Rosa Luxemburg - "Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 431

Qui c’è l’abitudine di mettere sempre la sveglia alle sette anche d’estate, perché mio figlio si vuole alzare. Poi se è domenica io ridormo, chiaro. Si alza perché ci sono i cartoni, perché gli piace prepararsi la colazione da solo ( così mangia quanto gli pare se no io lo stresso) e perché gli piace…
 

Post N° 430

Sarà, ma secondo me non è un caso che una norma di cui nessuno si attribuisce la paternità perché palesemente antisociale, vada a colpire il prodotto della flessibilità, ovvero i precari.Sarà, ma non credo che serva solo a togliere dagli impicci la società poste italiane che si serve di circa venticinquemila lavoratori precari; non credo…
 

Post N° 429

Pare che la figlia del capo, quella che qualche post fa si è separata dopo manco un anno di matrimonio, si stia dando alla pazza gioia, e non con uno fisso. Siccome il mio collega ha notato i ragazzi che la vengono a trovare in libreria, si è lasciato andare a commenti classicamente maschilisti.Dal “…
 

Post N° 428

Quella che è una schedatura universale dei cittadini di uno stato, ci viene propinata come una straordinaria opera di eguaglianza. Non so se lo facciano nemmeno in cina, e se sì, beh, il paragone parla da sé. Forse stavolta ci risparmieranno la solfa del “ è una legge in vigore in tutti i paesi moderni…
 

Post N° 427

C’è questa mia amica, la simo, di cui ho già parlato in altri post. Ha la mia età ed è una maestra che dopo nove anni di precariato due anni fa è entrata finalmente in ruolo. Siccome è la mia migliore amica conosco a menadito il suo curriculum, e so quanto ha girovagato in giro…
 

Post N° 426

Non ci voleva molto a capire che la manifestazione dell’altro ieri sarebbe stata molto partecipata, e con tantissimi elettori del pd. Anche in questo caso veltroni si è dimostrato una schiappa, politicamente parlando.Se non ha il sentore che i suoi elettori sono un pochino scontenti – diciamo così- mi sembra strano che nessuno a lui…
 

Post N° 425

Non ho resistito alla curiosità e ieri sera ho trascinato mio figlio alla prima festa regionale del pd. Lui ha protestato perché voleva assolutamente sapere che ci andavamo a fare, visto che NOI non abbiamo votato veltroni. Gli dico che c’è la giostra del drago, la pesca coi bigliettini e le penne alla norcina e…
 

Post N° 424

Non nascondo che ho pensato pure io al berlusca come a un “magnaccia”, anche se riconosco che letteralmente l’appellativo è inesatto.Come potrei definirlo, allora, in maniera calzante?Ruffiano?… uhm, no, non gli si addice: il ruffiano di solito non ha secondi fini se non quello di godere della sua ruffianeria, di bearsi quando qualche tresca riesce…
 

Post N° 423

A guardare il tg1 di oggi mi pareva di sognare. I giornali, almeno quelli che compro io, stamattina parlavano chiaramente di intercettazioni tra il berlusca e saccà e tra saccà e innocenzi, membro dell’autorità per la garanzia delle comunicazioni; i giornali riportavano le conversazioni dalle quali si rileva, oggettivamente, come un dirigente rai - che…
 

Post N° 421

Non sono una digiuna di calcio, sono andata un sacco di volte allo stadio e so riconoscere un fuorigioco. Devo dire che come spettacolo la partita di calcio è una gran bella cosa. Dal vivo, intendo. Il contorno fatto di cori, di striscioni da aiutare a scorrere, i commenti sboccati di persone compostissime, pure il…
 

« Precedenti Successivi »