Creato da goldkampa il 23/08/2007

IL MIO TEMPO

PENSIERI IN LIBERTA'

 

 

« lunedì,mulino bianco,pub...Messaggio #792 »

Post N° 791

Post n°791 pubblicato il 24 Novembre 2008 da goldkampa
 


NEVE

Io la neve non la sopporto....
In genere da noi a Novembre c'è una spolveratina di neve.Poca roba,qualcosa di simile al formaggio sulla pasta,ma sufficiente a dare l'idea d'inverno che arriva.Gli ultimi anni ripetono un copione ormai collaudato:Il giorno precedente un po' di freddo anomalo per intensità,un venticello che ti fa sembrar tutto pulito e lucidato e la serata con un tramonto da cartolina...Il mattino il tono dominante è quello del bianco..
A me la neve non piace.Voglio dire che se a qualcuno piace e magari ha passione per la montagna ed i suoi sport,va benone,si diverta pure  e ne tragga giovamento.A me no..a me fa proprio schifo anche in cartolina..
...Ma naturalmente,quando stamane ho aperto la finestra,non ho avuto il tempo di ragionare più di tanto...La liceale è sull'autobus già da 20 minuti,la media inferiore approfitta della festa patronale per starsene a letto e mia moglie sfrutta un po' di ferie per imitarla...Ulisse purchè gli si dia del cibo non sembra particolarmente colpito dall'evento.
Realizzo però che il mio programma mattutino "pre lavorativo" stà implacabilmente andando a farsi benedire...
Poco male,una rapida vestizione in stile spedizione polare ed eccomi pronto armato di una pala iper tecnologica a sgomberare la rampa dei garage...
Le prime palate sono veramente eleganti esteticamente e gagliarde nel ritmo(a me quando una vicina carina mi guarda dalla finestra e sorride,la spalata mi viene sempre così),poi non capisco il perché,il ritmo va scemando ed il gesto si fa lento e pesante....Dopo 10 minuti sudo come un'animale e perciò decido di togliermi qualche strato di indumenti...Sulle prime la scelta si rivela vincente e la lena palatoria sembra ritornare.La coltre biancastra si assottiglia sempre più e la rampa riprende il suo antico aspetto...Dev'essere così perché anche la vicina annuisce e dispensa sorrisi niente male....Per un attimo mi sono sentito il Dio degli spalaneve....Poi però una serie decennale di anni accumulati e di acciacchi vari,mi riporta rapidamente ad un respiro serrato e ai "cobas" delle braccia che stanno per indire uno sciopero selvaggio....Se almeno la vicina se ne andasse la resa sarebbe onorevole(ma non ha proprio un ostia da fare quell'oca lì!?)....ne va della reputazione,non posso mollare!
...Poi quando la disfatta ignomignosa è li a venire,ecco che magicamente il settimo cavalleggieri,nelle sembianze di mia moglie appare ad un'altra finestra..
Subitamente mi ricompongo,la pala ricomincia a mulinare nell'aria(vabèh a me pareva così)e il lavoro va a terminare...
Proprio un bel lavoro...Non c'è che dire...Mia moglie scende in cortile e mi dimostra l'apprezzamento con un buon caffè caldo e nero come piace a me...La vicina sfila silenziosa a fianco con l'automobile e imbocca la gloriosa rampa,trova persino il tempo di sorridere...Mia moglie fa finta di non vedere,ma prima di risalire in casa,con una vocina tutta coccole e miele mi fa:"Sembri molto in forma oggi..."....Come puoi vedere mia cara..."Allora vai a spalare anche il marciapiede!"....
Io la neve non la sopporto...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maffina288cassetta2Fajrmagdalene57goldkampapg975costel93fASIA1929francy_62Basta_una_scintillailike06dondolino61bimbayokoserio.vingiardinodivenere
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goldkampa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: PR
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 36
 

ARCHIVIO POST

  '07 '08 '09 '10 '11
gen/feb - x x x x
mar/apr - x x x x
mag/giu - x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x -
nov/dic x x x x -
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963