Creato da goldkampa il 23/08/2007

IL MIO TEMPO

PENSIERI IN LIBERTA'

 

 

« SENZA ZUCCHERO E NEROIERI 30 SETTEMBRE »

LA DOMENICA SPORTIVA

Post n°885 pubblicato il 27 Settembre 2009 da goldkampa
 

Per i campionissimi da divano oggi è stata una domenica esaltante.Da mattino a sera,un susseguirsi di eventi sportivi senza soluzione di continuità.Già dal primo mattino la partenza del mondiale di ciclismo.Io facevo il tifo per Damiano Cunego,mi sarebbe piaciuto che realizzasse il suo sogno iridato,c'era anche in ballo il poker di vittorie consecutive per l'Italia,ma come avviene nella vita,per non far vincere uno...Si finisce per perdere tutti!Così,l'anno prossimo,un tenace e intraprendente Australiano,Cadel Evans,indosserà la maglia con i colori dell'arcobaleno.Bravo.
All'orario dell'aperitivo c'era da Imola la prima manche delle moto,categoria SBK...Trionfo italiano questa volta,di mezzi e piloti,e così da stasera i tifosi ducatisti possono ricominciare a sperare in un nuovo titolo mondiale,mentre quelli di Aprilia si preparano a raccogliere sempre più consistenti soddisfazioni...
Il tempo di assaporare l'ultimo sorso di un eccellente "recioto"(accostarlo con il bollito è una gioia)e via con la F1...
Una bella penica è quello che ci vuole no!?...Credo che la vittoria sia andata ad Hamilton,delle rosse modenesi non so e a dirla tutta non è che mi interessi più di tanto...
Nemmeno il tempo di far sparire un bel cono gelato,che la sempre utile ed amata Sere ha trovato non so dove(forse alla gelateria che ho a 300 mt da casa?),che i secondi tempi delle partite bussavano agli altoparlanti della radio.
A me le partite piacciono alla radio,posso immaginarmi la mia juve che gioca sempre benissimo,viene inesorabilmente falcidiata dal gioco falloso degli avversari e castigata dalla furia rancorosa dell'arbitro!Naturalmente se non vinciamo c'è sotto un complotto!!!se poi i risultato di squadre di secondo piano tipo Inter o Milan,sono sconfitte,allora posso anche fare uno strappo alla regola e godermi lo spettacolo alla Tv,nei programmi post partita.
Ieri sera per esempio,ho fatto le ore piccole a godermi il gol di Pazzini della Sampdoria, e il pareggio dell'Inter.
Come?...Quale pareggio?Appunto.
Stasera mi piacerebbe vedere i gol del Bari e il faccione smorto di Galliani,ma si sa che non sempre vincono i più bravi...
Se avete avuto la pazienza di arrivare fino a qui,vuol dire che avete un fisico incredibile ed una tempra da atleti;
Allora ne approfitto per proporvi ,con il solito metodo,cioè senza dirvi nulla,se non datevi da fare se vi piace,il buon GIUSEPPE SANTOMASO,che fa parte della mia galleria ideale dei pittori italiani.


Come sempre vi ringrazio della pazienza concessami e della fiducia accordatami,al limite mi trovate sempre qui per le lamentele derivanti da cattivo funzionamento o difetti di fabbrica.A presto?..A presto.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/kampa/trackback.php?msg=7735790

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mpt2003
mpt2003 il 27/09/09 alle 19:21 via WEB
io non sono molto sportiva........e ieri la mia squadra ha perso la pole position......si dice così? boh!!! ciao.mp
 
 
goldkampa
goldkampa il 27/09/09 alle 19:37 via WEB
Tu non sarai sportiva ma hai capito benissimo il concetto!Tu non lo sai...Ma l'hai proprio capito!:-))))) Buonissima serata.G.
 
