Pensieri str...ani!

Quattro chiacchiere come capita

 

FREE BLOGGER

 

FREE TIBET

 

FACEBOOK

 
 

ISOTTINA - COME SI FA A NON AMARLA?

 

CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

 

AREA PERSONALE

 

ADESSO
ABBANDONAMI
SE NE HAI
IL CORAGGIO!

 

TAG

 

CANZONE NOMADE

VULCANI

Da una finestra spalancata verso il sole
Se chiudo gli occhi riconosco esattamente
Nei gesti quotidiani mani colme di devozione
Ed una volta ancora mi ritrovo qui a pensare
Cosa spinge alcuni a costruire nidi e a restare
Altri come noi a non fermarsi mai

E andare sempre avanti
Gettare il cuore oltre le fiamme
Andare ancora avanti
Di giorno e di notte

Di tanto in tanto in certi oggetti, i più comuni
Io misteriosamente avverto la nostalgia
E' in certi lunghi e muti sguardi di una vita in comune
E tutto ricomincia in un tempo che è circolare
Un padre torna, è sera, luci accese ad aspettare
Altri invece come noi che non si fermano mai

Andare avanti,
Gettare il cuore oltre le fiamme
Andare ancora avanti,
Di giorno e di notte

Da una finestra spalancata verso il sole
Se chiudo gli occhi riconosco esattamente
Nei gesti quotidiani mani colme di devozione
Ed una volta ancora mi ritrovo qui a pensare
Cosa spinge alcuni a costruire nidi e a restare
Altri come noi a non fermarsi mai....

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

 

« SLA CONTRO LA MALATTIA BASTARDAVEDO ED INOLTRO DAL BLOG... »

Guardando in giro

Post n°48 pubblicato il 25 Settembre 2008 da ValeFulminata
 


Un'occhiata sul mondo e sull'Italia.
I governi dei paesi maggiormente sviluppati si stanno rimangiando la promessa degli aiuti ai paesi in via di sviluppo. Il vergognoso debito pubblico dei suddetti paesi non viene cancellato manco per sogno.
Obama si sta fottendo la campagna elettorale, pur di non portare la Clinton come vice presidente. Un suicidio politico peggio di quello di Veltroni.
Mc Cain, di converso, capta gli animi americani e si porta dietro in campagna elettorale una tipa (che fino a ieri governava una decina di abitanti dell'Alaska, che curriculum!) che vorrebbe proibire l'aborto, anche in caso di stupro
o di incesto. No comment.
In ogni caso entrambi gli illuminati candidati presidenziali continuano a raccontare storielle sull'Iraq, sull'Afghanistan e sulla lotta per la libertà. La loro. Di poter fare il bello ed il cattivo tempo come gli pare.
Di poter abbaiare contro la Russia.
Noi siamo uno dei tanti cani scodinzolanti degli Stati Uniti, i TG ci raccontano che sia un bene. Però i suddetti TG non ci dicono mai che abbiamo 90 (NOVANTA)
testate nucleari americane sul nostro territorio. Roba da fare un buco grosso come il debito pubblico italiano, in quella parte d'Europa.

La Cina ha avuto le sue belle Olimpiadi (che personalmente mi sono guardata bene dal seguire) e, dopo qualche giorno di cancan, abbiamo tutti di nuovo dimenticato il Tibet, i diritti civili, le esecuzioni sommarie. Lo scandalo del latte farà cancan qualche giorno, poi amen, dimenticato anche quello
.
Le api rischiano di morire, in diverse parti del mondo, a causa dell'inquinamento. Quando saranno estinte, ci faremo grasse risate.  Ci resteranno sempre i tanto lodati alimenti OGM, a cui le suddette api, chissà come mai, non si avvicinano nemmeno.

Qui nel nostro Bel Paese, la commedia di Alitalia va avanti. E non mi dilungo, l'ho già fatto a sufficienza in un precedente post.
La nostra informazione tace, su quello che accade nel resto del mondo. Ieri, gli unici due servizi dall'estero sono stati: sui rapiti in Egitto (e qui ci posso anche stare) e sui Reali Consorti di Spagna che sono andati a fare un giro in Germania. Punto focale della notizia: la principessa Letizia sembra si è rifatta il naso. Cavolo, che notiziona!


