dobbiamo sapere che il lavoro, la voglia e la determinazione ci hanno portato a fare quello che abbiamo fatto. Da questo punto di vista sono sereno perchè so di avere un gruppo di giocatori che nel momento in cui si accorgono che magari qualcosa non è andato nel verso giusto, sono i primi a fare la propria autocritica".

E' la prima volta che quest'anno perdi sul campo, perchè le altre due eri in tribuna. A livello personale hai trovato qualcosa di diverso dalle altre? Ricordo quella tua famosa frase: "Per me perdere è come morire".
"Assolutamente, io ho perso con l'Inter insieme alla squadra. Abbiamo perso con l'Inter, abbiamo perso col Milan, abbiamo perso con la Sampdoria: io ci sono sempre stato, anche se non ero presente in panchina. Queste sono sconfitte che mi sento tutte, a 360°, forse ancora di più. E' un percorso questo che da inizio anno non si può scindere, io ci sono sempre stato e ci sarò sempre, nel bene e nel male".(redazione Tuttojuve.com)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=11830654

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963