Creato da goldkampa il 23/08/2007

IL MIO TEMPO

PENSIERI IN LIBERTA'

 

 

« VENERDI PESCE..DOMENICA ROCKChiuso per festeggiamenti »

IL MOSTO D'UVA

Post n°889 pubblicato il 07 Ottobre 2009 da goldkampa

 

Al set nànò cosa tà preparee tò medra?
(Lo sai piccolo cosa ti ha preparato la tua mamma?)...
No mama,c'mè faroia a saverel...Lè sinc minut che son 'rivee!
(No mamma,come farò a saperlo,sono cinque minuti che sono arrivato!)...
Và a vedr' in frigo
(Vai a vedere in frigo)...
Et andeda a trìbuleer?Mo dai che dò pa tal see chet'te stuff e và fniir che te ste meel!
(Sei andata a tribolare?Dai,lo sai che dopo sei stanca e non sta bene)....
Bè la s'rà cmè la s'ra!In ogni modo guerda cosa ghè!
(Bèh sarà come sarà...In ogni modo guarda cosa c'è!)...
...Un'apertura di frigorifero dopo....
Chèra vè la mè bèla...Breva mama,d'ghevuu propria nà bèla idea!L'era dà l'an pàsee che n'màgneva mia al most!
(Cara ve la mia bella...Brava mamma,hai avuto proprio una bella idea!Era dall'anno scorso che non mangiavo più il mosto!)
Eeh...Valà che tò medra la se scorda mia!...Egh'pìaseva àcsè tant anca a to peder...
(Eh...Valà che tua mamma non si dimentica ...Piaceva così tanto anche a tuo padre...)
Mama,possia porterni un pò a cà a cal ragasii che c'pìes anca l'oor?
(Mamma,posso portarne un pò a casa alle ragazze che piace anche a loro?)
Tònì pur sù fin cà t'peer,n'ho faat nà brònsa,tant dòpa fin a s'tan queen...
(Prendine pur sù fin che ti pare,ne ho fatto una pentola,tanto poi fino all'anno prossimo...)
...Diverse chiacchiere dopo...
Alòra me vagh...
(Allora io vado)
Ciao nànò,salutem càl ragasii e la Manuela
(Ciao piccolo,salutami le ragazze e la Manuela)
Và bèn mama..Grasia dal most...
(Va bene mamma,grazie del mosto...)
L'ho fat tant'an per tò peder...M'saeva briga,smèter propria adèsa...Va pian n'der a cà...
(L'ho fatto tanti anni per tuo padre...Mi sembrava fatica,smettere proprio ora..Vai piano andando a casa ...)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maffina288cassetta2Fajrmagdalene57goldkampapg975costel93fASIA1929francy_62Basta_una_scintillailike06dondolino61bimbayokoserio.vingiardinodivenere
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goldkampa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 64
Prov: PR
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 36
 

ARCHIVIO POST

  '07 '08 '09 '10 '11
gen/feb - x x x x
mar/apr - x x x x
mag/giu - x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x -
nov/dic x x x x -
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963