Però, per fortuna è tornata l'Isola dei Famosi. Che bello. Se ne sentiva la mancanza. Non vedo l'ora che inizino anche la Talpa ed il Grande Fratello 2000, così la nostra povera Italietta potrà sognare di essere al posto di quel manipolo di coraggiosi che vivono sotto l'occhio invadente delle telecamere.
Un'altra bella notizia: dopo avercela menata tutta l'estate, sono state scelte, finalmente, le due nuove veline di Striscia. Ah, che bello! Se dovessi avere una bambina, voglio assolutamente che inizi a saltellare su un palchetto qualunque, il prima possibile, perchè è assolutamente improponibile che una ragazza possa avere aspirazioni diverse dallo sculettare in televisione e sposare un imprenditore (i calciatori non vanno più di moda).

In compenso sui nuovi omicidi sul lavoro di ieri, un breve accenno, e soltanto sul TG3. Non sia mai che gli italiani vengano troppo turbati durante il pranzo.

Mi guardo intorno ed ho paura per il futuro di mio figlio. Perchè stiamo lasciando in mano ai nostri bambini un mondo mille volte peggiore di quello che hanno lasciato a noi. Inizio a pensare di essere una madre incosciente.

Baci, ValeFulminata

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lafulminata/trackback.php?msg=5506380

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gattolud
gattolud il 26/09/08 alle 10:49 via WEB
Perfetta sintesi del mondo di m..... in cui viviamo e stiamo consegnando ai nostri figli. Sempre in gamba ed attenta vero Fulminata? Un abbraccio
 
 
ValeFulminata
ValeFulminata il 27/09/08 alle 06:00 via WEB
Sempre attenta, sempre... E sempre più avvelenata, sia in senso metaforico che... Metadentrico :)))) Buon fine settimana a tutti!
 
   
zapata71
zapata71 il 28/09/08 alle 01:05 via WEB
.. grazie Vale ..
Quanto a 'veleno' credo ke noi due ci si faccia concorrenza, hihihi, oppure siam compari! Buona domenica paisà
 
enricoilsanto
enricoilsanto il 29/09/08 alle 23:52 via WEB
UNA BELLA BOMBA ALLA NUTELLA!!!! TE LA REGALO!!!!! ahahahaahahah UN SALUTO -SMAKKKK VALE_SUPER_FULMINATA
 
 
ValeFulminata
ValeFulminata il 30/09/08 alle 05:17 via WEB
Monello... La Nutella per me che ho l'ernia iatale è praticamente veleno! :_______ Vabbe', facciamo come se l'avessi mangiata, via ;)))) E grazie per il pensiero
 
lauretta85LI
lauretta85LI il 01/10/08 alle 14:56 via WEB
Non sò dove andremo a finire di questo passo.. che mondo erediteranno i nostri figli.. un saluto. laura
 
lauretta85LI
lauretta85LI il 08/10/08 alle 11:17 via WEB
Quando torni ad aggiornare il blog? spero presto. laura
 
 
ValeFulminata
ValeFulminata il 10/10/08 alle 07:19 via WEB
Hai ragione, stella, scrivo pochino, di questi tempi... Ma mi sto facendo montare la carogna per benino, anche se so che il piccolo, in questo modo, mi nascerà inc....ssimo!!! :)))
 
egon69
egon69 il 09/10/08 alle 11:35 via WEB
non ho figli, ho però dei bellissimi adorati nipotini e sono terribilmente preoccupato anche io....... e non ho proprio nulla da dire per tranquillizzarti/ci, purtroppo.... :(
 
dredd7
dredd7 il 19/10/08 alle 09:47 via WEB
Intanto il surriscaldamento globale lo sentiamo tutti. Siamo in pieno ottobre e qui al nord fa ancora caldo. I ghiacci si sciolgono, il passaggio a nord ovest si è aperto per la prima volta dai ghiaccio e l'Italia che fa? Brunetta, quello che odia i suoi dipendenti, ha detto che non è possibile mantenere gli impegni per la riduzione dei gas serra e Schifani, presidente del senato, in odore di favoreggiamento alla mafia, ha detto ieri a tutti i tg che la priorità è la crisi finanziaria. Dureranno di più i conti correnti di Schifani o la nostra amata terra? mah... siamo in mano a improvvisatori, gente che si inventa la politica solo e unicamente per salvare berlusconi che, se nnò sarebbe da tempo nei tribunali a rispondere ai magistrati di tutta la corruzione di cui si è reso responsabile. Veramente uno che non ha la minima dignità, ha fatto i soldi corrompendo giudici, guardia di finanza, bancarottieri, politici e chissà quanti altri. ciaooo
 
