Creato da goldkampa il 23/08/2007

IL MIO TEMPO

PENSIERI IN LIBERTA'

 

 

« 25 APRILEAntefatti »

Il nuovo che avanza...

Post n°981 pubblicato il 30 Aprile 2012 da goldkampa

 

Giuseppe Pellizza da Volpedo.
1878-1901.
olio su tela, cm 293x545
Milano, Galleria d'Arte Moderna.

« L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. »


(Articolo 1 della Costituzione Italiana)

E io faccio sciopero...
E io ti licenzio!
E te non licenzi nessuno perchè una figlia non si può licenziare!!
...Ma bene;Adesso la mettiamo sul sindacale...
Non sono io che ho inventato le regole:Dato un lavoro,che tra l'altro mi spetta di diritto,mi si deve una paga dignitosa ed un trattamento equo,una tutela sanitaria e una previdenza economica.Dal momento che come ben sai,oltre ad essere talvolta la tua figlia minore preferita,sono anche nell'ordine:Occupata nello studio,attivista domestica con compiti di sussidio alla disposizine della tavola,nonchè delle pulizia dell'ambiente da me occupato,propagandista di uno stile di vita soft & sweet,specie per quel che riguarda il mio tempo libero,ritengo che a fronte delle mie notevoli e pregiate situazioni mi venga riconosciuto un adeguato aumento salariale!!..E non provarci con dolci e cotillon,nè tantomeno lusinghe varie di tipo calzaturiero...
Oh ma te sei la Sere o il clone di Luciano Lama!?...Un passaggio di livello?...Un una tantum e via andare?
No caro mio,hai voluto ampliare l'attività famigliare?Non bastavano 2 addette?Hai voluto fare il salto di qualità e buttarti sull'industriale e mettere su la terza dipendente...E allora paga!!
Vabè constato che il tuo animo pàsionario ti stravolge la ragione,ma sarò generoso...Aumento di un deca su base mensile,poi aggiungo un deca di vacanza contrattuale;Il tutto a partire dal mese prossimo e a regime in tre fasi.Prima tre euri,poi a luglio altri tre euri e a ottobre i restanti quattro...Va bene tesorino?
Tesorino un cavolo!Subito un deca o è sciopero!!..E sappi che la base matronale e sorellastica sono pronte a seguirmi!!!
Questo è un ricatto!!
No,questa è contrattazione...
A me piacerebbe sapere chi te l'insegna certe cose...
Dai papy,finiscila e sgancia,altimenti facciamo tardi al corteo..

 

Domani come saprete è per me la festa più importante dell'anno,il mio personalissimo Natale.Quest'anno poi assume un significato ancor più rilevante;Per varie ragioni l'ultimo anno per me è stato parecchio difficile,ho dovuto confrontarmi con cose a cui non sapevo se sarei riuscito a tener testa...E ancora non so se lo sarò.La vita è questa,bella o brutta che sia,con le sue regole e con i suoi alti e bassi,penso che più o meno,come si dice da queste parti,quando è sera a casa mia,anche da voi c'è scuro...
Insomma non stò a farla lunga,sono un lavoratore,così come lo siete certamente voi,come lo sono coloro che studiano,come lo sono le casalinghe,come lo sono persino quelli che un lavoro lo vorrebbero con tutte le loro forze e sono costretti a masticare rabbia e frustrazione.Lo sono le persone che hanno dedicato una vita al lavoro,quelli che un lavoro l'hanno permesso agli altri,senza per questo abusarne o farne motivo di conflitto sociale,lo sono le vittime del lavoro e tutti coloro che purtroppo un lavoro l'hanno perso.Tutti indistintamente.
E'a Voi tutti tutti quindi,che con gioia e con la speranza che questo diritto fondamentale non venga mai meno,che auguro con tutto il cuore


BUON 1°MAGGIO

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maffina288cassetta2Fajrmagdalene57goldkampapg975costel93fASIA1929francy_62Basta_una_scintillailike06dondolino61bimbayokoserio.vingiardinodivenere
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goldkampa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 64
Prov: PR
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 36
 

ARCHIVIO POST

  '07 '08 '09 '10 '11
gen/feb - x x x x
mar/apr - x x x x
mag/giu - x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x -
nov/dic x x x x -
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963