Creato da goldkampa il 23/08/2007

IL MIO TEMPO

PENSIERI IN LIBERTA'

 

 

« 5 O-MaggioAlbrecht Dürer e l'esta... »

Insomma succedeno cose...

Post n°852 pubblicato il 07 Maggio 2009 da goldkampa
 

Bene...Anzi male!Insomma succedeno cose...
Di poche ore fa l'anacronistico taglio,l'ennesimo,dei tassi di interesse in zona Euro...
Stamane le prime pagine web dei quotidiani,erano quasi tutte aperte dalle notizie che riguardano Fiat e le relative vicende economico-finanziarie.Io non ho mai capito come possa un'azienda patologicamente in difficoltà,continuare a far miracoli(?)...Ma di cose che non capisco ne potrei riempire interi granai...
Ho detto non tutte...E non so se ridere o piangere...Apprendo anche il piano industriale dell'ex Alitalia.Una sapiente e mirata gestione del turismo,abbinata ad una poderosa e lungimirante politica governativa,permetterà lavoro sicuro per i prossimi secoli.Mi aspetto a giorni un asset economico con Tirrenia.Insomma,senza se e senza ma,con Maroni il clendestino torna a cà!!...(se qualcuno mi copia lo slogan lo cito in giudizio)
Delle vicende coniugali del Papi e Signora non me ne frega nulla,specie se vengono usate come l'ennesimo spot propagandistico,quindi anche se proposto in salsa francese,non posso che limitarmi ad un commento:Avete scassato le palle!
Degna di rilievo invece,a mio modesto avviso,la decisione del nostro Presidente della Repubblica.Era ora.
Bèh amici,grazie per esservi attardati fin qui a leggere i miei deliranti sproloqui,per le cose serie come ben sapete,ci sono i miei blog amici che vi invito a frequentare,non prima però di avervi proposto un'artista che mi piace assai.Di questi tempi la pace della vista e dell'udito mi aiutano molto,spero possano giovare anche a voi...Alle prossime?

La biblioteca magica, 1960

Gianfilippo Usellini è artista tra i maggiori protagonisti del realismo magico fra le due guerre, creatore di una pittura che aleggia nella grazia che si trova fra sogno,fiaba e mit.La sua arte prende spunto e rielabora la tradizione classica,contaminandola con le suggestioni della metafisica e del primitivismo di Rousseau.

Il gelataio, 1957
Ne scaturisce cosi' a un singolare "classicismo venato di metafisica" e continuamente animato da un sentimento di stupore.Mi piace accostarlo ad un tipo di espressione "teatrale" dei soggetti che ci propone.Pur riconoscendogli una disarmante immediatezza nella "lettura dei suoi dipinti,non è possibile prescindere da una raffinata ricerca intellettuale.Anche nella tecnica pittorica si ispira ai maestri antichi, riprendendo la tempera grassa a velature.

Il carnevale dei poveri, 1940

A partire dagli anni Trenta, inoltre, si dedica con passione alla pittura murale, eseguendo numerosi affreschi, encausti, mosaici.Un artista che può tranquillamente superare l'esame critico di un fanciullo...Fosse anche solo per questo merita di essere conosciuto...

PS:Come si evince dalle date di produzione dei dipinti,ogni riferimento a fatti-cose-popolazioni, è da ritenersi puramente azzeccato...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/kampa/trackback.php?msg=7020305

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
trampolinotonante
trampolinotonante il 07/05/09 alle 16:10 via WEB
Ma perchè non lo lasciano in pace quest'ononest'uomo? ma perchè non capiscono che è un uomo come tutti noi con i suoi pregi e i suoi difetti. E poi oggi a sto mondo " si salvi chi può"! Ve lo dico io. Son passati i tempi della Giovanna d'arco, quelli eran tempi, allora c'era chi sentiva le "Voci", oggi le Voci non si sentono più, sono coperte dai rumori, dagli schiamazzi che vengono da destra e da sinistra. Nei negozi di abbigliamento non si vendono più i vestiti della purezza e dell'innocenza. Meno male che ci sei tu caro kampa ( perchè la K?)a proporci sti quadri da sogno, un'arte che fa sognare veramente e ci lascia intravedere che pure nella cultura c'è il cavallo di Troia! nella Notte dal suo ventre scenderanno i vari , Cohelo, Almudena, e non so chi altro dei nostri bariccati a spargere i loro odori sulle menti innocenti delle donne. ciao, caro amico. Stammi bene.Ho visto che sei passato da casa mia e ti ho restituito la visita. Grazie infinite. tt
 
