Creato da goldkampa il 23/08/2007

IL MIO TEMPO

PENSIERI IN LIBERTA'

 

 

« La fiducia era una cosa seriaARCHIVIARE »

ZERI

Post n°942 pubblicato il 12 Agosto 2010 da goldkampa

Chi di voi in questi giorni,ha deciso di dedicare il suo prezioso tempo alla lettura dei quotidiani?Giusto per aprire una polemica,io li vedrei bene trasformati in periodici con frequenza d'uscita"elastica",tipo la velocità massima percorribile sulla M 25 di Londra,che va di pari passo con il numero di automezzi,cioè strettamente legata al numero di notizie nuove e almeno interessanti,cosa che mi pare decisamente carente nel caso dei nostri beneamati fogli.Ad essere onesti non è tutta colpa di chi li edita,in fondo uno le notizie intelligenti mica se le può inventare...Figurarsi!
Insomma,risparmieremmo tempo,malesseri psicosomatici,dolori biliali,incazzature varie,cellulosa in gran quantità e di conseguenza anche un pò di quel vil denaro che tanto,chi più chi meno,ci scombussola la vita.
Pensate,sarebbe sufficiente non alzarsi dalla poltrona,non avviare il motorino o l'auto,senza bisogno di dare l'assalto ad una nave baleniera,abbattere alberi per ottenere cellulosa o calpestare un campo di mais,potremmo essere dei perfetti ecologisti;A km 0 e a scarsissimo impatto fisico...Non serve nemmeno l'elettricità!!!
Se poi proprio volete farvi del male e non resistete...
Bèh allora fate pure,significa che il genere di stampa horror stà tornando di moda...
Capisco che qualcuno si sentirà offeso dalla mia superficialità.Trascurare drammi di questo tipo o di quest'altro,sembrerà immorale e cinico,ma vorrei che ragionaste non tanto sulla notizia,piuttosto sul tipo di contenitore,su ciò che sono diventati i quotidiani.Difficilmente troverete notizie,piuttosto,giuste o sbagliate che siano,opini,editoriali,saggi,commenti e compagnia bella.Ora vi invito ad una considerazione:Non vi pare che tutto ciò sia piuttosto di stretta appartenenza del lettore?Datemi una notizia e ci ragionerò sù...Non,datemi un commento e ci ricaverò una notizia...Inoltre sarebbe opportuno cominciare o continuare o insistere a fare qualcosa di concreto di fronte a tutto ciò...
Tipo quel tizio che diche che lui fa e non chiacchera,sempre secondo la sua logica si intende..

Ora,se siete arrivati fino a qui,vuol dire che ancora avete nervi saldi e una sperticata fede nelle facoltà mentali di questo onest'uomo..Vi ringrazio e prometto di non scrivere più se non dopo aver preso i tranquillanti...
Prima di lasciarvi,vorrei permettermi di segnalarvi un paio di cosucce;Due ricorrenze importanti,la prima legata alla nostra storia Patria,la seconda riguarda una grande figura Italiana,o almeno per chi come me ama l'arte,tale è stato.


Mi riferisco a Federico Zeri.


Vi omaggio a corolla,di immagini raffiguranti

dipinti della grande Rachel Ruysch(1664-1750)


Nata ad Amsterdam, figlia del botanico Frederik Ruysch (1638-1731), professore di anatomia e pittore a cui Leopardi dedicò un celebre Dialogo,nonchè nipote,da parte di madre dell'architetto Pieter Post, all'età di 15 anni Rachel diventò apprendista di Willelm van Aelst (forse precedentemente servitore di Maria Van Oosterwyck; Ruysch continuò a lavorare da van Aelst fino alla morte di quest'ultimo, nel 1683),con il fine di specializzarsi nella pittura di fiori,genere in cui divenne senz'altro la donna più apprezzata di ogni tempo.


Chi di voi ha visitato agli Uffizi la sala 44(Rembrant e fiamminghi del 600),ha potuto riappacificare il suo sguardo con questa "frutta".


Con questi climi niente di meglio.....
Buone e fresche cose...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maffina288cassetta2Fajrmagdalene57goldkampapg975costel93fASIA1929francy_62Basta_una_scintillailike06dondolino61bimbayokoserio.vingiardinodivenere
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goldkampa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 64
Prov: PR
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 36
 

ARCHIVIO POST

  '07 '08 '09 '10 '11
gen/feb - x x x x
mar/apr - x x x x
mag/giu - x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x -
nov/dic x x x x -
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963