Creato da goldkampa il 23/08/2007

IL MIO TEMPO

PENSIERI IN LIBERTA'

 

 

« Meno MaleVERREBBE VOGLIA DI PARLARE... »

E così ci siamo...

Post n°857 pubblicato il 06 Giugno 2009 da goldkampa
 

Allora è arrivato il gran momento,il rito massimo della liturgia laica:Il voto.
Mentre c'è chi per stare nel sicuro,predice tutto il predicibile(che mania conoscere in anticipo il sesso dei nascituri...),e contemporaneamente veniamo informati (?) di simpatici "effetti collaterali",le grandi manovre stanno per vivere alfin degna tenzone.
Vabè,come al solito tutti usciranno vincitori e non di meno sconfitti.Naturalmente come sempre,nessuno ha capito bene per chi e cosa si vota...Se tutto girerà al meglio,in due / tre giorni il can can mediatico finirà.Se Mercoledì sera,la scenografia di "Porta a Porta",sarà dedicata al plastico dell'aula parlamentare di Strasbourg e gli ospiti principali saranno l'On(?)Mastella con L'Alba nazionale,significherà che la storia è chiusa e tutto è andato felicemente in vacca(non me ne voglia la simpatica quanto rispettabilissima mammifera).Insomma,abbiate pazienza.

Tutto passa prima o poi...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/kampa/trackback.php?msg=7186344

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
trampolinotonante
trampolinotonante il 06/06/09 alle 19:35 via WEB
Secondo me non stiamo facendo altro che dare un lautissimo stipendio e ingrassare tutti coloro che andranno ( ?) a sedersi nei banchi del Parlamento europeo. Stiamo pagando i loro lussi, i loro alberghi, i loro consumi, i loro aerei, i loro svaghi. Speriamo che in compenso facciano qualcosa per l'Europa ma soprattutto facciano atto di presenza. Già basterebbe questo per giustificare i soldi che spendiamo per loro. Ma perchè ho così poca fiducia in tutta questa gente? L'Europa è una idea bellissima, grandiosa, e nella quale io mi ci ritrovo magnificamente. Ma ho saputo di parlamentari eletti che sono quasi sempre assenti alle sedute e pigliano lo stesso lo stipendio. Prego il Signore che l'Europa veramente si faccia e conti qualcosa in questi tempi così difficili!mah! un caro saluto. tt
 
 
goldkampa
goldkampa il 07/06/09 alle 12:39 via WEB
Io invece ho molta fiducia nel parlamento Europeo.Magari è da rivedere la sua struttura organizzativa(due sedi sono uno sperpero impensabile e con buona pace dei Francesi ingiustificato)e politica(pensa che meraviglia se esistesse solo quello e di governi nazionali non ci fosse nemmeno più l'ombra)...Ecco che allora tutto avrebbe più senso.Purtroppo non esistono ancora gli Europei(come entità sociale,politica,giuridica ed economica),come mi pare evidente, non esistono ancora gli Italiani.Attenzione,non giustifico sperperi e immobilismo,dico solo che bisognerebbe impegnarsi un pò di più tutti quanti a cercare di fare in modo che le cose abbiano un senso...Fintanto che permettiamo a certa gente di fare le gite a spese del contribuente...E magari in gita non ci và nemmeno,tipo i "candidati di bandiera"(ogni riferimento a persone e cose è perfettamente voluto). Ciao Trampolino.
 
   
trampolinotonante
trampolinotonante il 07/06/09 alle 20:09 via WEB
non sono affatto d'accordo. Ci devono essere i governi nazionali e contemporaneamente quello europeo. So lo che quello europeo dovrebbe veramente contare di più. Le tradizioni culturali diversissimme e profondamente radicate nei vari popoli delle nazioni europee, le guerre, gli odi feroci secolari, le vicissitudini storiche complessissime, le diversità delle lingue, e non ultimo , la vicinanza con il medio oriente e con i popoli balcanici, l'aver subito ed essere stati il principale teatro di operazioni di due conflitti mondiali, rendono l'Europa un territorio difficilissimo da governare. Le incognite sono tantissime in un'equazione terribilmente complessa e tale da rendere la soluzione lontanissima. I Governi nazionali ora come ora sono indispensabili ma per le ragioni su esposte lo saranno sempre. Guai a un solo governo europeo! Ora le nazioni sono pronte ad una Europa solo sulla carta e sarà così ancora per mille anni. La conflittualità fra il centro e la periferia è fortissima e di difficile quiete. Auspicare un solo governo vuol dire non tener conto della storia di monoliti nazionali di acciaio. Aggiungasi la scarsa preparazione dei personaggi che andranno a occupare i seggi a strasburgo, inviati a volte per accontentare le vanità personali dell'apparire, mentre contano sempre più i personaggi che comandano e hanno potere in patria. Le direttive comunitarie vengono molte volte disattese o aggirate. Insomma è troppo presto per il tutto europeo. E' già tantissimo aver inttrodotto la moneta unica. Si pensava fosse risolutivo, ma si è dimostrato insufficiente. Sentite mai parlare di Europa? C'è in casa chi rema continuamente contro! siamo bombardati da ben altro!!Sentite mai parlare di Europa? Pochissime volte! Siamo bombardati da ben altro. un caro saluto. tt
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ombre il 06/06/09 alle 19:59 via WEB
...proprio così...proprio così ?...comunque ti lascio un saluto e ti auguro un sereno fine settimana...un abbraccio.
 