goldkampa
goldkampa il 07/05/09 alle 16:40 via WEB
Ti dirò caro Trampolino,vorrei che oltre a lasciare in pace lui,lasciassero in pace anche me.Insomma,ma davvero,con tutto quello che passa per il mondo, non si può parlare d'altro?Ma non ti suona strano che ai bambini non venga insegnata per forza la musica fin dall'asilo?Che per sapere che esistono fior di poeti e scrittori i nostri giovani debbano a leggere i bigliettini dei baci perugina?E nulla più è bello e interessante se non c'è qualcuno che te lo "propone"...Il rischi che tu paventi esiste è vero,ma sono convinto che le donne e le loro menti,non siano più,per fortuna così innocenti... Bèh il mondo è bello perchè...Ed anche perchè c'è stato un Usellini Ciao TT,grazie a te.
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 07/05/09 alle 18:18 via WEB
Quanto costa il "Gelataio"? Lo compro subito perchè guardarlo mi infonde un senso di ordine, nostalgia per linfanzia e pace per un tempo che fù...Se lo mettono a poco potrei fare una offerta anche per "La biblioteca magica" e ciò, nonostante tema che quel cavallo di Troia seminascosto possa contenere un Berlusconi che racconta l'ennesima barzeletta...;-)
 
 
goldkampa
goldkampa il 07/05/09 alle 19:35 via WEB
Il gelataio?..Non saprei,ma data l'epoca il gelato,con un bel 4 palle,cono ecc. penso che a 10 lire se ne usciva....:-) ...Come prevedevo hai il terrore per l'ennesima Troiata...:-))))
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 07/05/09 alle 22:34 via WEB
uelà, che bei quadri! ma vedo che nonostante la vista e l'udito a riposo, vedi bene i quadri da proporci e ascolti fin troppo bene quel che si dice in giro sull'economia e sulla vita priv..pubblica del nostro Silvio, anche se non te ne frega nulla. A proposito, hai più sentito parlare del piano-casa che doveva far resuscitare l'Italia addirittura prima dei 3 giorni canonici per tale evento? notte serena, gold :-)))
 
 
goldkampa
goldkampa il 08/05/09 alle 15:15 via WEB
Piano casa?...Non pervenuto...Qui per ora va forte solo il pianoforte... Secondo me non hanno capito una cosa:Chi voleva ampliare l'ha già fatto e poi tanto una bella sanatoria periodica non si nega a nessuno...Chi ancora non avesse provveduto,malgrado l'esplicita offerta,ha la sindrome da "rottamazione",cioè quella che fa sì che un individuo non provveda a cambiare l'automobile per inquinare meno o per approfittare dell'incentivo di 1500 euro.Il problema è che non cambia la sua decennale e puzzolente auto,per la mera mancanza dei successivi 10000 euro...Aggiungi un pò di aumenti dei tassi d'interesse quando era ora di abbassarli,la precarietà del lavoro,la crisi e....Vabè ci siamo capiti... Saluti carissimi Melinda!:-))
 
   
altro_che_mela
altro_che_mela il 10/05/09 alle 16:54 via WEB
bè, ma quante cose sai, sei meglio di un economista che si arrampica sui vetri pur di sostenere teorie strampalate. Buonissime cose, gold :-)
 
     
goldkampa
goldkampa il 10/05/09 alle 18:40 via WEB
Fortunatamente,non capendo nulla d'economia,posso tranquillamente dissertarne con estrema affidabilità! ;-) Buona serata Melinda
 
