Creato da PerUnaNotteDiPiacere il 28/12/2005

la moscacieca

In quest'epoca di repentini cambiamenti vivere è come andare un pò alla cieca. Gli interrogativi si mescolano alle emozioni cercando nel pensiero le direzioni da seguire. Un Blog per delineare e fotografare le rotte collettive.

 

 

Le Tasse Sono Una Truffa... Prodi lo sa!

Post n°260 pubblicato il 01 Agosto 2007 da PerUnaNotteDiPiacere
 

Le Tasse, impostate nello schema odierno del SIGNORAGGIO, sono una truffa e per tanto un vero cristiano non dovrebbe pagarle.
Ma i cristiani di una volta purtroppo non esistono piu! I martiri, quelli che si facevano mangiare dai leoni o dare fuoco ormai si sono persi nella storia.
La moneta oggi nasce di proprietà delle banche e grazie ai responsabili dello Stato viene addebitata ai cittadini indebitandoli ingiustamente. Tutte le Tasse servono per pagare l’interesse su questo debito inestinguibile. E’ ora che la gente si svegli e si domandi di chi sono i soldi nelle proprie tasche.
Se questo accadesse seriamente, scoprirà di vivere un brutto incubo dove delle aziende private denominate come Banche Centrali emettono il denaro dal nulla (senza alcuna riserva aurea) e lo prestano ai cittadini attraverso gli Stati.
La cattiva informazione dice che le tasse devono corrispondere ai servizi che lo stato elargisce per i cittadini ma non informa dicendo che per la costruzione di un ospedale o di una ferrovia per esempio,  lo Stato chiede in prestito i soldi alla Banca Centrale S.p.A. una azienda privata che emette il denaro dal nulla attraverso il SIGNORAGGIO.
Es: 100 Euro stamparli costano 3 centesimi (tra carta inchiostro e varie) poi vengono prestati attraverso lo Stato ai cittadini per il valore nominale ossia per 100 Euro più il TUS (tasso ufficiale di sconto). Figuriamoci poi con il denaro virtuale.
E’ in questo modo che i cittadini degli Stati vengono indebitati ingiustamente dalla carta straccia.
Per non parlare dell’emissione di denaro attraverso fidi, mutui, leasing e prestiti vari che oggi vanno ad aumentare il debito pubblico all’insaputa dei cittadini.
Più l’emissione di denaro aumenta direttamente dalla Banca Centrale e indirettamente dal circuito bancario più le tasse sono costrette a salire a discapito della cittadinanza.

Queste cose il Caro Premier Prodi le conosce bene poiché è stato un consulente della Goldman Sachs che è una delle più grandi e affermate banche d'affari del mondo quindi è un uomo privo di dignità umana come la maggior parte di tutti i politici italiani che coprono rigorosamente questa GRANDE TRUFFA LEGALIZZATA.

PERCHE’ LO STATO NON EMETTE PIU DENARO PER NOME E PER CONTO DEI CITTADINI?

Questo sistema bancario non è compatibile con le democrazie.

 
 
 

Lorenzo Cesa... Le Tue Parole Pesa!!!

Post n°259 pubblicato il 30 Luglio 2007 da PerUnaNotteDiPiacere
 

Il segretario dell'Udc, Lorenzo Cesa, ha accettato le dimissioni del deputato Cosimo Mele sottolineando anche il «problema» dei parlamentari che vivono a Roma da fuori sede, «e fuori dalla loro città hanno una vita abbastanza dura». Lo dice riferendosi anche alla sua vita pubblica: «Quando ero eurodeputato, stavo da solo tutta la settimana e la solitudine è una cosa molto seria». Per questo, ripete più volte, «la vita del parlamentare è molto dura» e bisognerebbe pensare, propone, all'ipotesi di un ricongiungimento familiare: più soldi a deputati e senatori, quindi, per poter permettere il trasferimento delle loro famiglie a Roma.

