Creato da laelia75 il 21/02/2008

LIBERA_MENTE

penso all'inutilità di pensare troppo, ma continuo inevitabilmente a farlo...

 

 

« Fatine12 Novembre, Nassyria »

Baciami Subito!

Post n°274 pubblicato il 10 Novembre 2008 da laelia75
 


Da tempi immemorabili esprimiamo affetto ed amore attraverso il bacio.

Un bacio rubato, sospirato, appassionato, sognato, bramato...
Un bacio che con la sua alchimia fa si che quando due labbra si incontano, tutto può accadere...



Esistono vari tipi di bacio che negli anni e nelle varie parti del
mondo hanno assunto nomi particolari in solitamente merito alle loro
caratteristiche.



C'è il bacio alla frencese, un bacio molto intimo e per un certo periodo giudicato addirittura "sconcio", in quanto prevede l'incontro delle lingue senza che le labbra si sfiorino. Alcuni consigliano di concentrarsi sulla punta, in quanto è la parte più sensibile della lingua e, a detta degli esperti,è più eccitante che spingersi nelle
zone interne della bocca.
Per contro invece il bacio eschimese è decisamente casto e pudico, in quanto non intervengono ne labbra ne lingua, ma si pratica sfiorando le punte dei nasi.
Il succhiotto è invece un bacio molto particolare, da praticarsi dietro prescrizione di ricetta medica, in quanto è un bacio talmente profondo da lasciare un marchio molto evidente sulla pelle. E' sconsigliato in caso di adulterio o in punti evidenti quale ad esempio il collo, che
attira il succhiotto  ma spesso poi ci se ne pente e si deve fare i conti con la fidanzata o con il fondotinta.
Il bacio a ventosa è consigliato a chi da Madre Natura è stato fornito di labbra morbide, grandi e carnose e consiste nel catturare le labbra del partner che potrà tenere la bocca chiusa o leggermente socchiusa, con un effetto bizzarro ma eccitante.
Il bacio ad altalena va a stuzzicare le mucose interne delle labbra ed è una sorta di gioco: la lingua non va usata bensì con le labbra si deve alternare il contatto con i bordi interni ed esterni di quelle del partner, avanti e indietro proprio come un'altalena. (Mmmm io questo tipo qua non l'ho capito bene....)
Il bacio a farfalla è considerato dai più casti lo "spazzolamento" son le ciglia che provoca solletico, quasi fosse appunto lo sbatter d'ali di una farfalla sulla pelle, mentre altri sostengono si tartti di un bacio leggero ed impalpabile, dove le labbra si sfiorano appena, come se volessero volare via da un momento all'altro. L'effetto in questo caso è molto sensuale, in quanto alimenta il desiderio di un bacio più deciso e sicuro.
Il bacio a distanza è il bacio platonico, in quanto consiste nel baciarsi la mano per poi distenderla e soffiare il bacio in direzione dell'altro che, a sua volta, prende il bacio con la mano e lo posiziona dove preferisce. E' un bacio sicuro al 100%, qualunque sia la parte del corpo ove il ricevente deciderà di schioccarselo!
Il bacio accarezzante lascia che le labbra sfiorino il collo e le labbra del partner mentre nel frattempo le mani accarezzano delicatamente il corpo. Una sorta di depistaggio, spesso usato dagli uomini durante i primi approcci.. un pò per passare inosservati!
Il bacio ad occhi aperti è quello che non si lascia mai cogliere di sorpresa! Curioso ed attento ma magari un pò troppo serioso e poco passionale.
Il bacio democratico è quello propriamente affettuoso, dato ad amici e parenti ma spesso poco sentito, quasi al pari della convenevole stretta di mano data per circostanza.
Il bacio di Giuda è invece il bacio del tradimento, odiato alla stregua dell'ultimo bacio che può essere uno qualsiasi dei precedenti ma... dato per l'ultima volta.



Io sono per il bacio morbido e passionale, quello che chiudi gli occhi e ti lasci magicamente trasportare dall'onda dei sensi e della passione, quello che non sai mai quanto dura perchè non tieni il tempo, che quando torni a tuffarti negli occhi dell'altro ti sembra sia passato chissà quanto... un tempo indefinito... eterno...

Mi piace il bacio all'unisono, dove le labbra si stuzzicano e si palpano d'amore, dove le lingue si cercano come in una danza, e come in una danza si abbracciano, volteggiano, si sfiorano e si appartengono.
Mi piacciono le labbra umide che delicatamente mi rapiscono e gli occhi chiusi che permettono alla testa di volare in balia dei sensi.
Ma sono anche per il bacio stuzzicante e provocatorio, per il bacio irruento e voglioso.. con tutto ciò che ne comporta.. gioco, intrigo, fantasia e passione....

Dedicato a Semprepazza, che mi ha chiesto la 'mia' sul bacio.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BUBU 7 ;)




Creative Commons License
Questa opera
è pubblicata sotto una

 Licenza Creative Commons.



 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

HOBISOGNODILAVORAREvanessa12342Dovere_di_viverePeterimovicCrazyold70martin.talescow75pesce_lunasigramaantonio.peltrettiprincipe69_9WELLINGTONEsthevalefede.88piccola.musica
 

LA SALUTE PRIMA DI TUTTO

 

ULTIMI COMMENTI

buon compleanno anke se in ritardo!
Inviato da: punkesteem
il 05/08/2012 alle 18:54
 
Mmmmmm....evidentemente come me, avevi un pò di tempo da...
Inviato da: raven.sas
il 22/07/2012 alle 18:36
 
Buon Compleanno!divertente il test!
Inviato da: punkesteem
il 25/07/2011 alle 09:06
 
Buon Compleanno! Un saluto ed un sorriso! virgola
Inviato da: virgola_df
il 24/07/2011 alle 15:32
 
Ciao Laelia, un saluto cordiale, sei...
Inviato da: semprepazza
il 24/07/2011 alle 11:50
 
 

MOI, OUI, JE SUIS!




 
 

SENZA TEMPO


 

DAL TRAMONTO ALL'ALBA






creato da ennegramma


 



 

LA FOLLIA E’ INDICE DI ASSOLUTA INDIPENDENZA E LIBERTA’

 

LA CRUDELTÀ UMANA

piogge di lacrime sui tetti
a bagnare questo grande mio cuore...


diciamo basta
alla pedofilia



Image Hosted by ImageShack.us


diciamo basta
alla violenza sulle donne



diciamo basta

alla violenza sugli animali
CLIKKA QUI



nn chiudere gli occhi
davanti all'orrore.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963