Creato da goldkampa il 23/08/2007

IL MIO TEMPO

PENSIERI IN LIBERTA'

 

 

« IERI 30 SETTEMBREVENERDI PESCE..DOMENICA ROCK »

ASINI VOLANTI

Post n°887 pubblicato il 03 Ottobre 2009 da goldkampa
 

 

Nei giorni scorsi è stato approvato il più incredibile decreto,che la storia democratica di questo paese abbia mai prodotto.Parlo del così definito "scudo fiscale".Per darvi un'idea della portata di questa sciagura,vi propongo un semplice paragone,con quello che fino a poco tempo fa deteneva il primato di impopolarità...Il "lodo Alfano".
Ebbene,pur essendo consapevole che alla follia non c'è limite,allo stato delle cose,si tratta alla fine di un privilegio che vede interessate non più di tre persone.Per favore abbiate pazienza,lasciamo perdere il dibattito,limitiamoci per un momento ai soli numeri.Ad oggi,quella bella pensata,è ad uso e consumo di tre italiani.
Senza essere matematici di professione,ed al contempo fessi patentati,mi pare evidente che ciò che è stato trasformato in legge coinvolga direttamente tutti gli italiani,nessuno escluso,anzi coinvolgerà direttamente svariate generazioni future di popolazione di questo incorreggibile paese.
Esagerato?Può darsi...
Ma allora mi si deve spiegare in modo comprensibile e convincente di cosa si sta parlando...
Io e svariati milioni di italiani,pensavamo che commettere reati comportasse una pena,che il guadagno illecito derivato dagli stessi,ne comportasse una ancor più severa,che se poi addirittura risultassero evidenti,da parte degli "addetti ai lavori",eventuali connivenze,bèh allora,oltre alla restituzione con interessi del maltolto,non meno di una trentina d'anni d'espiazione!Nel pieno del delirio,pensavamo che tutti noi onesti ne venissimo intaccati nel profondo;Dal punto di vista morale,economico,non ve l'ho mai detto,ma da un mio recente sondaggio risulta che tra i poveri diavoli che lottano sulla penultima settimana del calendario,ci sia una percentuale del 100% di cittadini che non portano o non hanno mai portato capitali all'estero...Sembra addirittura che i paganti le tasse ammontino a non meno del 99,9%...Non ultimo,la negligenza e lo sgarbo politico ed amministrativo...
Mi chiedo,ma mi trattengo dal rispondermi,perché le offese sono merce preziosa e non vanno sciupate invano,come faccia il Capo dello Stato a sostenere che non si tratta del più sfacciato provvedimento tombale mai(per ora)concesso.
Mi chiedo a cosa serve combattere la criminalità organizzata,se poi anche i polli capiscono che si tratta di aria fritta ed incartata...
Mi chiedo se dopo un"caso Parmalat", o "Cirio",o per esempio,da"furbetti del quartierino",dopo tutto il macello combinato da economisti dalle dubbie capacità analitiche,mentre in America si mette in galera (e con certezza della pena) un emerito delinquente,qui non conta più nulla nemmeno il falso in bilancio...
Mi chiedo se a scuola insegnino ancora i rudimenti dell'educazione civica,ma sopratutto di cosa potranno insegnare da qui in avanti...
Mi chiedo che significato dare da ora in poi alla parola onestà.
...E poi mi chiedo,anche immagino che le scuse belle ed impacchettate sono già pronte,a che cavolo pensa "l'opposizione" politica di questo paese...Mi chiedo se quando c'è la possibilità di affossare democraticamente,una porcheria del genere,sia immaginabile essere assenti dalla votazione,vorrei sapere a questo punto,se si pensa ancora di avere una dignità politica e nel caso rassegnare le dimissioni,o continuare imperterriti ad occupare seggiole,al fine di non si sa cosa.
Mi chiedevo e qui già da tempo mi sono risposto,perché pur avendone la possibilità e i numeri,l'allora maggioranza non mise mai mano ad una riforma importante?
Esempi?Eccoli:Conflitto di interessi,emittenza televisiva,finanza...
Io di questa opposizione,non so che farmene,con quest'ultima squallida ed ingiustificabile figura,non solo sono stati presi in giro coloro che ancora una volta,turandosi il naso,hanno concesso voti e fiducia,ma si è varcato il limite della decenza...Per come la vedo io,già prima erano un disastro,ora sono oltre la tragedia,sguazzano nel ridicolo...
A voler essere gentili,il massimo che se ne può ricavare è una sorta di fotocopia del panorama sindacale italiano...Per dirla alla Fantozzi...Una cagata pazzesca!!
Insomma,c'è da capire e bene,se gli asini volino veramente...In tal caso,si dia ampio risalto alla faccenda e si producano gli orari di tali eventi,affinchè il popolo possa ammirare le funamboliche evoluzioni!!
A presto,Buona Domenica...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maffina288cassetta2Fajrmagdalene57goldkampapg975costel93fASIA1929francy_62Basta_una_scintillailike06dondolino61bimbayokoserio.vingiardinodivenere
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goldkampa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 64
Prov: PR
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 36
 

ARCHIVIO POST

  '07 '08 '09 '10 '11
gen/feb - x x x x
mar/apr - x x x x
mag/giu - x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x -
nov/dic x x x x -
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963