Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« L’insostenibile pesantez...MOGGI: "Sono pronto a pa... »

JUVE, NEL SEGNO DELLA DISCONTINUITA'....

Post n°4016 pubblicato il 20 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport

Bentornati sulla Terra. Dopo sette giorni pieni di entusiasmo e di buoni propositi per il futuro la Juventus fa parecchi passi indietro, cancellando le buone prestazioni contro Palermo, nonostante la sconfitta, Cagliari e Inter e rimettendo in discussione anche la rincorsa alla zona Champions League. Purtroppo il tema principale della Juventus targata Delneri è la discontinuità, l'incapacità della squadra di inanellare una striscia di vittorie per tornare a sperare in un finale che possa regalare ai bianconeri almeno all'obiettivo preliminari, il minimo all'inizio della stagione.

Mai la Vecchia Signora ha dimostrato di poter essere "grande", nemmeno quando la squadra ha collezionato 18 risultati utili consecutivi, perché se si scende un po' più in profondità si trovano 5 pareggi in altrettante gare (la prima gara del girone pareggiata, manco a dirlo, con il Lech Poznan era arrivata prima) in Europa League, con annessa eliminazione, e 12 gare in campionato con 6 vittorie e 6 pareggi con delle squadre decisamente inferiori come Brescia, Bologna e Chievo. Dopo la pausa natalizia la squadra bianconera ha subito un brutto calo, iniziato con la sconfitta casalinga con il Parma e proseguito con le tre sberle di Cavani al San Paolo.  L'illusione del successo con il fanalino di coda Bari, peraltro con parecchie difficoltà, è durato poco. Ennesimo pareggio stagionale contro la Samp e sconfitte pesantissime con Udinese e Palermo. Le ultime tre gare sono storia recente e 7 punti dalla Lazio quarta in classifica non possono non pesare.

Certamente la squadra di Delneri non era "fenomenale" quando vinceva e non è da buttare adesso che si trova in una posizione difficile di classifica ma per raggiungere il quarto posto, valido per la Champions League per l'ultimo anno, ci vorrebbe un attegiamento diverso dei calciatori che devono capire cosa vuol dire indossare una maglia gloriosa come quella della Vecchia Signora. La paura più grande per la tifoseria bianconera è lo spettro della scorsa stagione, chiusasi con il settimo posto e l'accesso ai preliminari di Europa League, ma che alla ventiseiesima giornata vedeva la Juve di Zaccheroni a 41 punti, al quarto posto in classifica insieme al Napoli. La speranza è che si possa vivere un finale diverso rispetto a quello del 2010. 

Agnelli ha detto che i tifosi dovranno preoccuparsi se l'anno prossimo, a gennaio, la squadra sarà nella posizione attuale. Ma il fallimento del nuovo progetto targato Agnelli-Marotta-Delneri potrebbe arrivare molto prima, perché il campionato finisce a maggio ed una eventuale esclusione dalla Champions ridimensionerebbe il progetto e le ambizioni della squadra bianconera. Il neo-presidente della Juventus ha portato uno spirito nuovo a Vinovo, soprattutto per aver riacceso la questione Calciopoli, ma oltre a combattere la più grande farsa della storia del calcio, c'è da tenere d'occhio il campo che non sta dando ragione al nuovo corso. Ora bisogna uscire gli artigli per dimostrare che la scelta di puntare sulla quantità è servita per dare una scossa all'ambiente e per portare questa squadra più vicina ai vertici, perché il tifoso bianconero, che ha nel dna i colori della Vecchia Signora, non può accontentarsi ancora per molto tempo di veder sopravvivere la squadra più importante d'Italia nelle zone medio-alte della classifica.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=9908252

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
strasfavato
strasfavato il 21/02/11 alle 15:53 via WEB
Ogni parola è come un'alito di vento, sparisce subito. Quello che ho sempre detto è che la Juve ha giocatori sopravalutati. Quest'anno ho perso una sola gara a Torino quella con la Roma di campionato e in tutte le altre ho sempre visto il solito tram tram. Krasic che corre arriva sul fondo si ferma perchè non sa a chi dare palla, Delpi che a 37 primavere corre e predica in un deserto totale, Melo che regge il centrocampo e che poi anche lui si guarda attorno e se Aquilani non è in posizione non sa a chi dare la palla, stesso discorso per Aquilani è l'unico giocatore della Juve che corre palla al piede e testa alta i suoi lanci sono ad un pelo della perfezione anche lui predica al deserto. Di Quaglia, Matri e Toni non c'è niente da dire sono lì ma se non gli arrivano palloni cosa possono fare? Barzagli è l'unico vero centrale che abbiamo, Sorensen è acerbo deve crescere ed ha un gran bel futuro davanti. Gente come Chiellini, Bonucci, Marchisio, sono troppo sopravalutati non valgono quello che si dice. Pepe è la bruttissima copia di Damiani, per Martinez la prox stagione dovrà essere quella della verifica e gli altri? Stendiamo un pietosissimo velo non sono assolutamente da Juve. Del Neri? Brava persona ma la Juve non è la Samp o il Chievo a Torino la parola d'ordine è vincere ad ogni costo, il secondo posto è una sconfitta. Pareggio non esiste nel nostro vocabolario figurarsi perdere e poi c'è modo e modo di perdere partite come quelle di Lecce persa per uno straordinario calo di concentrazione nè hanno fatte parecchie; bisogna dare per forza una sferzata e un cambio di tendenza immediata, inaugurare il nuovo stadio con questa squadra e fuori dalla Champions è una debacle indescrivibile.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963