   
mpt2003
mpt2003 il 28/09/09 alle 18:28 via WEB
continuo a non capire.....ma mi fido...;)
 
     
goldkampa
goldkampa il 28/09/09 alle 18:30 via WEB
:-))))))
 
madame.art
madame.art il 27/09/09 alle 19:58 via WEB
Ciao Gold, leggo che stai passando una buona, infinita, domenica sportiva da camera e mi fa piacere. Invece non riesco proprio ad appassionarmi a Santomaso ma, come ho già avuto modo di dirti in passato, dipende dalle mie enormi lacune in merito all'arte contemporanea ma, ti prometto, cercherò di colmarle (almeno in minima parte!). Buon proseguimento di domenica e chissà che la parte migliore non debba ancora arrivare... Ciao, M.A.
 
 
goldkampa
goldkampa il 28/09/09 alle 17:26 via WEB
Ciao Madame,eccomi qui,ieri sera ho solo avuto il tempo di fare un velocissimo giro tra gli amici,senza poter lasciare commenti.Spero in settimana di rimediare. Se Santomaso non ti piace non c'è problema,immagino che sarai in buona compagnia!Tuttavia qualcosa da proporvi ci voleva,meglio se volutamente provocatorio.Io lo so bene che voi avete pazienza,prima o poi da qui passeranno anche i vostri artisti preferiti...Magari anche i miei!:-))) Buon inizio di settimana fin da stasera.. Ci "vediamo" da te dopo...:-)) G.
 
   
madame.art
madame.art il 28/09/09 alle 20:46 via WEB
Allora, Uomo d'oro, ieri sera ho voluto un poco approfondire questo signore che proponi; ho pensato che forse aveva fatto altre cose che magari mi sarebbero piaciute di più. No, nessuna. Voglio farti parte di questo mio pensiero: mi sembra di aver rilevato che, in linea di massima, l'arte moderna ha più riscontri con il pubblico maschile che con quello femminile. Credo che la sfera emotiva femminile abbia, anche in questo caso, maggiore valenza su quella logica-razionale maschile. In effetti, il signor Santomaso parla alla mente e non al cuore. La sua arte è fredda e non pare nemmeno interessato a provocare emozioni ma piuttosto il suo obiettivo è creare stimoli. Cosa ne pensi? La mia è una visione troppo romantica? Fra i miei amici, visita Mimich: vedrai che troverai in lui molti punti di intesa. Quando ti va, passa da me che ti ho scritto delle cose tanto carine. Ciao, M.A.
 
     
goldkampa
goldkampa il 28/09/09 alle 21:41 via WEB
...Come volevasi dimostrare...Ma devo ammettere,che ci sono un sacco di argomentazioni sensate nella tua analisi sui gusti maschili.Inoltre sono quasi del tutto d'accordo sulle "provocazioni" di un artista di questo tipo.Fatto salvo che di arte(e che arte)si tratta,non dimentichiamoci che in questo contesto,la pittura cioè,la provocazione è uno dei grimaldelli per giungere al cuore del fruitore.Ciò che intendo dire è che non sempre c'è la pittura che emoziona o incuriosisce attraverso la sua bellezza o la sua "semplicità".A volte bellezza,approfondimento,stupore,si raggiungono attraverso la ricerca.Mi pare sia più bello ricercare se gli stimoli sono interessanti... Dopo di chè,dimentica tutto ciò che ti ho detto,continua a farti piacere o meno un artista e la sua opera.Il mondo continua ad essere straordinariamente bello nella sua varietà...Alla prossima?:-)))
 
     
madame.art
madame.art il 28/09/09 alle 21:54 via WEB
Gold, la bellezza ha tante sfaccettature e hai ragione tu: la ricerca è fondamentale e io continuerò ad approfondire (cercando di forzare i miei INNUMEREVOLI blocchi mentali). Ciao, alla prossima. M.A.
 
