Creato da lagattaciccia il 07/10/2005
La felicità non e' fare sempre cio' che si vuole, ma volere sempre cio' che si fa!
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

edel3radepierpantaleoefrancalady_in_jeanstwisted_rootsYearendilAcqua.Frizzantenadia_73wherethestreetshaveMITE_ATTACHET_2alex_sailsupergengienniochiavellisbrushCoulomb2003
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

Ultimi commenti

Ciao Michelina!! E' un piacere vederti! Ieri ero per...
Inviato da: luca100genova
il 19/10/2010 alle 18:19
 
ciao Michy come state? un bacione grande!
Inviato da: chimera74dgl
il 10/03/2010 alle 15:02
 
...che bella Michy...
Inviato da: chimera74dgl
il 14/12/2009 alle 16:47
 
Assente da fin troppo tempo, sono passata per un salutino....
Inviato da: Kastania
il 07/12/2009 alle 16:48
 
ti assomiglia tanto baci baci p.s siete bellissime
Inviato da: Yearendil
il 16/09/2009 alle 21:21
 
 

Contatta l'autore

Nickname: lagattaciccia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 52
Prov: SV
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

msn

Mio contatto messenger

mela_rossa72@hotmail.com

 

MIO

immagine

 

 

« 7Preparando il nido »

Una nuova nonna

Post n°858 pubblicato il 15 Aprile 2009 da lagattaciccia

Tra le persone che mi stanno accanto in questo periodo c'e' Marisa, la mia padrona di casa. Sono 3 anni che abito qui ormai, ma la conosco da piu' di quindici . Ha 73 anni ed e' in gambissima, senza peli sulla lingua, ed e' un po' come una mamma-nonna per me ultimamente. Quando ho fatto l'amniocentesi a febbraio, e la mia famiglia gia' non mi parlava piu', lei saliva le scale e veniva a vedere come stavo, con un piatto di ravioli fatti in casa, già cotti, conditi e col parmigiano sopra. Mi e' stata accanto in questi mesi, con lei mi sono confidata su tante cose, ogni volta che una delle mie amiche mi regala un vestitino per Gioia, scendo a farglielo vedere e lei va in brodo di giuggiole a vedere ste cosine rosa. Quando ho fatto l'ecografia morfologica mi ha accompagnato, non aveva mai visto un'ecografia e si e' emozionata. Mi sta facendo una copertina di lana rosa confetto per l'inverno e pensa ai ricami da farci, al merletto da metterci. Quando parla con parenti e amici dice che questa bambina e' per metà sua, e non vede l'ora che nasce cosi' poi me la tiene quando ho bisogno. La mattina quando torno dopo aver portato i bambini a scuola mi aspetta col caffe' a casa sua, e ci facciamo un po' di chiacchiere. Ma e' la sera soprattutto il momento in cui sto bene, quando dopo aver messo a letto i miei maschiacci, scendo a casa sua, e lei ha gia' la caffettiera sul fuoco. Ci prendiamo il caffe' con la tv accesa, ma tanto nemmeno la guardiamo, ci fumiamo una sigaretta (si fumo ancora e non mi rompete, mi e' rimasto solo questo vizio...capito tizziiiiii???) e mentre lei sferruzza la copertina mi racconta.... tante tante storie del suo passato, dei suoi amori, di quando era bambina, dei suoi nonni, delle cose che faceva da ragazza, dei problemi che ha passato, ed e' come leggere un romanzo d'altri tempi. E mi sembra di tornare indietro, quando era viva ancora la mia nonna adorata e mi raccontava la sua vita.

E cosi' a volte si fa mezzanotte e il tempo e' volato veloce, e mi sento piu' ricca dentro, e meno sola, e so che la mia piccola avrà una nonna speciale.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963