
Facile parlarne col senno di poi, direte voi... a latte versato siamo tutti pieni di buoni propositi...
Infatti anche stavolta, immancabilmente, come ogni anno, mi riprometto al prossimo viaggio di fare la valigia con un po più di cervello, essendone dotata... VALIGIA CELEBRALE ma sempre immancabilmente, non so perchè, quando mi ci trovo... lo spengo! Sì sono una seguace del "ma sì.. lo porto non si sa mai!" che credo sia un modo di fare tipicamente femminile... insomma io quando viaggio relativamente a vestiti e accessori potrei tranquillamente affrontare un cocktail all'ambasciata russa e un trekking stile camel trophy! e di fronte a valigie titaniche sono capace di sfoderare uno sguardo innocente e di attribuire il peso in eccesso al phon... ( che si scoprirà poi.. durante la vacanza... non ho nemmeno portato! non guardatemi così succede!!!). Le valigie che di solito propongo hanno 2 tipologie distinte quelle ESPANSE... e quelle ZIPPATE.. ehehe si compresse come file. Quando il mio compagno di viaggio vede le valigie ESPANSE... la scusa è ovvia "beh sì... ne ho due ma... alla fine sono vuote..." quasi nessuno ci cade... manco quelle acide degli aeroporti. uff
Seconda opzione: la VALIGIA ZIPPATA... di quella si lamentano solo quando la alzano e sgomentano per il peso il segreto è trascinarsela dietro per più tempo possibile con malcelata indifferenza... ma, se scoperti, in questo caso consiglio di rispondere, prontamente però,"Vabbè pesa... ma in fondo ho portato solo questa....". Quest'ultimo tipo induce un problema facilmente intuibile... LA RICHIUSURA... spesso impossibile. Sì perchè se l'apertura è pericolosa, data l'esplosione di oggetti che ti investe fragorosamente, sei comunque felice di essere riuscito a portarti tutto... purtroppo richiuderla non è dato ai comuni mortali... quindi si può solo risolvere o con delle "sedute plenarie" di qualche ora sulla suddetta oppure... l'ultima spiaggia è acquistare una scialuppa... cioè un insulso borsino dove gettare quello che proprio non riesce a rientrare nella valigia dell'andata.
Io sono una di quelle che non fa la lista... cioè non rispetta alcun elenco, messe in valigia le cose per l'igiene personale biancheria e immancabili infradito, cosa che faccio appena apro la valigia, il resto lo "getto" letteramente seguendo l'umore del momento... e non ho mai sbagliato... trattasi quindi di VALIGIA EMOTIVA. Ignoro come facciano quelli che la preparano una settimana prima.... io di solito la faccio la notte pre-partenza... VALIGIA LAST MINUTE. Nei miei viaggi il problema VALIGIA si è proposto quando sono andata a NY, anche per i protocolli di sicurezza che gli US adottano dopo l'11 settembre. Sapete che le valigie non possono essere chiuse perchè loro le aprono e se le trovano bloccate te le scassinano e non sono tenuti ad alcun rimborso... per questo motivo io non l'ho chiuso per niente... al ritorno era una VALIGIA ZIPPATA, dati i mie acquisti. Ho constatato aprendola a casa che conteneva il foglio della perquisizione! accidenti ho pensato come diavolo hanno fatto a richiuderla? VALIGIA MIRACOLOSA.
Quest'anno andando una settimana in roulotte... lo spazio per i bagagli era risibile... mi sono inventata la VALIGIA DI FORTUNA... cioè quella che sembra modesta fatta solo di 4 parei, 2 vestitini e 3 costumi ma che si avvale de... ilportabagagli della macchina... NON RIDETE!!!! Avevo 5/6 paia di sandali e borse abbinate nel portabagagli della mia batmobile ehm.. anche un sacchetto con dei vestiti pesanti nel caso arrivasse un acquazzone.... ma ho fatto un figurone con la mia VALIGIA DI FORTUNA... che è sembrata quella di una persona matura e intelligente.
Inviato da: syhngrsy
il 14/02/2014 alle 10:25
Inviato da: Io_piccolo_infinito
il 29/03/2013 alle 20:53
Inviato da: sanguemisto84
il 09/01/2013 alle 22:46
Inviato da: RobdeiFollettiilRe
il 01/01/2013 alle 09:17
Inviato da: Io_piccolo_infinito
il 31/12/2012 alle 11:27