Tratto dal corriere della sera

E certo caro Lorenzo Cesa!!! Oltre il danno noi Italiani ci prostriamo a te e alle tue visioni da allucinato… ma sei sicuro di star bene e di non esserti dopato con l’acqua santa???
Secondo te noi saremo disposti ad aumentare gli introiti di questa classe politica corrotta?
Insomma noi popolo già subiamo l’ingiustizia del SIGNORAGGIO causato da una massa politica abnorme che ci fa indebitare ingiustamente con Bankitalia S.p.A. che crea il denaro dal nulla, poiché non esistono più le riserve auree, e ce lo presta per il valore nominale.
100 Euro costano di stampa ed inchiostro 3 centesimi e noi li paghiamo 100 Euro più interessi che culo!!!!  Per non parlare del debito pubblico causato dalla riserva frazionaria.
Quando una banca presta denaro con mutui e finanziamenti i cittadini non sono a conoscenza che quei soldi presi in prestito graveranno sulle tasse di tutta la collettività… ma quando lo scopriranno ci sarà poco da festeggiare con suite lussuose, belle gambe, alcool e cocaina…. Credimi!!!
Bravi politici servi dei banchieri… sapete fare bene il vostro mestiere di agenti usurai.
Ci avete rotto i coglioni lo avete capito oppure no???
La gente vuole l’emissione diretta del denaro da parte della repubblica, vuole il reddito di cittadinanza, vuole la fiscalizzazione della massa monetaria e non vuole più vivere in queste democrazie fittizie piene di debito e di malessere a causa delle vostre annuali spremute di sangue.
La gente vuole vivere!!!! La gente ora vuole il vostro di sangue!!!
Che Dio vi strappi la vita nel peggiore dei modi facendovi provare atroci sofferenze per tutto il male che avete generato attraverso il vostro servilismo al banchiere di turno!!!
Voi siete come gli ignavi nella Divina Commedia di Dante, voi siete peggio dei banchieri perché avete scelto il ruolo più ingrato. Quello di tradire inesorabilmente i vostri simili vendendoli come schiavi ai Signori del SIGNORAGGIO.
Che questo anatema gridato a squarciagola possa giungere alle orecchie di chi è più in alto di voi per accogliere la mia supplica affinché la spada di Damocle precipiti sulle vostre teste una volta per tutte.

 
 
 

Il Parlamentare Modello.

Post n°258 pubblicato il 29 Luglio 2007 da PerUnaNotteDiPiacere
 

Ecco i nostri parlamentari. Una serata al ristorante con qualche amico e il fine serata in albergo a fare bisboccia con qualche prostituta e un po’di stupefacenti, tanto per abbassare lo stress da over work… e certo!!!  Poi la mattina di nuovo in parlamento a legiferare in nome degli italiani.
Cosimo Mele, 50 anni, una moglie e tre figli, nato in provincia di Brindisi e in quel collegio eletto nelle liste dell'Udc, è ricordato per le sue dichiarazioni sulla necessità di difendere «la nostra identità cristiana». È anche cofirmatario della proposta di legge per la pubblicità sull'uso di sostanze stupefacenti o psicotrope da parte dei parlamentari.
Un bel quadruccio come cameriere dei banchieri no!!!
Parlamentari che parlano bene e che razzolano male, sennò che parlamentari sarebbero?
Questo è il lavoro che devono fare i parlamentari, parlare, parlare, parlare.... bla! bla! bla!
Tante belle parole per tenere il popolo coglione, questo è il loro obbiettivo… nessun’altro!
Non esiste nessuna destra, nessuna sinistra e nessun centro!
Cari politici voi rincoglionite la gente di belle parole per poi portare, a mò di camerieri e su un grande vassoio d’argento, il nostro sangue nelle tasche dei banchieri attraverso le tasse.
Tasse illecite tra l’altro perché generate dalla grande truffa del SIGNORAGGIO.
Basta! Traditori del cazzo!
Ci state portando tutti dentro la fossa, la gente prima o poi si sveglierà da questo incantesimo e voi tutti sarete maledetti per sempre.
VERGOGNATEVI!!!
E che si vergognino tutti i finanzieri e tutte le forze dell’ordine che quotidianamente rompono le palle alla povera gente credendo di lavorare al servizio dei cittadini mentre alla fine sono solo dei dipendenti di potenti privati!!!
Perchè non andata a visitare le banche centrali e fate emergere il denaro in nero che creano?
VERGOGNATEVI!!!