 
goldkampa
goldkampa il 07/06/09 alle 12:40 via WEB
Un abbraccio tuo è senz'altro il miglior modo di iniziare una settimana... Ciao Ombre bacio :-)
 
asia1958a
asia1958a il 06/06/09 alle 20:01 via WEB
Sono alquanto scettica su ciò che accadrà nei prossimi giorni...spero con tutto il cuore che i rappresentanti scelti ci rappresentino nel migliore dei modi...P.S:gli allenamenti continuano...
 
 
goldkampa
goldkampa il 07/06/09 alle 12:43 via WEB
Speranza è una bellissima parola,secondo me sarebbe anche un bellissimo nome per una bambina.Di sicuro un nobile sentimento.Cara Asia,mi pare che in questo caso si possa parlare di utopia... Ma noi non ci scoraggiamo vero? ...E l'importante è che gli allenamenti continuino...Gli Zanardi sono fatti così!:-)))) Buona Domenica :-)
 
Affezionata
Affezionata il 06/06/09 alle 21:33 via WEB
ohi ohi...io devo anche eleggere il sindaco...mio titolare :DDDD e anche se non sarà a porta a porta...ce l'avrò sempre dietro la porta !!!Buona domenica a te ;))))
 
 
goldkampa
goldkampa il 07/06/09 alle 12:47 via WEB
Per noi che lavoriamo gestiti dalle giunte che periodicamente si susseguono,è sempre un tantino masochistico dare il voto a qualcuno..Spero per te che la porta si robusta e che il tuo futuro sindaco abbia tante cose da fare...E le faccia. Mandi!:-))
 
Tesi89
Tesi89 il 07/06/09 alle 02:09 via WEB
Alle 16 di oggi ho votato,non volevo perdere il diritto di esprimere la mia opinione,non l'ho mai fatto dai 18 anni e non lo farò mai,finchè me lo permetteranno, anche se non credo che verrà tenuta in gran conto...ma da qui a dire che sono soddisfatta,mah,insomma...c'è poco da stare allegri comunque...
 
 
goldkampa
goldkampa il 07/06/09 alle 12:49 via WEB
Io e mia moglie siamo appena andati,abito in una piccola frazione e ho il seggio a due passi da casa.Non starò allegro ma almeno non devo faticare.... Buona Domenica:-))
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/06/09 alle 08:07 via WEB
Pare che qualche segnale (timido, educato, appena accennato) ma pur segnale sia stato dato al Gran Visir, Sultano Berlusca I° ...Naturalmente lui troverà mille argomenti per dire che ha vinto lo stesso, ma quando il Re è nudo, è sempre divertente starlo a sentire...;-))))
 
 
goldkampa
goldkampa il 08/06/09 alle 19:44 via WEB
Ma perchè era candidato pure lui!!!? Oh santo cielo!!Ad averlo saputo mi organizzavo... PS:Carpe senza offesa...A me proprio non mi diverte manco per niente....;-)
 
mpt2003
mpt2003 il 08/06/09 alle 08:53 via WEB
io ho votato, come sempre, consapevole di essere un'idealista e sapendo che non verrò rappresentata da chi voglio io....mi sono sobbarcata anche il dilemma tra il "voto con il cuore" e "il voto con la testa"....stavolta ho scelto con la testa, sapendo che me ne sarei pentita ma ho cercato di non disperdere...condannandomi a mesi di rammarico( così ha detto mia figlia...ma io non ho 20 anni come lei....mi passa prima...)quelli che stanno dalla parte mia si fanno pure questi problemi.....che sognatori!!! ciao. mp
 
 
goldkampa
goldkampa il 08/06/09 alle 19:47 via WEB
Niente paura...L'importante era partecipare.Io come sempre ho votato alla "VAI CHE VAI BENE",con preferenza alla "Dio vi fulmini"...Ogni tanto mi è capitato di risultare tra i vincitori...:-))) Buona serata...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
gorgo_di_sparta il 08/06/09 alle 09:21 via WEB
Il voto è un dovere morale e civile. Aggiungo che molte donne hanno combattuto per avere questo diritto.Comunque vada, sara' un successo!Ad maiora!
 
goldkampa
goldkampa il 08/06/09 alle 19:51 via WEB
Ah ma il fatto che tante donne hanno lottato per avere questo diritto(...ma non è un dovere?),significa che sia sempre necessario avvalersene...Direi solo se ne vale la pena... In ogni caso concordo in buona sintesi con te,esercitare il diritto di voto è cosa buona e giusta... At sàlud...:-)))Beppe.
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 08/06/09 alle 23:59 via WEB
io ho esercitato il mio tiro al piattel.....ops...sto sragionando, il mio diritto/dovere. E tutti i miei consanguinei sono venuti a dirmi, non richiesti, come quando e per chi hanno votato. Perchè sanno che alla fine dei giochi è più bello darsi le battute e le pacche sulle spalle. Ci consoliamo con poco. Noi. Prosit, gold :-)))
 
 
goldkampa
goldkampa il 09/06/09 alle 16:47 via WEB
:-))) Melinda Melinda...Fai a modo che ci osservano...Spero non avrai esaurito tutte le cartucce...Mi sà che in futuro ne serviranno parecchie... Di certo a vincere non saremo capaci...Ma come perdiamo noi!!Altro che cultura sportiva!!:-)) Ciao bella..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maffina288cassetta2Fajrmagdalene57goldkampapg975costel93fASIA1929francy_62Basta_una_scintillailike06dondolino61bimbayokoserio.vingiardinodivenere
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goldkampa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: PR
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 36
 

ARCHIVIO POST

  '07 '08 '09 '10 '11
gen/feb - x x x x
mar/apr - x x x x
mag/giu - x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x -
nov/dic x x x x -
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963