 
ValeFulminata
ValeFulminata il 20/10/08 alle 08:48 via WEB
Beh, intanto bisognerebbe ricordare a Brunetta che in realtà è LUI ad essere un NOSTRO dipendente. Sarebbe già qualcosa. E poi, in tribunale? Se non fosse entrato in politica, in un paese civile, quell'uomo sarebbe già in galera... Sempre più in bassooo!!!!
 
dredd7
dredd7 il 19/10/08 alle 14:02 via WEB
E' di poco fa la notizia dell'ennesima esternazione del premier. Dice che pronti a dare il veto alla disposizione europea sulla riduzione dei gas serra non c'è solo l'Italia ma altri nove paesi almeno. Non dice ovviamenetnte quali sono, il che fa pensare che non ne abbia la minima idea, intanto gli italiani, almeno la gran parte, crede a tutte le palle che dice oppure che deve ancora "corrompere" con qualche proposta di accordo economico qualche paese che adotti la dissennata politica italiana. LUI a "convincere" gli altri è bravissimo. NOI ne pagheremo le conseguenze. Perchè quando l'ambiente qui sarà invivibile LUI andrà in qualche sua villa in capo al mondo mentre noi staremo qui a marcire. Ma votatelo sempre, mi raccomando. Vi fotte ogni volta che dice una parola e non vi accorgete nemmeno più. Bravi, avanti così....
 
 
ValeFulminata
ValeFulminata il 20/10/08 alle 08:41 via WEB
Ormai gli italiani sono talmente abituati a mettersi a 90 che non ci fanno più caso. Io, che di converso cammino raso muro, preferisco stare accorta. Come tanti altri, almeno spero.
 
dredd7
dredd7 il 19/10/08 alle 18:01 via WEB
Volevo ricordare anche che nellì'ottobre, il 6 mi sembra, di due anni fa a mosca veniova assassinata Anna Stepanovna Politkovskaja, una giornalista che era stata ripetutamente in cecenia e aveva raccontato parlando chiaramente di genocidio e attrribuendolo a Putin. Sì proprio l'amicone che Berlusconi ha ospitato nella sua villa in sardegna pochi mesi fa, prodigandosi in sviolinate nei confronti di questo mandante di assassini. Dal 1999 anno in cui Putin prese il potere in Russia sono 43 i giornalisti uccisi perchè avevano criticato qualche parte del suo operato. Naturalmente nessun colpevole è stato scovato. Penso che al nostro premier piacerebbe un 'Italia come la Russia del suo amicone assassino. Anna vive ancora, Berlusconi e Putin sono figure senza dignità, come tutti i dittatori, da tragicommedia. ciao
 
 
ValeFulminata
ValeFulminata il 20/10/08 alle 08:45 via WEB
E come sempre i media tacciono... Se gli itailani sono abituati a mettersi a 90, la maggior parte dei giornalisti è abituata a stare con la lingua di fuori... E non c'è nemmeno bisogno di chiamarsi Emilio Fido!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ValeFulminata
Data di creazione: 13/06/2007
 

MASSACRO DELLE BALENE

Diffondi l'iniziativa

Stop the whales massacre!

 

NO AL NUCLEARE!

 

PER NON DIMENTICARE

 

ULTIMI COMMENTI

v...Life's a journey,

not a destination... v

 

ULTIME VISITE AL BLOG

diogene51max_6_66zapata71franco_cottafavid22673unamamma1EnzoPaolofashionalixadoro_il_kenyaiannaconematteoiononsonoio2Al5ixDa_1a_100supponiamo_un_amoreBELLOpsicologo
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963