articolo del corriere della sera

 
 
 

Bambole e Robot

Post n°257 pubblicato il 20 Luglio 2007 da PerUnaNotteDiPiacere
 

Era il 1981 Alberto Camerini sfondava la classifica italiana con ROCK' N' ROLL ROBOT
Il primo arlecchino “punk” della storia della musica italiana. Pioniere dell’elettronica e di un celato messaggio universale. Di certo… un uomo venuto dal futuro.



Oggi Tiffany, una che dichiara di non voler entrare negli schemi delle definizioni ma è parte attiva di un movimento confezionato a puntino definito: Suicide Girl.
Le Suicide Girl sono un prodotto, con tanto di logo, dell’omonima fotografa esperta in comunicazione: Miss Suicide.
Un’abile professionista che è riuscita a depredare gli ultimi brandelli di una femminilità allo sbaraglio attraverso l’illusione di una libertà priva di spazio.
Per mezzo di un sito internet a pagamento e di una caparbia promozione di marketing mondiale è riuscita a far passare nel web l’illusione di una finta femminilità indipendente sintomo estremo di tutto il malessere sociale delle donne di oggi.



Cara Tiffany, tu non hai inventato nulla, come puoi ben vedere Alberto Camerini già negli anni 80 sperimentava musicalmente quello che tu oggi cerchi di far passare per nuovo.
Sei solo una pifferaia magica che fa leva sul senso di identificazione delle adolescenti.
Sei solo una produttrice di bambole di quella generazione inventata dagli scienziati ed ingegneri del signoraggio citata nella canzone del caro Alberto Camerini.

 
 
 

Se gli Italiani Capissero i Draghi!

Post n°256 pubblicato il 16 Luglio 2007 da PerUnaNotteDiPiacere
 

Se i comuni mortali italiani comprendessero qual’è il vero ruolo del governatore
della Banca D’Italia interpreterebbero il suo discorso in tutt’altro modo.
Se i comuni mortali italiani comprendessero che il governatore della Banca D’Italia è
il portavoce di un impero di privati interpreterebbero il discorso di Draghi in tutt’altro modo.
Se i comuni mortali italiani fossero realmente informati sulla proprietà della Banca D’Italia
interpreterebbero il discorso di Draghi in tutt’altro modo.
Se i comuni mortali italiani comprendessero il meccanismo del signoreggio bancario
interpreterebbero il discorso di Draghi in tutt’altro modo.
Se i comuni mortali italiani fossero al corrente che stampare 100 euro costa solo 3 centesimi
interpreterebbero il discorso di Draghi in tutt’altro modo.
Se i comuni mortali italiani sapessero che stampare 100 Euro costa 3 centesimi e, chi lo fa, li addebita a loro per il valore di 100 Euro interpreterebbero il discorso di Draghi in tutt’altro modo.
Se i comuni mortali italiani comprendessero che il debito pubblico si forma in questo modo attraverso il SIGNORAGGIO interpreterebbero il discorso di Draghi in tutt’altro modo.
Se i comuni mortali italiani comprendessero la truffa alle loro spalle interrerebbero il discorso di Draghi in tutt’altro modo.
Se i comuni mortali italiani si svegliassero dal torpore in cui sono avvolti comprenderebbero
che non pagare le tasse è un loro divino diritto poiché farlo rappresenterebbe alimentare una truffa
colossale che va avanti da piu di 300 anni generatrice tutti i mali del mondo.
Se i comuni mortali italiani comprendessero tutto questo sarebbero degli esseri umani liberi.

