Creato da lagattaciccia il 07/10/2005
La felicità non e' fare sempre cio' che si vuole, ma volere sempre cio' che si fa!
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

edel3radepierpantaleoefrancalady_in_jeanstwisted_rootsYearendilAcqua.Frizzantenadia_73wherethestreetshaveMITE_ATTACHET_2alex_sailsupergengienniochiavellisbrushCoulomb2003
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

Ultimi commenti

Ciao Michelina!! E' un piacere vederti! Ieri ero per...
Inviato da: luca100genova
il 19/10/2010 alle 18:19
 
ciao Michy come state? un bacione grande!
Inviato da: chimera74dgl
il 10/03/2010 alle 15:02
 
...che bella Michy...
Inviato da: chimera74dgl
il 14/12/2009 alle 16:47
 
Assente da fin troppo tempo, sono passata per un salutino....
Inviato da: Kastania
il 07/12/2009 alle 16:48
 
ti assomiglia tanto baci baci p.s siete bellissime
Inviato da: Yearendil
il 16/09/2009 alle 21:21
 
 

Contatta l'autore

Nickname: lagattaciccia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 52
Prov: SV
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

msn

Mio contatto messenger

mela_rossa72@hotmail.com

 

MIO

immagine

 

 

« Messaggio #395Messaggio #397 »

Post N° 396

Post n°396 pubblicato il 30 Settembre 2006 da lagattaciccia

immagine

La canzone di oggi e' questa, con qualche licenza poetica.

Ti sposerò perché
mi sai comprendere
e nessuno lo sa fare come te

Lo so, tra noi c'e' sempre stata
un'intesa particolare


ti sposerò perché
hai del carattere
quando parli della vita insieme a me

Nessun progetto, solo la voglia di stare con te
appena possibile

 
e poi mi attiri sai da far paura
fra il bianco e il nero dell'abbronzatura

Il sesso non e' mai stato un problema
ma una delle cose che abbiamo condiviso meglio


ti sposerò perché
ti piace ridere
e sei mezza matta proprio come me

Ridere insieme e' sempre stato bellissimo
ma tu sei molto piu' matto di me...


c'è in comune fra di noi c'è più di una cosa

ce ne sono mille


ti sposerò perché
per esempio so che del pallone sei tifosa

Sono tifosa della Roma e lo sai da quando e perche'


ti sposerò perché
non mi chiedi mai il giorno che sarai mia sposa

non te l'ho mai chiesto
ho sempre desiderato solo il tuo amore


e poi
e poi perché io so già che
se litighiamo io e te
non stiamo mai più di un minuto
col cuore arrabbiato

non esageriamo...a volte siamo stati anche settimane
senza parlarci

ti sposerò perché
ami viaggiare e poi
stare in mezzo alla gente quando vuoi
e sei di compagnia

viaggiare e' sempre stato piu' bello
con te e mostrarti ai miei amici con orgoglio


si vede subito, tant'è vero
che il mio cane ti ha già preso in simpatia

...pappagallo..anche io amo piopio


sono straconvinto che sarà una cosa giusta
ti sposerò perché
sei un po' testarda si, ma quel che conta e' l'onesta

...testarda....

ti sposero' perche'
per un tipo come me tu sembri fatta apposta

...non capirai mai abbastanza quanto


e poi
e poi perché se chiedo a te
fiducia e un po' di libertà
non dici no anche per questo
vorrei sposarti presto

fiducia e libertà...anche quando non avrei dovuto


ti sposerò perciò
ci puoi scommettere
quando un giorno quando io ti troverò

Non mi devi cercare perche' mi hai gia' trovato....ma....a volte l'amore non e' una cosa ordinaria, a volte la vita non e' ordinaria, quindi...forse c'e' qualcosa di straordinario! Ci sono situazioni che possono essere meravigliose proprio perche' non seguono un filo logico, uno schema. E io credo ancora che l'amore sia la cosa che fa girare il mondo.

Non posso immaginarmi un Natale senza tu che arrivi. Non posso immaginare una vacanza senza condiverla con te. Non posso pensare di non poterti piu' raccontare quello che mi passa per la testa, o qualcosa che mi e' capitato, o una storiella sciocca. Non portarti piu' il caffe' a letto e non sentire il verso del leone che si sveglia. Non guardare la tv sdraiati stretti e scomodi sul divano,non fare la spesa con te, comprando schifezze e ridendo, non passare ore al Trony a guardare e riguardare le stesse cose, non vederti giocare con le mie pesti, non addormentarmi durante un film con te che mi passi le mani davanti agli occhi per vedere se sono sveglia, non preparare e mangiare la bagna cauda riempiendo la casa di una puzza tremenda di aglio, non preoccuparmi quando stai male e hai i brividi di febbre, non sentire la tua mano sul mio ginocchio quando guido, non comprare la coca light e non cercare negli scaffali il ginger pero' quello senza zucchero. Non riesco a immaginare la mia vita senza tutte queste cose, e se ci provo la vedo triste.

