Creato da thyrus_78 il 21/02/2005

la mia campagna

storie brevi di vita in provincia

 

 

« Eccoci di nuovo qui...ES.TERNI »

Resoconto vacanziero

Post n°109 pubblicato il 12 Settembre 2007 da thyrus_78

Allora con questa mia lunga assenza non ho avuto modo di scrivere qualche riga riguardo alle mie vacanze estive..anche questa estate sono tornato in Turchia per godermela in versione sole e mare..e passare qualche giorno con i miei amici turchi, visto che questa volta ho avuto l'opportunità di conoscere la famiglia del mio amico  Murat al gran completo...ho potuto quindi conoscere il padre e la madre e le sorelle che ancora mancavano all'appello, ho potuto rivedere la sorella che già conoscevo, Selda e soprattutto il piccolo Berk il mio semi-nipotino:)
Questa volta si sono aggregati anche i miei genitori e devo dire che questa si è rivelata una scelta alquanto azzardata da parte mia..per carità sono stato contento di questo incontro tra famiglie ma i miei si sono rivelati eccessivamente lamentosi e rompiballe, cosa che peraltro potevo prevedere, ma alla quale ero ormai disabituato visto che ultimamente sono abituato a prenderli in dosi alquanto ridotte...
Come se non bastasse questi dieci giorni trascorsi in Turchia sono stati allietati da una discreta serie di disavventure che in alcuni momenti hanno reso la vacanza molto fantozziana...anche se al momento non è sempre facile prendere le cose con la dovuta ironia...mia madre ha passato quasi metà della vacanza a letto con un bel febbrone..quindi non abbiamo avuto molto modo di visitare i dintorni...ma meglio tralasciare le altre piccole disavventure...
una cosa posso dire comunque che i turchi sono davvero persone di una gentilezza e di una ospitalità fenomenale...sono davvero molto premurosi verso l'ospite e fanno di tutto per farti sentire  a casa..cosa del resto per me poi non così difficile visto che tutti per strada continuavano a scambiarmi per turco, ed erano stupiti ogni volta che i miei amici gli spiegavano che ero italiano...devo dire che la cosa in fondo non mi dispiaceva, anche se ho imparato veramente pochissime parole di turco in quei giorni..mi spiace non aver potuto passare molto tempo con il mio migliore amico che era impegnato a lavorare nel negozio di profumi della sorella..devo dire che era divertente stare seduti in questo negozietto specie al mattino prima di andare in spiaggia e stare li ad osservare la gente...magari fare da cavia ed essere inondato da profumo per poi essere annusato da qualche signora inglese..beh in effetti nel complesso è stata proprio una bella vacanza..certo non ho passato notti brave a fare pazzie ma è stata comunque una gran bella esperienza:)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CITAZIONI URBANE

- Quanno pozzu m'appallozzo...spesso pozzo..
 
immagine
 

TAG

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I SITI INTERESSANTI

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fatenzaghdoudiclaudia501patrizia_02ale.scacciaticicciob21nicolinikarinassilmelogranotiratore59lelloraf82adoro_il_kenyastrong_passionsidopaulviolette51mattia.silviafalco58dgl
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
<a href="http://technorati.com/claim/jwee4m9wdj" rel="me">Technorati Profile
 

immagine
My blog is worth $5,645.40.
How much is your blog worth?

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963