COLLEGAMENTO: DISCORSO DI DRAGHI

 
 
 

La Filsofia Di Silvano Agosti

Post n°255 pubblicato il 09 Luglio 2007 da PerUnaNotteDiPiacere
 

 
 
 

LA RIVOLUZIONE E' INIZIATA!

Post n°254 pubblicato il 08 Luglio 2007 da PerUnaNotteDiPiacere
 

Ieri dalle 13 alle 19 c'è stata una manifestazione a
Francoforte contro la BCE. I dimostranti, circa 1.500,
erano protetti da un servizio d'ordine di 8.000
poliziotti tra cui le forze speciali che hanno
arrestato temporaneamente 200 "disturbatori" che
volevano boicottare la dimostrazione.
Questo il messaggio letto dalla rappresentanza
italiana:


FURTO MONETARIO: APPELLO AI POPOLI EUROPEI


La truffa di Maastricht è svelata!

La Banca Centrale Europea ruba 700 miliardi di Euro all'anno ai cittadini europei facendosi pagare la stampa delle banconote €uro, sostenuta al solo costo di carta ed inchiostro, al prezzo nominale (di facciata) dagli Stati europei!

Perché c’è bisogno di avere una Banca Centrale Europea privata, che funge da tipografia e incassa l’intero importo stampato sulla banconota?

Stampiamoci da soli la nostra moneta!

In Germania 19 città stanno stampando la loro moneta locale: il REGIO.

Facciamolo in ogni paese europeo, recuperiamo la nostra sovranità monetaria: o ora o mai più. La BCE ci dissangua con la complicità dei governanti attraverso le tasse, ingrassando una classe corrotta di banchieri privati, perché la B.C.E. è una società privata. Attraverso quella che "loro" chiamano rendita monetaria, (ma in realtà si chiama “seigniorage”) corrompono facilmente gran parte dei politici degli Stati membri dell’UE, i quali, per loro interesse individuale, non si impegnano ne a denunciare questa “truffa”, ne a diffondere questo grave problema, ne a sostenere chi, come noi, conduce questo tipo di battaglia.

Basta!

I popoli europei sono in crisi economica grazie a questo assurdo sistema bancario.

Occorre un movimento transnazionale che coinvolga tutte le vittime del signoraggio, perché la truffa viene fatta ai danni di tutti, compresi i popoli dei paesi dell'Est oggi corteggiati per essere dissanguati anche loro!

Vergogna!

Anche il popolo americano con la Federal Reserve (banca privata) è nella stessa situazione! Il crollo del dollaro sarà seguito da un effetto domino che colpirà tutte le monete della grande usura. Lo dice Larouche, lo dice Ron Paul, lo dice Kucinich, lo dicono gli impiegati del Dipartimento del Tesoro USA, lo sanno ormai anche le fasce più umili della popolazione!

Prima che questi pazzi e potenti Banchieri ci facciano arrivare ad una guerra civile mondiale, diciamo basta!


Basta usura! Basta “terrorismo” fiscale! Basta multinazionali! Basta fusioni tra banche private! Basta guerre "umanitarie"! Basta uranio impoverito nell'aria!

 

 
 
 

E Che Succede??? 

Post n°253 pubblicato il 06 Luglio 2007 da PerUnaNotteDiPiacere
 

PIOGGIA DI FISCHI PER VISCO CHE EVADE ANCHE LE DOMANDE

La sede dell'incontro non poteva che essere quella: il «viceministro delle tasse», Vincenzo Visco, ieri è arrivato a Genova nella sede dell'Agenzia delle Entrate di via Fiume per festeggiare i dieci anni dell'agenzia. E lì è giunto scortassimo, intorno alle 10.30.

