Creato da tommypa84 il 07/08/2006
La satira è l'indice della democrazia di una nazione.
 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 

Milady R.Vecchioni

 
Citazioni nei Blog Amici: 66
 

Area personale

 
 
 

Tag

 
 

Eugenio Montale

 
 

La Rana Ridarella


Un sorriso rallegra la vita!
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

immagine


 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mernevanduessesrldoncristian81cameliabattagliacos.mennfaby19800nuccio72stellagatloghenzaquilone_1981abbrast.cianchelliveryvictoria72tina621
 

Alessandro e il mare



 
page counter
 

 

La mia donna!

 

Alda Merini


 
 

mai più

immagine
 

 

« Non è cciorno di ccioia,...E se Fini si prepara per... »

Grande dispiacere per il Papa: Alemanno non gli dà il terrenno e l'Oregon vuole il Vaticano in Tribunale

Post n°291 pubblicato il 08 Marzo 2009 da tommypa84

Povero Ratzinger (si fa per dire!), il comune di Roma non gli dà più il terreno, pure questa gli mancava! (cfr post precedente). Giusto ora che l'America porta il Vaticano in tribunale. Dopo la richiesta formale di immunità avanzata nell'agosto del 2005 dal Capo di Stato Benedetto XVI, per il processo che lo vedeva coinvolto, nella veste di Prefetto della Congregazione della Dottrina della Fede, per aver insabbiato le vicende vergognose di pedofilia (si noti che per la chiesa queste  vicende devono essere risolte al suo interno, trasferendo come pedine i preti, che saranno -dopo una tiratina di orecchie- liberi di ricommettere gli abusi oppure accolti in Vaticano, dove sono belli e protetti), Ratzinger non è mai stato giudicato e non ha mai pagato per la copertura di questi abusi.
Ora "il nono circuito delle Corti d’Appello dell’Oregon ha confermato la decisione di un giudice di Portland che, due anni fa, aveva stabilito che il Vaticano poteva essere portato in giudizio. La questione è sorta in seguito al ricorso di un uomo che asserisce di aver subito, da bambino, abusi sessuali da parte di un sacerdote cattolico, poi morto nel 1992. Il Vaticano è stato chiamato in causa in quanto avrebbe trasferito il prete pur sapendo quanto aveva commesso. Il caso, in considerazione del probabile ricorso da parte del Vaticano, giungerà molto probabilmente davanti alla Corte Suprema."  fonte
Ovviamente sappiamo che il Vaticano e la Chiesa in genere non pagheranno mai per le loro nefandezze, ma almeno qualcosa si muove.


Commenti al Post:
sweetestfu
sweetestfu il 08/03/09 alle 21:06 via WEB
ciao Tommy! volevo commentare questo ed il precedente post. Per quanto riguarda la scelta di non donare ad un altro stato (papa o no il vaticano è solo uno stato estero legalmente parlando ed in Italia non siamo tutti cattolici quindi al di là del sentimento che i cattolici hanno nei confronti del loro capo spirituale la proprietà pubblica è anche degli altri cittadini) il suolo degli italiani senza il loro permesso, mi è parso doveroso. Per quanto riguarda invece il discorso dei preti pedofili, questo è un segnale della decadenza che il potere della curia sta vivendo, fino a pochi anni fa era impensabile un attacco simile, come anche le dichiarazioni del cancelliere tedesco sulla inadeguatezza delle reazioni vaticane nei confronti dei preti negazionisti. Ma che ben venga se questo garantisce la vera democrazia, e non la solita olicrazia (dei pochi capi di stato e della chiesa) che viviamo ad i giorni nostri. Dopo tutto il normale turnover culturale contempla che le grandi religioni dopo un po decadono, pensa al paganesimo, che è durato più o meno 5000 anni...sogno un mondo dove non esista più l'equazione "morale=religione" ma esista solo "morale=ricerca della verità e realtà"che perdonami se lo dico, passa solo attraverso la scienza. Ne conseguirebbe che per attirare i voti della gente i politici non dovrebbero più leccare i c*** di questo o quel capo religioso, ma dovrebbero solo dire realmente come stanno le cose! a presto fu
 
 
tommypa84
tommypa84 il 08/03/09 alle 21:30 via WEB
ciao, grazie per il commento. Ammetto una cosa, mi piace questo papa per un semplice motivo: mette in luce la malvagità disumana della chiesa cattolica e dei suoi gerarchi e la tempra OVINA del gregge cattolico, che complice non alza la testa per dire alcunché, tranne per belare le solite idiozie, visto che al collo tengono il campanaccio della paura.
 
Andr0m3da
Andr0m3da il 09/03/09 alle 18:57 via WEB
Spero che si muovano come si deve, perchè preti o no devono essere punito x lo schifo di essere umani che sono.... un abbraccio Tomtom, bel post ! :)
 
 
tommypa84
tommypa84 il 09/03/09 alle 22:46 via WEB
purtroppo, invece, questi vengono protetti amorevolmente da santa romana chiesa e le vittime umiliate per l'ennesima volta!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963