Ma ci sono responsabilità che mi sono presa, ci sono doveri che non posso semplicente scordare, anche se lo vorrei. Perche' nei miei sogni tutto e' perfetto, tutto combacia e in mezzo ci sei tu. La tua proposta e' la cosa piu' bella che potro' mai avere, e capisco tutto quello che c'e' dietro, ed e' un colpo al cuore, e vorrei poter dire si e fregarmene di tutto e tutti.

Ma tu mi conosci, tu sai chi sono e come sono. Io non solo mia. Io sono dei miei bambini, e per quanto abbia bisogno di essere felice e serena, non potrei strapparli dalle persone che amano, dal posto che considerano casa, dall'ambiente in cui sono felici, dalla famiglia, dagli amici. E anche se hanno un padre spesso assente, non posso precludergli il poco tempo che passano con lui, ne hanno bisogno. E anche se lo detesto, so perfettamente che anche lui ha bisogno di loro.

Io sono della mia famiglia, che mi ama, che non mi vedra' mai piangere per amore, che ha bisogno di me per tante cose o solo per fare due chiacchiere, per una grigliata tutti insieme, anche per una litigata. Sono dei miei nipoti che allargano le braccia per stringermi, Sono degli amici che mi hanno consolata quando tu mi facevi piangere.

Sono anche del mio lavoro, che magari non mi piace molto, ma e' il sudore di tutta la mia famiglia e un giorno sara' dei miei figli, sono della mia cittadina piccola e senza grandi negozi o locali, ma che sento mia e quando passeggio per le sue vie o sul lungomare trovo sempre qualcuno che mi saluta, che mi chiede come sto.

Sono anche tua. Mi sono sempre sentita tua, e amo la tua città e tutto quello che sa offrire, e immaginarmi nella tua casa e' stato sempre un bel sogno, fare la spesa al mercatino per farti trovare un pranzo speciale, passeggiare di notte e sentire tutta la magia, giocare con piopio e fischiare a K2, parlare con tua mamma, ridere dell'ironia di tuo padre. Sono tutte cose che fanno parte di me e lo faranno sempre.

E vorrei tanto poter dire si, ma credo che tu sapessi gia' quando mi hai detto tutto, che io non avrei potuto dire si. Forse questo ti permetterà di essere felice come desideri. E mi fa male pensare che ci sara' qualcuna che non saro' io nella tua stanza arancione che ci ha fatto tanto agitare. E che fara' la doccia nel bagno dove ho messo lo stucco. E che guarderà le tende che abbiamo scelto insieme, e si affaccerà a quella stessa finestra dove una sera ho spiato il mondo.

Fa tanto male non poter dire di si. Fa tanto male sapere che non vedi altre alternative, perche' vuol dire che non sono stata brava ad essere speciale per te, speciale in un modo cosi' speciale da non riuscire a immaginare la tua vita senza di me. Da non riuscire a pensare a un'amore e a una storia inventata da noi giorno dopo giorno, con la stessa passione e la voglia di farla funzionare anche se non in modo canonico, solo per il semplice motivo che ci fa stare bene. E viverla cosi', fuori dall'ordinario, fuori dai canoni classici e' l'unica cosa che posso offrirti oltre al mio amore.

Forse un giorno lo strazio che sento dentro sara' diventato solo una dolce malinconia, una bella favola che potro' raccontare ai miei nipotini e che forse racconteranno poi ai loro bambini come una bellissima storia d'amore. E questo giorno non lo ricordero' piu' con dolore anche se sara' stato il giorno in cui ho iniziato a invecchiare a poco a poco. E potro' raccontare di un amore che mi ha stravolto, che mi ha dato vita, che mi ha illuminato, che mi ha fatto soffrire, e di una proposta che non ho potuto accettare, ma che rimarra' sempre nel mio cuore. Forse nei giorni in cui saro' arrabbiata o depressa o triste, pensero' di aver sbagliato decisione e vorro' poter tornare indietro e cambiare tutto. Ma se i miei figli saranno degli adulti felici e sereni, se avro' la mia famiglia accanto,vorrà dire che la decisione e' stata giusta. E allora ti ricordero' con amore e con una lacrima perche' non ne hai voluto far parte anche tu di questa mia vita, di questa piccola famiglia di tre persone che ti hanno voluto un bene immenso.

immagine


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963