Creato da goldkampa il 23/08/2007

IL MIO TEMPO

PENSIERI IN LIBERTA'

 

Messaggi del 21/10/2007

Post N° 182

Post n°182 pubblicato il 21 Ottobre 2007 da goldkampa



TAO

 
 
 

Post N° 181

Post n°181 pubblicato il 21 Ottobre 2007 da goldkampa



Canzone

 
Adornai il mio cuore

con le rose del sogno,

e intrapresi il mio cammino, verso l'azzurro.
 
Le stelle brillavano

tutte fisse, nude fanciulline,

muovendo senza posa, nell'azzurro, le gambe

in fila, lungo il bordo dei cieli.
 
Quando arrivai io, colpirono, folli,

con i piedi la mia anima,

e, ridendo, mi lanciarono

nel giorno frastornato del risveglio.
 

(Juan Ramon Jiménez)



 
 
 

Post N° 180

Post n°180 pubblicato il 21 Ottobre 2007 da goldkampa



Ciao...
volevo fare 3 considerazioni 3,al termine della penultima prova della motoGP.In particolarmodo riguardo ai "temi"del giorno....
Riguardo alla "notizia" secondo cui il Patron della DORNA (la società che si occupa del Motomondiale per quanto riguarda organizzazione, finanza e politica"sportiva"),ha chiesto in via del tutto inusuale le coperture Bridgestone,per la Yamaha del "team Rossi"nella stagione 2008-9.La risposta negativa comporterebbe (secondo indiscrezioni)il passaggio,sempre nella prossima stagione,al tanto decantato "monogomma".Ora:Dal momento che mi pare più che evidente,che si tratti di pura e semplice speculazione economica,dal momento che Dorna stà alle moto come Foca stà alla F1(e visto ciò a cui sono andati incontro in questi anni i cugini delle 4 ruote non è che sia un gran bel paragonare..)vorrei tanto sapere se si tratti di far salire un già consistente audience televisivo(unico e vero interesse primario di Dorna),in nome di un fantomatico "miglioramento"verso l'alto di uno spettacolo che a volte propone non entusiasmanti repliche,o casomai di allungare il minestrone per arrivare all'ultima gara con ancora qualcosa da dire,riguardo ad una stagione che i suoi motivi d'interesse li ha già più che abbondantemente chiariti in pista....
Intanto vorrei far notare che:Oggi sulla griglia si sono schierate 20 moto,Se fosse stato possibile(pena sanzioni economiche di FIM e DORNA)almeno 4o5 di queste sarebbero state volentieri ferme nei rispettivi home team in europa,inoltre a ben vedere almeno la metà delle 20 "calzavano"Bridgestone,2 le Dunlop(indovina di che gruppo fà parte la casa dal brand giallo?)4 le Michelin e...bèh il resto poteva usare quello che avrebbe voluto...non è un problema di sole gomme...Se è vero com'è vero che in Honda (la casa che fino a prova contraria dà un senso a tutto stò circo nel bene e nel male...)a cambiar gommista non ci pensano proprio....Qualcuno mi spieghi che sorta di monogomma potrebbe mai essere!Michelin?Bèh voglio proprio vedere la Federazione e la Dorna, rispondere di una sicurissima causa penale intentata da Bridgestone e relativi team assistiti,per l'impossibilità di poter onorare i contratti in essere.Inoltre non si è ancora deciso(ma questa non è materia per la Dorna)con quali modalità eventualmente gestire tali gomme(scommettiamo che il modo usato nella SBK è indigesto a qualcuno?).Bridgestone?...Sarebbe oltremodo ridicolo:Metti che alla prima gara vince un'ex Michelin,ma che di nome non fa Rossi,o metti che rivince chi lo stà facendo ora,o metti che la Yamaha và ancora peggio di quest'anno....o che alla Bridgestone qualcuno per ringraziare del"favore"si metta a fare favoritismi(in fondo 4 milioni di moto all'anno sono un bel contratto per chiunque no?)....

Insomma:
1-Quando Rossi dominava a nessuno è mai venuto in mente di avere stesse gomme ,stessa moto,stesso team o... stessi sponsor...(Veramente qualcuno c'ha provato ma si è preso delle sonore pernacchie sul naso..)meno che meno allo Spagnolo che ora si erge a paladino dello spettacolo;E dire che veniamo da gomme specifiche preparate al sabato notte,moto(si badi bene con meno elettronica ed a 2 tempi)che permettevano al pur bravissimo Rossi di perdere fino a 5 sec. al giro per poi averne 3 di vantaggio al giro dopo e che rendevano "mitici"duelli con il meno peggio dei malcapitati avversari...

2-Si chiamano ancora corse in moto,perciò per fare una bella cosa sarà bene che,come dice G.BURGESS(lo storico capo tecnico di Rossi ma ancor prima di DOOHAN GARDNER ecc),per migliorare le prestazioni,la competitività,l'affidabilità....ed in concreto credibilità e spettacolo,la prima cosa da fare sia spremere per bene le meningi degli ingenieri...E'ciò che da sempre fa chi deve inseguire...Inoltre non è detto che a cambiar scarpe i piedi non facciano più male...OK OK in televisione il mal di piedi non si sente...

3-Non è il caso di cominciare a prendere in seria considerazione il fatto che si tratta pur sempre di una mera disciplina sportiva e che in tal ambito c'è tutto lo spettacolo che si vuole?Come?...Semplicemente cambiando genere di gare (SBK),o togliendo l'audio alle telecronache e se ci riuscite a non tifare inutilmente per nessuno...Tanto il pilota più grande di sempre non corre più da un pò e i sucessori...si si succedono...

grazie per la pazienza...

 
 
 

Post N° 179

Post n°179 pubblicato il 21 Ottobre 2007 da goldkampa



AUGURI STEVE

 
 
 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maffina288cassetta2Fajrmagdalene57goldkampapg975costel93fASIA1929francy_62Basta_una_scintillailike06dondolino61bimbayokoserio.vingiardinodivenere
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goldkampa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: PR
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 36
 

ARCHIVIO POST

  '07 '08 '09 '10 '11
gen/feb - x x x x
mar/apr - x x x x
mag/giu - x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x -
nov/dic x x x x -
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963