La sua capacità di appeal nell'elettorato, compreso quello del centrosinistra, lo aveva tenuto lontano dalla Lanterna durante la recente campagna elettorale. E al suo arrivo, anche ieri, non sono mancate le contestazioni. Mica quelle dei commercianti o dei piccoli medi imprenditori, «vittime» predilette dello storico ministro delle Finanze del primo governo Prodi, oggi al lavoro all'ombra di Padoa Schioppa. Non c'erano neppure gli operai, che hanno conosciuto «la cura Visco» nelle busta paga 2007. A contestarlo invece, si sono presentati i «suoi uomini»: gli impiegati del pubblico impiego, i lavoratori dell'agenzia delle entrate. Una cinquantina di persone che lo hanno fischiato e salutato con cartelloni tutt'altro che di benvenuto: «Dite a tutti che ci rendete schiavi del signoraggio»,  «Sciopero generale: salari europei, contratti di lavoro veri», «Non tagliare le pensioni ma recuperare le evasioni», «Tasse: pagare meno, pagare tutti».
E a spiegare il senso della protesta ci ha pensato Pietro Andriani, lavoratore nell'esecutivo regionale del pubblico impiego: «Raccontano che vogliono puntare sulla lotta all'evasione fiscale, ma come è possibile se non ci pagano le indennità in modo adeguato, se non assumono nuove persone, e se ci vengono concesse pochissime ore di straordinario retribuite? A parole, in politica, è facile dire una cosa, ma senza il nostro lavoro pratico è impossibile stanare gli evasori». Simonetta Peruzzi rilancia: «Non vogliamo più promesse e pacche sulle spalle, vogliamo che si investa sul nostro futuro». E ancora: «Chiediamo a Visco e al direttore dell'Agenzia delle Entrate di aprire un tavolo di confronto ampio tra governo, parti sociali e organizzazioni sindacali sulla materia fisco».
Il viceministro però schizza dentro la sede dell'agenzia, noncurante dei contestatori così come delle domande dei giornalisti. Eh già, perché «l'uomo delle tasse» ha pensato di rispondere solo alle domande gradite e poi voltar le spalle a tutti gli altri. Al Giornale ha risposto con l'arma del maggior disprezzo: il silenzio. Ai cronisti del Secolo XIX ha invece dovuto spiegare come deve funzionare il tollerante apparato informativo di sinistra: «Con voi non ci parlo, non mi siete simpatici». Perché se il Giornale è reo di non aver perdonato nulla a Visco, di aver criticato la sua politica fiscale lacrime e sangue, di aver parlato degli intrecci Ds-Unipol per la scalata Bnl, di aver documentato le sue pressioni al generale Speciale, notizie che hanno portato a un dibattito parlamentare e a un'appena avviata inchiesta della magistratura, del quotidiano genovese non sono piaciute le indagini sulle slot machine e su altri giochi d'affari. Così gli uomini della scorta hanno dovuto «proteggerlo» dalle domande e allontanarlo dai giornalisti. Anche se, per far questo, hanno dovuto spingere giù dalle scale un operatore Mediaset, che per miracolo è riuscito a non cadere, evitando danni a lui e ai colleghi. Ma anche questo fa parte della democrazia e del prezzo da pagare per vivere davvero con libertà e pluralismo informativo. Proprio come sinistra comanda. Comanda, eh già.

tratto da: il Giornale 
 

 
 
 

L'Economia Sta Cambiando...

Post n°252 pubblicato il 27 Giugno 2007 da PerUnaNotteDiPiacere
 



...lo Scec cammina.

 
 
 

Buona Domenica a Tutti

Post n°251 pubblicato il 17 Giugno 2007 da PerUnaNotteDiPiacere

 
 
 