TaciMaParlami
TaciMaParlami il 08/05/09 alle 19:38 via WEB
... ti lascio qui un sorriso...
 
 
goldkampa
goldkampa il 10/05/09 alle 18:41 via WEB
Grazie..Ti lascio qui l'augurio di una buona settimana...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Tesi il 09/05/09 alle 22:23 via WEB
...i tuoi sproloqui non sono mai deliranti,tutt'altro...d'accordo con te del non poterne più di dover leggere delle note disavventure coniugali ad ogni piè sospinto...d'altronde da una persona così "di classe" che altro vuoi aspettarti?...BASTA! Veniamo a cose più interessanti: l'artista che ci fai conoscere è affascinante, ha un modo fantastico di rappresentare la realtà che mi ha colpita...il dipinto che mi piace di più è "La biblioteca magica"...bellissimo!Buona notte!:)
 
 
goldkampa
goldkampa il 10/05/09 alle 18:43 via WEB
Ero nel dubbio se pubblicare solo quell'immagine,ma mi sembrava un pò riduttivo..In effetti è un grande e a me piace tantissimo.. Buona serata..
 
Affezionata
Affezionata il 10/05/09 alle 23:31 via WEB
...un saluto e un buon inizio settimana.mandi
 
 
goldkampa
goldkampa il 12/05/09 alle 20:48 via WEB
Grazie,scusa il ritardo..
 
ossimora
ossimora il 11/05/09 alle 00:28 via WEB
GRazie per questa scoperta!
 
 
goldkampa
goldkampa il 12/05/09 alle 20:48 via WEB
Ma di nulla...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
TaciMa.... il 11/05/09 alle 20:05 via WEB
e se ti lasciassi un altro sorriso? .... :-)
 
 
goldkampa
goldkampa il 12/05/09 alle 20:49 via WEB
Bèh c'è spazio :-))...)Lascia pure:-))))
 
asia1958a
asia1958a il 11/05/09 alle 20:23 via WEB
Ciao Gold, voglio farti i miei complimenti, mi piace ques'idea delle notizie inserite nel post...non voglio entrare in merito, perchè al di fuori del tanto chiacchierato divorzio, altro non so e dovrei leggere con calma...dove sono stata nei giorni scorsi non c'era la televisione e voglia di leggere non ne ho avuta..un abbraccio
 
 
goldkampa
goldkampa il 12/05/09 alle 20:51 via WEB
Ciao Asia,scusa anche tu il ritardo...Diciamo che è un comodo sistema per parlare delle cose che mi piacciono...Il grande atleta come va?Fammi poi sapere eh!?Un abbraccio a te.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ombre il 11/05/09 alle 21:22 via WEB
...sarebbe bello poterti lasciare una scatola magica...magica come questi dipinti...avrei detto anch'io che ti piace molto il genere ;-))...invece ti lascio un saluto...e un abbraccio...e..bè non male, che ne dici? buona settimana...
 
 
goldkampa
goldkampa il 12/05/09 alle 20:53 via WEB
Non male,decisamente non male....:-)))) Buona serata Ombre!
 
TaciMaParlami
TaciMaParlami il 15/05/09 alle 12:37 via WEB
mumble mumble .....where are yoou??? kiss kiss
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 15/05/09 alle 18:03 via WEB
where are you? e soprattutto come stai? abbraccio, gold :-)
 
Tesi89
Tesi89 il 17/05/09 alle 22:48 via WEB
Come va? Ti lascio un saluto...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Chi l\'ha visto? il 20/05/09 alle 18:45 via WEB
Andove stai?
Tutto bene?
Qui ognuo che passa lascia baci, abbracci e saluti e io?
Bè, io pure...
;-)))))Carpe
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maffina288cassetta2Fajrmagdalene57goldkampapg975costel93fASIA1929francy_62Basta_una_scintillailike06dondolino61bimbayokoserio.vingiardinodivenere
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goldkampa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: PR
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 36
 

ARCHIVIO POST

  '07 '08 '09 '10 '11
gen/feb - x x x x
mar/apr - x x x x
mag/giu - x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x -
nov/dic x x x x -
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963