     
goldkampa
goldkampa il 29/09/09 alle 16:10 via WEB
Hai già cominciato a trovare un varco,ci vorranno tempo e pazienza,ma ne varrà la pena,stai pur certa!Ciao!:-)
 
kao0
kao0 il 27/09/09 alle 20:46 via WEB
mamma mia che stress le domeniche invernali con figlio che si gode i suoi cartoni, marito sprofondato nel divano a fare zapping fra i vari canali di sky....."caro andiamo a fare un giro?" mmmhmm ora nnamo...( marito romano se non si era capito...) e ora nnamo na volta, nnamo due, e va a finire che restiamo quasi sempre a casa fino alla fine delle partite!!! Odio l'inverno anche per questo! buona serata, ciao roberta.
 
 
goldkampa
goldkampa il 28/09/09 alle 17:31 via WEB
E nnamo,che sarà mai!?Se lo sport ha una predilezione per le stagioni fredde un motivo ci sarà no!?:-) Tu non preoccuparti,basta la prima partita che la sua squadra perderà,e sarà lui a chiederti di uscire... Ps:Io però sono un vero sportivo,non esco nemmeno se mi sparano!:-)))))) Buona serata,Beppe.
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/09/09 alle 07:43 via WEB
Dio-mio-dio-mio.... E' bello sapere ogni tanto che ho ragione: il difetto di fabbrica ce l'avete tutti...:)))) Buona giornata golddddddd
 
 
goldkampa
goldkampa il 28/09/09 alle 17:32 via WEB
E poi dì che non ti do mai una soddisfazione!!;-) Buona serata Marion....
 
lightdew
lightdew il 28/09/09 alle 14:35 via WEB
sport. io ho letto soltanto perchè sono rimasta incuriosita dal legame che avrebbe potuto esserci con l'arte. potrei ipotizzare o inventare qualsiasi tipo di collegamento, ma il mio grande amore per l'arte e il poco interesse per la competizione sportiva non me lo concede. apprezzo invece il fatto d'inserire questi quadri in un post, proprio in periodo di biennale.
 
 
goldkampa
goldkampa il 28/09/09 alle 17:44 via WEB
Ciao e benvenuta;In effetti è quantomeno bizzarro il preteso di un collegamento tra arte e sport.A pensarci bene neanche tanto però...Ma non in questo caso.Devi sapere che in questo spazio è abbastanza frequente,partire da un pretesto qualsiasi per arrivare ad un determinato punto.Ti ringrazio per aver avuto la pazienza di leggermi,in genere qui non succede troppo spesso che chi passa lo faccia(tranne i miei fidati amici che pago spudoratamente perchè lo facciano!),e mi fa piacere che almeno qualcosa ti sia piaciuto...In fondo qui la mia parola chiave è condivisione.Meglio se piacevole per voi. Buona serata.Beppe. PS:Spero che la biennale sia un pò meglio dell'ultima,o dovrò darmi allo sport!:-)))
 
   
lightdew
lightdew il 29/09/09 alle 09:57 via WEB
dipende cosa ti aspetti. in fondo è sempre una dimostrazione di quello che viviamo..può piacere, oppure no, ma in fondo deve "piacere"?..io non credo, se fa pensare credo basti, se fa discutere è decisamente riuscita..;)
 
     
goldkampa
goldkampa il 29/09/09 alle 16:12 via WEB
Letto,approvato e sottoscritto.Bùmmm!!! ...Era il timbro...:-)
 
Tesi89
Tesi89 il 28/09/09 alle 16:26 via WEB
Noto con piacere l'abbinamento fra sport e...cibo!Bollito,vino,gelato...e non è che ti sei dimenticato la tazzina di caffè nero che si abbina benissimo alla partenza ciclistica del primo mattino?...:;-) Io e lo sport purtroppo abitiamo su due pianeti diversi: la Fiorentina,un tempo, solo nelle competizioni cruciali,di una certa rilevanza... come per l'Italia ai Mondiali, per puro spirito patriottico...per il resto mi piace il pattinaggio artistico, il tennis mi è venuto a noia e in compenso ho sviluppato un certo interesse per il nuoto sincronizzato, ma siamo a livelli ancora molto bassi quanto a "passione" : abdicherei volentieri per una passeggiata in centro o un cinema!Della tua comoda domenica di sport casalingo anch'io apprezzo di più l'arte,anche se di questo pittore non conosco assolutamente niente...così accolgo il suggerimento e vado a documentarmi.Difetti di fabbrica?...mah...in giro c'è di peggio!...:)))))))) Ciao G.,buon inizio settimana.
 