Signoraggio diviso in 2

Post n°249 pubblicato il 08 Giugno 2007 da PerUnaNotteDiPiacere
 


Riferendomi all’iniziativa della LETTERA APERTA DEI CITTADINI ALLA GUARDIA DI FINANZA ed in merito agli ultimi e disgustosi accadimenti mossi da alcune persone, ormai è chiaro che la lotta al SIGNORAGGIO BANCARIO ha preso due strade nette e differenti nella comunità italiana.
Sono state scritte nel web, in questi ultimi giorni, delle pagine storiche importanti sulle quali riflettere.
Da una parte c’è chi, con l’esperienza della propria esistenza, ha raggiunto consapevolmente che alla base di tutto il malessere sociale odierno esiste un deficit spirituale da colmare.
Una rivoluzione interiore da intraprendere individualmente per la trasformazione del mondo esteriore e collettivo.
Dall’altra c’è chi invece questo basilare concetto ancora non è riuscito ad afferrarlo e brancola nel buio di un sonno oscuro nel quale da vittima si è trasformato in carnefice; cercando di spingere la collettività ad una rivoluzione esteriore distruggendo l’individualità ed il mondo interiore del singolo.
La dimensione della logica e della razionalità oggi giorno perde d’importanza rispetto a quella della illogicità ed della irrazionalità.
L’illuminismo ha fatto il suo corso e le menti più eccelse della scienza odierna stanno considerando sempre più valida l’ipotesi che: scalando il monte della conoscenza - grazie alla razionalità e alla logica - alla fine troveranno sulla sua cima un gruppo di mistici in meditazione che sono li dalla notte dei tempi ad aspettarli.
Nel 1997 fu scoperto casualmente, da alcuni scienziati nell’università di Ginevra, il fenomeno denominato “Entanglement” che nello slang inglese significa “Relazione Sentimentale”.
Più precisamente e sinteticamente questi scienziati scoprirono che: operando sulla separazione di due fotoni legati tra di loro, tramite una macchina speciale,  queste particelle seppur ad una distanza di 16 mila miglia continuavano ad agire - agli stimoli indotti - come se fossero ancora unite.
Non a caso venne battezzato questo fenomeno con il termine sopra menzionato.
Questa scoperta ha reso ancora più forte l’ipotesi che la realtà dell’universo è paragonabile ad un infinito ologramma dove tutto è nel tutto in una infinita sequenza spazio temporale; passato presente e futuro inclusi.
Dal momento che - l’ologramma - è una particolare pellicola che se divisa in mille parti, ognuna delle parti divise porta con se sempre le informazioni dell’immagine completa inizialmente impressa.
A questa dissertazione scientifica - e poiché l’uomo è fatto di materia e la materia è energia - vorrei aggiungere le parole del Maestro Mahatma Gandhi che disse: "Io e te siamo una sola cosa. Non posso ferirti senza fare del male a me stesso".
C’è una minoranza in questa società che quotidianamente viene smascherata dai “guerrieri della luce” -  anime consapevoli che lottano individualmente e separatamente, interiormente ed esteriormente, per lo stesso fine individuale e collettivo. I guerrieri della luce sono un po’ come i fotoni dell’esperimento per intenderci, anche se non si conoscono, conoscono ciò che li lega, quindi indirettamente si conoscono.
Questa minoranza esoterica, con i suoi mille strumenti a disposizione (tv, media, istruzione…) somministra quotidianamente alla maggioranza essoterica l’importanza della logicità e della razionalità oscurando in questo modo l’illogicità e l’irrazionalità che sono il vero timone e motore per muovere e pilotare dove loro vogliono milioni di individui inconsapevoli.
Per un abile guerriero della luce, gli operatori di questa minoranza, sono un libro aperto; dal momento che loro sono costretti a seguire delle regole e quindi ad essere prevedibili.
Per fare politica intavolano l’organizzazione sistematica dell’odio, tendono spesso a censurare per secretare il loro fine ultimo, tendono a capovolgere la verità dei fatti mistificandola, inseriscono limiti e vincoli - fisici e mentali - ai loro sudditi per soggiogarli con sanzioni illusorie.
Costruiscono  di continuo realtà immaginarie che vanno da un ipotetico Corso Genova ad un altro ipotetico Corso Garibaldi lasciando supporre ai loro spettatori di trovarsi nella stessa città e non in due città completamente diverse.
Inventano il diavolo e lo evocano, gridando: “attenti all’uomo nero”.
Perché sanno che così facendo costruiscono immediatamente, nella mente dell’ascoltatore inconsapevole, l’illusione che loro sono i buoni di cui fidarsi.
Non accettano le critiche e non accettano gli inviti al dialogo da parte di chi mette in discussione il loro pensiero.
Parlano di democrazia e si dimostrano nello stesso tempo intolleranti.
Censurano giustificando tale azione come un impellente necessità per la salvezza di tutti.
Ma soprattutto ed in ultima analisi: diventano violenti e volgari nel linguaggio e nel comportamento – assumendo l’aspetto della loro vera essenza – quando vengono smascherati.

Oggi più che mai, nella lotta al Signoraggio Bancario, bisogna mantenere vigile la personale responsabilità.
Dopo aver compreso LA TRUFFA DELL’EMISSIONE MONETARIA PRIVATA, generatrice del debito pubblico e conseguentemente di una società consumistica ed autodistruttiva, bisogna necessariamente interpretare individualmente il cambiamento che vorremo vedere nel mondo attraverso le semplici scelte della nostra vita quotidiana, riappropriandoci dello scopo spirituale.
Perché solo questo può aiutarci a riconoscere le battaglie sincere da sostenere.

Soprattutto in un momento storico molto delicato dove l’elite del Signoraggio Mondiale sta mettendo le bassi per indebitarci e controllarci oltremodo attraverso la sensibilizzazione e la mobilitazione nei riguardi di un ecosistema in crisi.
In sintesi le future opere mondiali per il risanamento dell’ambiente saranno il motore rigenerante della moneta debito, dal momento che miliardi di individui sul pianeta saranno disposti a tutto per non precipitare in un collasso generale.
In seconda sintesi, la nostra irresponsabilità ed inconsapevolezza del passato - nei riguardi di un sistema economico deleterio per l’umanità - ci ha condotto in un pianeta estremamente danneggiato. E, per l’ironia del destino, la risoluzione di questi danni sosterranno la causa alimentatrice dei danni stessi in un futuro dai lineamenti indescrivibili per tutto il genere umano.

Ernesto

 
 
 

Il Dollaro...?

Post n°248 pubblicato il 06 Giugno 2007 da PerUnaNotteDiPiacere
 

Perché il Petrolio è acquistabile solo ed esclusivamente nella valuta statunitense
alla borsa di New York e di Londra?


Prova a rispondere a questa domanda, magari scoprirai quanto la tua vita assomigli ad un vuoto a perdere che del dollaro ha indossato ormai il verde bottiglia.

 
 
 

Il Sonno Oscuro

Post n°247 pubblicato il 04 Giugno 2007 da PerUnaNotteDiPiacere

Fiumi di sangue innocente
Scorrono nell’indifferenza tra la gente

Proiezioni di odio
che tracciano confini inesistenti
schierano il bene ed il male
dentro le menti

Abili illusioni di maghi oscuri
che tirano i fili e alzano i muri
nell’arte loro del far odiare

E di volti riflessi nel cuor
Non c’è più traccia
Vago di giorno in giorno
nel sonno della violenza

comunicando l’incomunicabile

Ernesto 04.06.2007

 
 
 

Intervista Enrico Lucci a Califano

Post n°246 pubblicato il 04 Giugno 2007 da PerUnaNotteDiPiacere

 
 
 

E' Morta La Giustizia

Post n°245 pubblicato il 03 Giugno 2007 da PerUnaNotteDiPiacere

 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

SKYPE

My status
 


.... drin ..... drin ....
Wake Up!

immagine

 

MEDIAWEB

 

immagine

          ASCOLTALA ADESSO

immagine          LE MOSCHECIECHE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianlucabona2007nicola.facchitotonno1968paola_iacopinotaniapaolinoLOZIPPUmiraliofrancesco.mntWotan67myke66rama1938ivanaminafraemanuela.orland1987laroccamauriziochiaragagliardiraffa
 