 
goldkampa
goldkampa il 28/09/09 alle 17:51 via WEB
Ah Tesi,se non ci fossi tu a farmi coraggio!Sapessi la fatica che si fa con tutto questo sport!...Per non parlare del fisico,che se non ce l'hai...Lo metti su di certo,ah se lo metti su...Certi addominali!....Tra poco assomiglierò al Bibendum della Michelin,se qualcuno mi sponsorizza, sono disponibile a fare il giro delle fiere e mercati,per la gioia di grandi e piccini!!! ...Che poi hai ragione,e c'ha ragione anche la Marion,bene o male il difetto l'abbiamo tutti....In giro c'è di molto peggio!Allora quando hai studiato ripassa che ti interrogo va bene?...Altrimenti porta da mangiare o da bere che rimandiamo ad un'altra volta...:-)))))) Buona serata...
 
gioia58_r
gioia58_r il 28/09/09 alle 18:57 via WEB
se i post vengono interpetati dal lettore come si vuole..mi hai ricordato quelle interminabile domeniche prima al campo con il mio ex, e poi a casa a vedere i risultati..na vera tragedia! :(
 
 
goldkampa
goldkampa il 28/09/09 alle 19:01 via WEB
...Almeno la squadra vinceva?:-))))))
 
bad_day_a
bad_day_a il 28/09/09 alle 19:14 via WEB
come quale pareggio dell'interrrr???????^_^ buona serata
 
 
goldkampa
goldkampa il 28/09/09 alle 21:31 via WEB
Ma si,come il secondo gol del Milan di ieri sera.....:-))))))))) Buona serata a te e benvenuta..Beppe.
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 28/09/09 alle 21:06 via WEB
Chissà di quanti centimetri è diminuito il tuo giro vita con tutto lo sport che ha caratterizzato la tua domenica, eh?...;-)))
Meno male che alla mia festa hai ballato fino allo sfinimento tanto che la Manu ha dovuto portarti a casa in braccio...;))
 
 
goldkampa
goldkampa il 28/09/09 alle 21:47 via WEB
Bèh modestamente c'ho un fisico che sembro un lottatore....Di sumo! Però hai ragione,mi sono divertito un sacco e ho ballato alla grande!! Veramente in braccio ha provato a portarmi....Poi ha optato per una carriola...Ebbene si...Svergognato ma onesto!;-)
 
   
Tesi89
Tesi89 il 30/09/09 alle 00:36 via WEB
Ecco,non è giusto però...sfinita dal gran ballare ho cercato disperatamente una carriola ,ma non l'ho trovata e così con le scarpe in mano son dovuta tornare a casa a piedi!...e ora scopro che l'avevi presa tu: ti pare corretto con una signora?!?...senza neanche offrire un passaggio...che poi c'è anche il detto "la nonnina in carriola"...:))))))) Sigh!....'notte Gold.
 
     
goldkampa
goldkampa il 30/09/09 alle 18:36 via WEB
Bèh essendo uno dei pochi che ha la patente...Dai la prossima volta ci organizziamo e prendo sù la 600!...Oh,non dite nulla a mio padre che è più geloso della macchina che della moglie!! E poi...Vabè te lo dico...Ho un paio nuovo di scarpe!Rosse e con la punta!Fanno un male assassino,ma sono come quelle del cantante dei Beatles!!! ...Forse riesco anche a fregare un foulard a mia mamma... Hùauuuu!!!Preparatevi bimbe...arriva cicciobello!!!:-)))))))))) Notte Tesina...
 