ULTIMI COMMENTI

Magnetic powder core Powder core Soft Magnetic Powder...
Inviato da: bamboo furniture
il 21/08/2013 alle 08:01
 
Crystal Candle Labra Crystal Candle Holder Crystal Flower...
Inviato da: bamboo furniture
il 05/06/2013 alle 09:02
 
Plastic Tube Cosmetic Tube Cosmetic Packaging Cosmetic...
Inviato da: bamboo furniture
il 27/03/2013 alle 02:24
 
China ear thermometer China infrared ear...
Inviato da: bamboo furniture
il 17/10/2012 alle 03:51
 
shower room shower enclosure bathtub shower...
Inviato da: bamboo furniture
il 12/07/2012 alle 03:41
 
 
immagine 
 

AREA PERSONALE

 
immagine 
 
immagine 
 

I VIDEO DI SATIRA

 

immagine

 

DIRITTI

VIDEO PER LA PACE

 

immagineIL SEGRETO DELLA FELICITA'

"... un mercante, una volta, mandò il figlio ad apprendere il segreto della felicità dal più saggio di tutti gli uomini. Il ragazzo vagò per quaranta giorni nel deserto, finché giunse a un meraviglioso castello in cima a una montagna. Là viveva il Saggio che il ragazzo cercava. Invece di trovare un sant'uomo, però, il nostro eroe entrò in una sala dove regnava un'attività frenetica: mercanti che entravano e uscivano, ovunque gruppetti che parlavano, una orchestrina che suonava dolci melodie. E c'era una tavola imbandita con i più deliziosi piatti di quella regione del mondo. Il Saggio parlava con tutti, e il ragazzo dovette attendere due ore prima che arrivasse il suo turno per essere ricevuto. Il Saggio ascoltò attentamente il motivo della visita, ma disse al ragazzo che in quel momento non aveva tempo per spiegargli il segreto della felicità. Gli suggerì di fare un giro per il palazzo e di tornare dopo due ore. Nel frattempo, voglio chiederti un favore, concluse il Saggio, consegnandogli un cucchiaino da tè su cui versò due gocce d'olio. Mentre cammini, porta questo cucchiaino senza versare l'olio. Il ragazzo cominciò a salire e scendere le scalinate del palazzo, sempre tenendo gli occhi fissi sul cucchiaino. In capo a due ore, ritornò al cospetto del Saggio.
Allora, gli domandò questi, hai visto gli arazzi della Persia che si trovano nella mia sala da pranzo? Hai visto i giardini che il Maestro dei Giardinieri ha impiegato dieci anni a creare? Hai notato le belle pergamene della mia biblioteca?'
Il ragazzo, vergognandosi, confessò di non avere visto niente. La sua unica preoccupazione era stata quella di non versare le gocce d'olio che il Saggio gli aveva affidato. Ebbene, allora torna indietro e guarda le meraviglie del mio mondo, disse il Saggio. Non puoi fidarti di un uomo se non conosci la sua casa.
Tranquillizzato, il ragazzo prese il cucchiaino e di nuovo si mise a passeggiare per il palazzo, questa volta osservando tutte le opere d'arte appese al soffitto e alle pareti. Notò i giardini, le montagne circostanti, la delicatezza dei fiori, la raffinatezza con cui ogni opera d'arte disposta al proprio posto. Di ritorno al cospetto del Saggio, riferì particolareggiatamente su tutto quello che aveva visto.
Ma dove sono le due gocce d'olio che ti ho affidato? domandò il Saggio.
Guardando il cucchiaino, il ragazzo si accorse di averle versate.
Ebbene, questo è l'unico consiglio che ho da darti, concluse il più Saggio dei saggi. Il segreto della felicità consiste nel guardare tutte le meraviglie del mondo senza dimenticare le due gocce d'olio nel cucchiaino."

tratto dall'Alchimista:
di Paulo Coelho

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963