TaciMaParlami
TaciMaParlami il 28/09/09 alle 22:16 via WEB
Cavoli, sei riuscito a tenermi legata al racconto sportivo fino alla fine! Miracolo!!! Sei un grande :-)
 
 
goldkampa
goldkampa il 29/09/09 alle 16:13 via WEB
Che carina che sei!...In genere chi mi conosce mi definisce un grosso... :-))))
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 29/09/09 alle 10:47 via WEB
con una domenica così te pensa che ho dovuto predisporre una tv a nord del tavolo-lato lungo e uno a sud del tavolo-lato lungo. Lo so già che è così quando contemporaneamente ci sono auto, moto, bici e calcio. Maròòòò e chi li tiene! Econ una sola tv si strozzano mangiando! Solo che mi tocca cucinare di più, perchè pare che lo sport li debiliti e hanno bisogno di energie, poareti :-). Ma non mi lamento, anzi dò loro spago....ecco, non avevo il tuo recioto, però, 'naggia!!!! :-))))))
 
 
goldkampa
goldkampa il 29/09/09 alle 16:20 via WEB
Io lo sapevo!...Intendo dire:Io lo sapevo che non potevo essere il solo spostato del Nord Italia... In ogni modo...Dì la verità,cosa c'è di meglio di una bella tavolata di gente sportiva e affamata?Meno male che tu sei un ottimo "trainer"...Quasi quasi la preparazione per la prossima stagione sportiva vengo a farla dalle tue parti.Com'è andata la vendemmia quest'anno?...Perchè sai com'è..Ognuno ha i suoi metodi,a me il Red Bull mi fa poco...Ma il Colli Euganei!!!! Buona serata mister!!;-)
 
maffina288
maffina288 il 29/09/09 alle 16:57 via WEB
Io la SBK l'ho vista a Imola! Molto meglio che dal divano... non c'è paragone... Ho visto la partenza di gara1 attaccata alla rete che separa la pista ed è stata un'emozione fortissima, mi è venuta la pelle d'oca dalla testa ai piedi. Una scarica di adrenalina pura. Quanto al calcio, passo. L'abbinamento recioto-bollito invece mi sembra interessante. Un saluto ducatista (ovviamente).
 
 
goldkampa
goldkampa il 29/09/09 alle 18:30 via WEB
E ci credo che live era molto meglio!Sai che quello è il mio sport preferito?Sapessi quante scariche di adrenalina mi sono beccato io...Per il calcio non c'è problema,sono un tifoso ma posso sopportare l'astinenza... Siccome mi mandi un saluto ducatista,deduco che sei una personcina dabbene,perciò,se prima non l'ho fatto,ti do il benvenuta:-),poi per contraccambiare la cortesia ti do una dritta:Non seguire i miei consigli gastronomici,rischieresti la salute.Inoltre il recioto è vino da dessert...Ma io trovo che con il bollito è sublime,specie con il manzo,perchè sopperisce ottimamente alla mostarda di frutta,una leccornia che la mia "desmodronica" struttura gradirebbe molto,ma che la saggia Manu,mi vieta drasticamente:-((((( Uff che bisogna fare per essere mariti a dieta!;-) Buona serata brrruuummmmm!
 
gioia58_r
gioia58_r il 30/09/09 alle 12:19 via WEB
il discorso era non che la squadra vincesse o no..manon c'era tempo per fare altro..capisci amme? buona giornata!
 
 
goldkampa
goldkampa il 30/09/09 alle 18:37 via WEB
Ummmmh....Mi pareva che c'era sotto qualcosa!:-)))))) Buone cose Gioia!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maffina288cassetta2Fajrmagdalene57goldkampapg975costel93fASIA1929francy_62Basta_una_scintillailike06dondolino61bimbayokoserio.vingiardinodivenere
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goldkampa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: PR
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 36
 

ARCHIVIO POST

  '07 '08 '09 '10 '11
gen/feb - x x x x
mar/apr - x x x x
mag/giu - x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x -
nov/dic x x x x -
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963